come lo vedete il Diavolo quest'anno? (Shevchenko se n'è andato... :'( )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1checipensa":c53yt6tx ha detto:
il milan si sta interizzando! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

milanisti :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) , siamo sulla stessa barca!

Peccato che noi siamo reduci da 18 anni di successi, voi di anonimato! :fluffle)

Non so, forse stanno usando carichi di lavoro più elevati in vista degli ottavi di champions, quindi fisicamente son più fermi. E dire che cmq in campionato abbiamo 4 punti in più dello scorso anno e il bilancio di questa stagione è di 21 vittorie, 4 pari e 7 sconfitte in 32 partite.
Lo scorso anno eravamo a 21 vittorie, 7 pari e 4 perse, i numeri non sono così disastrosi di per sè (l'unico dato preoccupante è il numero di gol subiti purtroppo) ma complice un campionato molto scarso e la juve che va a livelli impensati il risultato è questo. Le sconfitte son cmq solo farina del nostro sacco, non è per togliere meriti agli altri ma una volta perde palla kaladze, l'altra Dida si lascia scappare la palla, l'altra Nesta si fa saltare da pollo ecc... Purtroppo ogni incertezza la paghiamo sistematicamente. :ka) E si perde in fiducia e concentrazione..

Ma x me anche l 'anno scorso eravamo pittusto deludenti! 4 punti in più non fanno la differenza! Quest' anno facciamo più fatica dappertutto! Champions compresa! E anche l' anno scorso pagavamo tutti gli errori che i nostri facevano... Solo che ne commettevano di meno!! La fortuna di questa stagione è che fino ad ora l' attacco è stato molto prolifico, sopperendo (quanto possibile) ad un assetto difensivo imbarazzante... Ma adesso anche gli attaccanti non mi sembano brillantissimi... Questo poi per sheva è storicamente il periodo peggiore dell' anno...! Il discorso dei carichi di lavoro ci può stare! Prima della champions li aumentano sempre... Il problema è che li accusiamo più di tutti!!

tam":2rjothe7 ha detto:
Questo poi per sheva è storicamente il periodo peggiore dell' anno...!
Eh, già, hai perfettamente ragione, va a tutta sempre fino a dicembre, poi ha un calo di 2-3 mesi per riprendersi ad aprile e maggio.

certo che se non arrivano palloni decenti, soprattutto dai lati e se aggiungiamo che centralmente ormai non si entra quasi, salvo fortuna o caso e che gli spazi intorno a lui non ci sono quasi mai, come intorno a kakà

adesso non :sadomaso)
ma se abramovich questa estate ci da 20milioni per Sheva, io glielo venderei subito; vi spiego perchè secondo me: mi dà troppo fastidio quando gioca, non corre niente, non rientra, non aiuta la squadra e sbaglia una caterva di gol già fatti (è vero che ogni tanto ti tira fuori l'eurogol che ti fa rimanere a bocca aperta).

Sul resto della squadra: serginho e kaladze erano da eliminare già due anni fa, stam non mi era mai piaciuto prima del milan e quest'anno si è confermato, e in ultimo a kakà bisogna dargli una "tirata di orecchie" perchè mi pare che sta facendo troppo il furbo, gioca svogliato e senza motivazione.

Non scherziamo, uno dei pregi maggiori che riconosco alla mia Società è quello di affezionarsi ai giocatori, non sono solo pedine che si comprano e vendono, ma pezzi della nostra storia, Sheva non lo venderei per nessun motivo al mondo, con tutto quel che ha fatto e che può ancora fare.

Quando se n'è andato Albertini infatti mi è spiaciuto tantissimo, anche lui è stato una vita al Milan.

Comunque ultimamente son rare le partite in cui non si muove e non aiuta la squadra, fino a 3 anni fa aveva un modo di giocare molto diverso, puntava solo la porta, adesso gioca su tutto l'arco offensivo.

E non ultimo, gli hanno dato anche la fascia di Capitano, qualcosa vorrà pur dire anche questo.

serginho è un'altro che se ha spazi...

kakà, a ben guardare, appena parte ha qualcuno addosso o che lo stende...quando passa fa quasi sempre bene...vedi gol andata coppa italia al palermo

Non toccate Sheva!!!

Se c'è un cardine sul quale fondare la squadra è proprio lui.
Ricordate lo scorso anno quando entrò nella rispresa contro la lazio e si incarico di tirare la punizione da 3/4 campo segnando all'incrocio? Sprizzava grinta da tutti i pori. :spin)
Si sbatte sempre e come per kakà, quando la manovra non e fluida e supportata sulle fasce gli avversari hanno buon gioco a pressare subito su di loro. Poi se lo mettiamo in croce per un paio di gol sbagliati dopo che ne ha fatti 160 in rossonero allora è la fine del calcio...
Inoltre ha saltato delle partite per un'infiammazione, e quando non è al 100% fisicamente patisce un pò.
Per ultimo, l'ultimo doppio tiro al 118° contro il liverpool se lo rifà altre 100 volte son 100 gol, purtroppo quella sera non era destino vincere.. :ka)

Cedere sheva?! Nooo!!!! Io mi impunterei più che altro sul trovare una specie di alter ego tattico x fargli fare un tantino di turn-over in più e magari far crescere in lui un pelo di motivazione in più. Amoroso dovrebbe servire proprio a questo...
A proposto di motivazioni, mi ricordo di aver visto sabato sulla trasmissione "dribbling" un servizio su una squadra d pallavvolo che ha ingaggiato una sorta di psicologo "motivatore"! Sembra che i risultati siano sorprendenti! Negli sport americani questa figura esiste già da tempo, forse potrà far comodo anche nel calcio...!

ieri, con la juventus, si poteva e si doveva vincere

non mi son piaciuti per nulla gattuso (rientra da squalifica e si fa mandare fuori) e pirlo

secci":2rsu3rml ha detto:
ieri, con la juventus, si poteva e si doveva vincere

non mi son piaciuti per nulla gattuso (rientra da squalifica e si fa mandare fuori) e pirlo

guarda Sergio, purtroppo su quel campo fare di più era difficile, poi quegli altri si potevano accontentare del pari.. Gattuso non si chiama Vieira (piccola polemica) ed è stato troppo irruento, pagando dazio... Peccato perchè se il campo fosse stato più performante inzaghi non sarebbe scivolato su quel liscio del primo tempo dei gobbi (gli è partito via il piede d'appoggio mentre calciava) o se non si fosse trovato sulla traiettoria del tiro di Sheva magari parleremmo d'altro. D'altro canto a noi i portieri avversari non fanno regali al 90°, dobbiamo sempre guadagnarcela noi la pagnotta (e a volte non basta neanche il sudore - vedi istanbul).. Non ho molto da rimproverar loro.
Mi è piaciuto Kaladze, interventi puliti e risolutivi in area, nessuna incertezza. Io lo davo spacciato dopo l'errore col PSV.. L'arbitro ha interpretato a modo suo il regolamento: a parte Vieira che per avere un cartellino deve sparare alla gente, non capisco perchè abbia fermato il gioco in piena azione offensiva nostra per ammonire Sandro che l'aveva mandato a cagare. Giusta l'ammonizione, ma aspetta almeno che l'azione si concluda del tutto e ammonisci dopo no???? :ka)

riporto qui la formazione tipo definitiva del milan 2006/2007 :asd) che ho letto..

DIDA (ho sentito voci che parlavano di Buffon...)
ODDO (se ne è già parlato se non erro)
NESTA
CHIVU (se ne è già parlato se non erro)
BALLACK :aeh)
PIRLO
C.RONALDO :aeh)
KAKA'
RONALDIHNO (dalla serie, sogno e NON son desto)
GILARDINO
SCHEVCHENKO

pestone

1026.jpg

:asd)

Il Padrino":3i292pvc ha detto:
scusa metti che ci viene fame :asd) :asd)

Ma nella betoniera l'acqua della pasta come la fai scaldare? :aeh) :sarcastic) No perchè hai una batteria di betoniere per far da mangiare al ristorante vero? (come le pentole). :asd) :asd)

qualche notiziola (vera o falsa che sia)

30 03 2006
Un terzino destro: questo potrebbe essere l'unico acquisto del Milan nel prossimo calciomercato, almeno stando a quanto dichiarato da Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero.
"In mezzo alla difesa siamo coperti: al massimo potrebbe servire un terzino destro visto che Stam andrà via, anche se Costacurta e Maldini hano fatto benissimo anche contro il Lione - ha detto Galliani - Chi? Vedremo..."
Tra i nomi fatti per il ruolo circolano quelli di François Clerc e Anthony Reveillere del Lione, William Gallas del Chelsea e Massimo Oddo della Lazio.

30 03 2006
Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese "La Stampa", la prossima estate Andriy Shevchenko si trasferirà dal Milan al Chelsea.
Citando una fonte interna al club di Stamford Bridge, il giornale piemontese sostiene che c'è già un accordo tra il giocatore e il club inglese e che resta da definire solo prezzo per l'acquisto, con i Blues pronti ad offrire 35 milioni di sterline per il bomber ucraino.

27 03 2006
Wesley Sneijder, 21 anni, punto fisso del centrocampo dell'Ajax. E' uno dei giocatori su cui il Milan ha da tempo messo gli occhi; lui si dice pronto. "Sono onorato da questo interessamento, il Milan è un club fantastico - ha detto -. Finchè non ci sarà qualcosa di definito non posso dire niente di più. Credo di essere pronto ma la decisione spetta agli altri".

24 03 2006
Fonti attendibili provenienti da ambienti vicini al Benfica, danno per scontato il ritorno in Portogallo di Manuel Rui Costa, fantasista del Milan, per fine stagione. Il giocatore ha però un contratto fino al 2007 con i rossoneri.

24 03 2006
Il Milan ha fermato, siglando un precontratto, il difensore tedesco dell'Hannover, Mertesacker. Il 21enne giocatore è alto 1,98 e dotato di un fisico massiccio.

23 03 2006
Carlo Ancelotti avrebbe espresso ad Adriano Galliani il desiderio di riavere in squadra l'attaccante argentino Hernan Crespo, al momento in forza al Chelsea. Il giocatore dovrebbe essere ceduto a prezzo d'occasione qualora al club inglese arrivasse Eto'o.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.