come lo vedete il Diavolo quest'anno? (Shevchenko se n'è andato... :'( )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secci":26yo7022 ha detto:
che ne pensate delle voci di mercato circa materazzi?

Sinceramente al Milan non lo voglio :nono02), è un pò troppo falloso per i miei gusti. E' anche vero che ci serve un difensore :nod) ...

Tratto da un articolo de "Il Giornale":

Ma Moratti non vuole ripetere gli errori fatti con Pirlo e Seedorf.

:D

Intanto il Milan ha lasciato pure la Coppa Italia...
I difensori sembrano in debito di ossigeno, tanto per essere delicati.
Più o meno come i nostri nella partita contro la Roma :asd)

Che schifo ragazzi!

Cafù cosa è tornato a fare? al terzo fuorigioco di 2 metri in cui stava fermo a chiedere palla l'avrei preso a sberle, ma è possibile che un giocatore che si è fatto 3 finali dei Mondiali faccia degli errori tattici simili?

Ed è solo una delle cose che stasera mi hanno fatto innervosire, in difesa sembravano ubriachi, abbiamo rischiato di prendere un altro gol come il terzo, per vedere un tiro in porta ci son voluti 88 minuti!

Sembravano svogliati, gioca meglio il Cervia...

Ragazzi che difesa... Sembrava di vedere il ballo delle debuttanti.. :?: :?: :?:

E anche il discorso portieri direi che comincia a farsi abbastanza preoccupante.. Fermo restando Dida che magari sta solo attraversando un momento no (che dura da maggio però..), mi pare che anche Kalac non sia questo fenomeno tra i pali... :shrug03)

quoto alk....sbracciarsi quando si è due metri in fuori gioco non è proprio il massimo

altra cosa che non capisco è perchè ora inzaghi è diventato il punto di riferimento per segnare...boh...ok recuperato, ok far riposare sheva...gila ci è costato mica due lire

carletto ci sta mettendo del suo sicuramente...

certo che anche nel calciomercato....gran vociare e poi nulla nell'immediato SUBITO, il che invece serviva dopo aver fatto poco nulla (gila parte) in estate

spero si diano una seria regolata...cribbio :asd)

...sono molto contento e credo farà molto bene perchè è in palla il buon pirlo...

Ennesima figuraccia di una stagione pessima, paure e confusione regnano sovrani. Ho solo sentito i risultati e tanto mi basta. Serve un pò di rinnovamento ma con gente nuova, Materazzi può andare a zappare la terra coi piedi per me, ci vanno un paio di giovani con la grinta per ricostruire una linea difensiva accettabile. Dida sicuramente è in periodo nero e anche i sostituti non fanno meglio, poi manca la tranquillità, cosa che hanno alla juve in questo periodo (pure Abbiati non sta facendo cacate nelle ultime gare), quindi ogni palla persa e un pericolo perchè ci facciam prendere dall'agitazione. ormai il campionato sa di test per la champions, la coppa italia serviva a far sgroppare quelli che giocano meno, spero che in champions giochino sheva kakà e gila fissi tutte le partite, bene o male almeno loro la buttano dentro regolarmente a turno.. E poi si ricomincia dalle basi, correndo e pressando come le provinciali, i giochetti e gli schemi iper raffinati lasciamoli da parte per un pò perchè quando sei fragile psicologicamente non ti riesce nulla di complesso...

si, beh, effettivamente, poi si sente dire che il milan è il re del possesso palla eccettera...e stica...chissenenfrega :asd)

comunque non che la coppa italia mi faccia andar fuori di testa, le grandi e non pensano ad altro, agli altri impegni, e schierano sempre o quasi formazioni più o meno rimaneggiate...si è perso il gusto della vera competizione....purtroppo e me ne dispiace anche perchè a chi la vince viene sempre un poco rinfacciata questa cosa

per il resto, voi chi salvereste e terreste sicuramente, chi vedreste bene in formazione tipo, con quale modulo e allenatore

visto che sembra si debba ricominciare da capo....(cosa da farsi esattamente dopo la finale della coppa campioni e dopo aver perso con la juve lo scudetto...tutte e due le sconfitte ci stavano, ma i segnali da colgiere erano evidenti)

Dida - Nesta - Barzagli - Jankulovsky - (da definire l'altro terzino) - Pirlo - Gattuso - Ambrosini - Kakà - Shevchenko - Gilardino.
Allenatore Van Basten :elio)

Servono un centrale e un terzino. Pescherei dagli under21 per esempio... Ho messo barzagli come può esser bonera o altri, bisogna rischiare coi nuovi perchè i campioni non vengono fuori per grazia ricevuta ma credendoci.
Ricordo che Baresi arrivò al Milan nel '78 dopo un provino pur essendo gracile fisicamente e dopo esser stato scartato dall'inter (tanto per cambiare già all'epoca si davano la zappa sui piedi da soli.. :lol: ) e la storia ci ha detto come è andata a finire..

Come allenatore ho indicato Van Basten (anche se Ancelotti non va di certo male visto quello che ha vinto, ma serve una ventata nuova) tenendo conto dell'andamento del mondiale, ma metto in lista lo stesso Baresi e Donadoni (tutti ex-sacchiani e abituati a pensare un tipo di calcio basato non solo sulla sostanza). Rijkaard penso rimarrà al Barca ancora per un pò..

Chi terrei io:

Portieri riconfermati

Difensori:
Maldini (ma è un'incognita, non mi stupirei se si ritirasse)
Nesta
Kaladze
Marzoratti (da far giocare di più da subito per vedere come rende)
Simic (solo per non spendere altri soldi, panchina fisso, in campo solo per necessità)
Serginho

Servono almeno un terzino destro e un buon centrale, se non anche un terzo visto che la difesa è il reparto messo peggio.

Centrocampisti:
Pirlo
Gattuso
Ambrosini
Seedorf
Kakà
Vogel
Foggia dell'Ascoli lo terrei che mi sembra molto buono (cartellino del Milan)

Attacco:
Riconfermati
Non c'è un giovane in giro in prestito? Si fa un anno affiancando Amoroso e Inzaghi, poi nel 2007/2008 non è detto possa diventare l'alternativa ai titolari.

Come giocatori non credo sia messo male il Milan, probabilmente dopo 4 anni bisogna trovare una differente tattica perchè ormai hanno capito tutti cosa fare per metterci in crisi, attacchi veloci centrali e come ieri e ad Istanbul si va in crisi nera.

Se la squadra gira bene in attacco siamo forse i più forti, ma se non succede non riusciamo a portare a casa le partite, non c'è compattezza, pregio migliore della juve.

L'ultimo scudetto l'abbiamo vinto per quello, era difficile che ci facessero gol, e con calma si riusciva a vincere, pur avendo un attacco meno forte di adesso.

In prestito all'Empoli avete Pozzi...che sembrava un fenomeno nelle categorie minori.
Quest'anno ha segnato un solo gol ma l'han fatto giocare molto poco avendo davanti Riganò e Tavano.
Certo Riganò potrebbero anche metterlo in naftalina e provare a dare fiducia ad un giocatore (Pozzi) che prendendo coscienza di sè poi andrebbe molto bene anche al Milan.

In difesa avete qualcosa da registrare (un nuovo centrale,sulla fascia siete a posto).
In porta l'anno prossimo vi ritrovate Abbiati che vi abbiamo rigenerato,altrimenti sarebbe ancora in panca a fare la muffa.
Centrocampo non state messi male ma se non c'è Gattuso che recupera fate fatica (forse un altro "zappatore" farebbe comodo).
Attacco non avete problemi...avete 4 fenomeni :OK)

E' più un momento no che una situazione grave :nod)

sinceramente non credo che gattuso voglia andare via...cmq se fosse vero lo scambio gattuso van nistelrooy da una parte è affascinante ma dall'altra già di zappatori ne abbiamo pochi,togliamoci l'unico buono insieme ad ambrosini e andiamo in serie B!per il resto la squadra quest'anno mi sta facendo schifo dal primo all'ultimo ecezion fatta per i soliti nesta,gila ke si è integrato benissimo e pirlo...sono questi per me quelli che danno sempre il 100%...gli altri fanno partite maiuscole e poi spariscono nel nulla,è una squadra svogliata,senza motivazioni e senza carattere...di sto passo non si va avanti...l'anno prossimo rivoluzione!mi spiace solo per carletto ke è un gran tecnico ma oramai non lo ascolta più nessuno(vedi dalla discussione con sheva davanti le telecamere,alle dichiarazioni di quelli ke voglion andar via passando per l'uscita infelice di costacurta!).
per me vanno bene se è vero snejder e dejong ma ci vuole anche qualche campione affermato,il mio sogno è chivu ma cris credo sia sufficiente.In porta ci vedrei oltre ad abbiati cudicini che fa la muffa al chelsea...dida lo terrei come secondo viste le scarsissime garanzie che da...nn parliamo di kalac che dopo il terzo gol di ieri sera l'averei fucilato!per il resto è una squadra da rifondare negli uomini,nell'atteggiamento e nelle motivazioni!

Mia opinione personale...

... Io il Milan di quest' anno non lo trovo particolarmente brillante nemmeno dal punto di vista fisico. Troppe volte ho visto gli avversari correre di più! In una partita come quella con la Samp, o contro il chievo, o contro la Roma, o contro il Palermo di ieri, quest' aspetto mi è parso davvero palese! Troppe volte vedo gente come Nesta (quest' anno mi sembra davvero irriconoscibile) perdere 1 contro 1 o farsi fregare in velocità. Troppe volte vedo i centrocampisti in ritardo in fase di copertura, troppi palloni vengono persi perchè c' è scarso movimento...! Forse c' è il pensiero nello spoglioatoio di non spremersi troppo in vista dei mondiali... Mi ci fanno pensare gli juventini che dicevano che Zidane l' anno dei mondiali non rendeva salvo poi esplodere proprio in occasione dei mondiali stessi. Che ne pensate?

Re: Mia opinione personale...

tam":2o8oa8av ha detto:
... Io il Milan di quest' anno non lo trovo particolarmente brillante nemmeno dal punto di vista fisico. Troppe volte ho visto gli avversari correre di più! In una partita come quella con la Samp, o contro il chievo, o contro la Roma, o contro il Palermo di ieri, quest' aspetto mi è parso davvero palese! Troppe volte vedo gente come Nesta (quest' anno mi sembra davvero irriconoscibile) perdere 1 contro 1 o farsi fregare in velocità. Troppe volte vedo i centrocampisti in ritardo in fase di copertura, troppi palloni vengono persi perchè c' è scarso movimento...! Forse c' è il pensiero nello spoglioatoio di non spremersi troppo in vista dei mondiali... Mi ci fanno pensare gli juventini che dicevano che Zidane l' anno dei mondiali non rendeva salvo poi esplodere proprio in occasione dei mondiali stessi. Che ne pensate?

Che a questo punto in campionato non si sforzeranno al massimo, punteranno solo ed esclusivamente alla finale di Champions (che cmq porta un botto di soldi) e poi chi deve logico pensa anche al mondiale..

Re: Mia opinione personale...

yugs":3qhizqh4 ha detto:
punteranno solo ed esclusivamente alla finale di Champions
Che giocando così la vedranno in televisione.

Azz, di solito sono ottimista, ma le ultime partite mi hanno proprio fatto cadere le braccia, e anche qualcos'altro...

il milan si sta interizzando! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

milanisti :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) , siamo sulla stessa barca!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.