come lo vedete il Diavolo quest'anno? (Shevchenko se n'è andato... :'( )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
raga...come la vedete stasera??? a parte allo stadio oppure su sky :asd) :asd) :asd)

dico ma passiamo vero?????

si vabè ma non si vince niente con un gol incassato fisso ogni partita...non ho visto la partita ma dal replay del gol di poulsen su virgilio mi sembra che c'era maldini in marcatura e sembra un gol tale e quale a quello di toni o come molti altri visti in questa stagione...mah!che il capitano fosse arrivato?

Maldini era già uscito da un po', in marcatura c'era Sheva, Poulsen si è liberato bene e Sheva ha trovato il blocco di Nesta col suo uomo e non è riuscito a coprire.

Però hai perfettamente ragione, è un gol troppo simile ad un sacco di altri che ci siamo presi.

Marcando a uomo comunque è stata l'unica occasione, le altre volte sui calci da fermo sono andati molto meglio del solito.

Il secondo gol invece è uscito in un modo abbastanza fortuito, azione un po' incasinata con tiro finale deviato da Sheva, che in difesa stasera ha fatto un po' di danni.

Meno male che nel gol del 2-1 ci ha messo molto del suo facendo una bella azione con l'assist finale.

Come ha detto seedorf, ormai e'solo un problema psicologico.

Ormai la paura di prendere goal su calcio piazzato e' un ossessione.

Sembra quasi che ogni punizione sia gia quasi goal ancora prima che venga battuta.

E sapete di chi e' la colpa! Nostra sicuramente ma anche di tutte quelle faccie di ........ di giornalisti che alla prima occasione sparano a zero sulla difesa del Milan.

Se potessi esprimere un desiderio, chiederei che ogni singola parola uscita dalla bocca di quegli infami venga rimangiata a fine stagione!

ma.... e' molto dura!

L'importante e' non mollare mai, questa squadre di cose buone in questi anni ne ha fatte, tutto sta a trovare gli stimoli giusti per tornare a vincere e come sempre una buona dose di fortuna(ma sta volta fino alla fine)!

Beh, se mai ad un certo punto della stagione scorsa abbiamo avuto fortuna l'abbiamo pagata ampiamente a maggio, e mi pare che anche adesso continuiamo a pagarla visto che spesso bastano 2 o 3 azione pericolose degli altri per farci perdere una partita quando noi magari ne creiamo il doppio.

Poi comunque da quelle 2 rimonte assurde subite nelle ultime 2 Champion's non si guarisce, a meno di non riuscire a farne una simile noi.
Se anche ieri sera appena prima della punizione dell'1-1 io ho pensato che avrebbero pareggiato e che sul 3-1 invece di essere tranquillo ero agitato davanti alla TV penso che gli stessi giocatori avessero gli stessi timori.

Gli unici 2 che secondo me riescono comunque a giocare tranquilli sono Pirlo, che riesce quasi sempre a gestir palla bene (anche se a 30 secondi dalla fine si è messo a dribblare davanti all'area perdendo palla), e soprattutto Kakà, che da bravo Brasiliano gioca per il gusto di farlo e che stia vincendo o perdendo non si fa prendere dall'ansia. Poi magari capita la giornata no anche per lui, ma ha un atteggiamento diverso.

Io infatti rimango fermamente convinto che tutti i nostri problemi siano nati in quella maledetta partita a La Curuna.

La cosa che mi infastidisce e' che diamo troppo ascolto alle critiche, dovremmo imparare ad andare per la nostra strada senza farci influenzare da nessuno.

E se proprio non ne possiamo piu', direi che un bel silenzio stampa a modi juve non ce lo toglie nessuno.

Quando si cade, bisogna trovare sempre le forze per rialzarsi. ;)

secondo me oramai è tutto un fatto di ambiente...ci si aspetta il massimo ad ogni partita e la squadra è sempre sotto pressione...e ciò è ampiamente dimostrato dalle dichiarazioni dei vari gattuso, costacurta, stam, kaladze ke hanno mostrato interesse ad andarsene...secondo me ha ragione billy quando dice che il tecnico non è più seguito dopo un po al milan...vedi capello o sacchi...secondo me sta ad ancelotti ora dimostrare di gestire bene lo spogliatoio e fare il sergente di ferro come Don Fabio...se sarà "molliccio" come altre volte allora...cmq la paura di essere raggiunti nel finale c'è sempre stata...mi ricordo che quando vincemmo la champions nel 2003 arrivavo a fine partita che avevo bisogno delle punture di valium...cmq ora la cosa è più esasperata ed esasperante...sembra davvero ke ad ogni punizione sia automaticamente gol...speriamo in una rapida e celere inversione di tendenza...anche se ci sarà da soffrire prima di riabituarsi alla marcatura ad uomo, che come dicono molti addetti ai lavori è la cosa migliore(e non capisco perchè si sia passatia zona)...speriamo in un grande lavoro di tutti e che giocatori col cuore come seedorf,kaka,pirlo,inzaghi che hanno dimostrato vero attaccamento alla maglia siano da esempio ad altri più remissivi!

come scritto nella discussione del campionato, a volte ho proprio l'impressione che del campionato freghi tanto tanto poco

anche io sono dell'opinione che (in campionato) o arrivi primo o arrivare dietro tanto o poco non ti cambia la vita (coppe a parte)...però...

onestamente, stam (chi l'ha mai visto il vero stam che si conosceva?) e gattuso...mah non saprei se sono proprio da far giocare..dida idem...non si sa se gli si sbaglia a farlo giocare o meno....vedremo ai mondiali

onestamente, anche il cambio di allenatore ormai credo che sia diciamo "doveroso"

dato che posto poco in tema di calcio, però mi ripeto e dico che ormai gli arbitri sono davvero una barzelletta e ai mondiali stiamo freschi...i nostri giocatori sono troppo abituati a giocare fuori dalla regole

stam è odiabile...gattuso voleva fare il capitano ma mi sa che è meglio che si dia una regolata...purtroppo mi fanno incazz tutti dal primo al'ultimo,sono veramente in pochi quelli non biasimabili e che mettono l'anima ad ogni partita,per me bisogna ripartire da loro e ricreare una squadra degna eliminando tutti sti vecchi che ormai non rendono più e soprattutto liquidando chiunque dimostri l'intenzione di andarsene...l'opinione generale è che si sia rotto qualcosa nello spogliatoio,altrimenti non si spiega perchè parecchi dimostrino interesse ad andarsene...perciò via i vecchi e gli insoddisfatti e largo ai giovani vogliosi e talentuosi...per me si dovrebbe ripartire da sheva,kaka,gila,pirlo,ambrosini e nesta...su questa ossatura rifondare una squadra degna del nome che porta...in fin dei conti non posso continuare a bestemiare prima durante e dopo ogni partita!!!

Ieri sera Sheva e Inzaghi non erano proprio in forma, le varie azioni non potevano quindi avere sfoghi in avanti.

Sheva inizialmente non si è visto, poi si è spostato più indietro a prendere qualche palla in più ma senza combinare granchè.

Inzaghi a volte mi sembrava avesse paura del pallone, invece di aspettarlo si metteva dietro al difensore sperando forse che si addormentasse stile Dida.

A proposito di Dida, io ho un'idea magari non condivisibile sui portieri, se vanno in crisi più o meno grandi credo debbano giocare comunque per acquisire fiducia, tenendoli fuori penso sia difficile che si riprendano per bene.
Rispetto agli altri giocatori ritengo sia la forma mentale ad essere la più importante per loro.

Ieri sera nel gol non ho proprio capito cosa volesse fare, non solo ha solo sfiorato il pallone che ha visto arrivare perchè non era coperto, ma anche fosse stato in traiettoria non l'avrebbe parato, ma solo respinto, non ha nemmeno mosso le braccia.

Bastava fare uno scatto scomposto come è riuscito al 120' a Dudek per provare almeno a deviarla.

E comunque anche poco dopo sui due pali e un'altro tiro finito fuori di poco non sarebbe arrivato, ci è pure andata bene in quei frangenti...nel secondo tempo si è comportato meglio.

Boh, vabè, il campionato ormai è andato, spero siano stanchi perchè stan facendo una preparazione in vista della Champions, non so cosa pensare altrimenti...

alk147":3o5c0nq6 ha detto:
A proposito di Dida, io ho un'idea magari non condivisibile sui portieri, se vanno in crisi più o meno grandi credo debbano giocare comunque per acquisire fiducia, tenendoli fuori penso sia difficile che si riprendano per bene

Parlando da portiere: è verissimo. Certo, se a lungo andare il rendimento non migliora, una sosta diventa consigliabile. Ma la cosa peggiore è sostituire un portiere dopo un errore.
A me è successo spesso di stare fuori :sarcastic) In compenso una volta, in campionato, il nostro portiere titolare (rientrava dopo un grave infortunio che mi aveva permesso di giocare in continuazione :D ) ha commesso una serie di brutti errori e il mister voleva sostituirlo. Quando mi ha detto di scaldarmi, io gli ho risposto che forse non era il caso, altrimenti sarebbe stato peggio... Poi mi ha buttato dentro lo stesso :lol:
Riguardo Dida: o le stagioni precedenti ha giocato mooolto al di sopra delle sue reali capacità, oppure è incappato in una di quelle crisi originate dallo sbandamento della difesa che non dà più sicurezza. Poi se il portiere è insicuro, anche i difensori non sono sereni. E' un circolo vizioso...

alk147":2uks0olx ha detto:
A proposito di Dida, io ho un'idea magari non condivisibile sui portieri, se vanno in crisi più o meno grandi credo debbano giocare comunque per acquisire fiducia, tenendoli fuori penso sia difficile che si riprendano per bene.
Rispetto agli altri giocatori ritengo sia la forma mentale ad essere la più importante per loro.

Putroppo Dida quest'anno (come ho scritto nella discussione sul campionato) è diventato decisivo per gli avversari... Ieri oltre alla papera che ha fatto sul tiro di Gasbarroni anche sulla punizione che ha colpito il palo mi ha fatto preoccupare che non si è neanche mosso :mad2) !

Certo non è solo colpa sua perchè siamo in queste condizioni a parer mio la società ha sbagliato la campagna acquisti non comprando un difensore (giovane), visto che la difesa è vecchiotta e con molti problemi.

ste1978":1yoqiqys ha detto:
Certo non è solo colpa sua perchè siamo in queste condizioni a parer mio la società ha sbagliato la campagna acquisti non comprando un difensore (giovane), visto che la difesa è vecchiotta e con molti problemi.
Questo è proprio vero, spero che Jankulovski non sia stato preso come esterno di difesa, perchè io lì non ce lo vedo per niente bene, e per adesso nemmeno a centrocampo lo vedo bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.