Come faccio ad essere sicuro dell'affidabilità di una Brera ex demo? URGENTE

xman":1od6xue8 ha detto:
Piccolo aggiornamento...
...per tutti coloro che abbiano preso a cuore la mia situazione... (grazie).

A questo punto la scelta è :

- ALFA BRERA che mi aveva proposto il concessionario di cui sopra...(visto che in tutta Italia non ho trovato nulla di simile) sempre con il problema del doppio passaggio di proprietà da farsi a Gennaio 2007

- MAZDA RX-8 nuova di pacca

Mi sono dato come obiettivo di decidere entro 24 ore a partire da ora...

domani faccio un salto dal conce della mia zona visto che ci passo e chiedo se hanno una 2,2jts in pronta consegna e ti faccio sapere...
 
Grazie select...

...cmq oggi ho avuto una lunga chiacchierata con il funzionario vendite del concessionario con cui c'era stato il problema...
...diciamo che ora hanno chiarito meglio le cose e si sono scusati per le inesattezze che mi erano state dette...
...mi hanno anche comunicato che l'auto è tutt'ora disponibile...

Prometto a tutti che stasera deciderò tra le due opzioni (BRERA/RX-8) evitando di prolungare oltre questa agonia...
 
ma quale rx8...non vorrai buttare tutto questo tempo speso a sognare un'alfa?? :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono)

piuttosto ritorna sui tuoi passi e riconsidera la GT.... :jolly)
 
la RX 8 a detta di tante riviste e di alcuni miei amici è un'auto particolare, ma che ha nella scarsa coppia il suo difetto principale. il motore frulla molto in alto, ma il problema è che per farlo rendere bisogna tirarlo in continuazione.
non ho letto tutta la discussione, ma : l'hai provata?
 
mel":b9rnpxb8 ha detto:
la RX 8 a detta di tante riviste e di alcuni miei amici è un'auto particolare, ma che ha nella scarsa coppia il suo difetto principale. il motore frulla molto in alto, ma il problema è che per farlo rendere bisogna tirarlo in continuazione.
non ho letto tutta la discussione, ma : l'hai provata?

Si l'ho provata tempo fa quando ero indeciso tra le due... e confermo quanto dici... ovviamente è un motore da portare sempre in alto come giri...
...è pur vero che 260cv su una trazione posteriore con un motore da 9000 giri fanno cmq divertire...
...ma i consumi certo non sono "leggeri"... benzina e olio in quantità...

Certamente due auto simili (come tipologia di mercato) ma molto diverse la BRERA e la RX-8... mi affascinano entrambi... ma dovrò cmq fare una scelta.
 
Ciao xman....chissa' se hai gia' deciso; ma per puntualizzare sul bollo ti cito questo:

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/informazioni/index.htm#auto_usata

L'AUTO ACQUISTATA USATA

Occorre distinguere tra due ipotesi: quella in cui l’acquisto avvenga da un privato e quella in cui avvenga da un commerciante di veicoli.

1. Acquisto da un privato
Bisogna sempre seguire le scadenze originarie del bollo, in modo da collegarvisi. Per questo, occorre pagare entro i termini nei quali avrebbe dovuto mettersi in regola il precedente proprietario del veicolo. Qualora il termine sia scaduto prima dell’acquisto, ogni responsabilità ricade sul precedente proprietario, per cui l’acquirente dovrà rinnovare il bollo solo a partire dal periodo d’imposta che inizia successivamente all’acquisto (fa fede la data in cui l’atto di vendita viene autenticato dal notaio): per esempio,se il bollo è scaduto a dicembre 2005 (e quindi va rinnovato entro gennaio 2006) e l’atto di vendita viene autenticato nel maggio 2006, l’acquirente dovrà per parte sua preoccuparsi di rinnovare il bollo nel gennaio 2007 per il periodo d’imposta che va dal gennaio 2007 al dicembre 2007.

2. Acquisto da un commerciante di veicoli
Se il bollo del veicolo è ancora in corso di validità, l’acquirente deve solo rinnovarlo alla sua naturale scadenza, analogamente a quanto avviene in caso di acquisto da un privato. Se invece il bollo è scaduto, di norma si applicano le stesse regole relative al primo pagamento per un’auto nuova (vedere il successivo paragrafo): l’unica differenza è che non fa fede la data d’immatricolazione, ma quella di autentica notarile dell’atto di vendita (l’obbligo di pagare scatta a partire dal mese dell’autentica e le scadenze si calcolano in base alla data dell’autentica). Perché sia possibile applicare le regole dell’auto nuova è però necessario che il commerciante abbia inserito il veicolo nell’apposito elenco degli esemplari esenti dal bollo perché in attesa di rivendita. Qualora non lo abbia fatto, si applicano le stesse regole che valgono nel caso in cui si acquista da un privato un veicolo con il bollo scaduto (la responsabilità del mancato rinnovo ricadrà, a seconda dei casi, sul precedente proprietario o sul commerciante, tenendo conto del nominativo che risulterà come intestatario nel Pra alla data di scadenza del termine utile per il pagamento.

Inoltre LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE sta ad indicare che l'auto e' noleggiata senza lo chauffer, non altro...
I concessionari, inoltre, noleggiano le auto per evitare sia di immobilizzare un grosso capitale sia per evitare che l'auto rimanga invenduta per tanto [troppo] tempo con conseguente svalutazione [fu il caso della sfortuna serie Alfa Romeo SZ/RZ, di cui qualche/molti esemplari rimasero per anni invenduti nei saloni a prendere polvere, salvati poi da appassionati stranieri che venivano in cerca di affari //Giapponesi,Olandesi, etc.].

Credo che ci sia stata poca chiarezza sui tempi e sulle modalita' della consegna, ma nulla di trufaldino IMHO...:OK)

Pero' passare da Alfa Romeo a Mazda proprio NO, eh! :bonk) Piuttosto, se non vuoi AR, un leasing BMW :piove)

:OK)
 
atomicstation":27rmimk0 ha detto:
Ciao xman....chissa' se hai gia' deciso; ma per puntualizzare sul bollo ti cito questo:

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/informazioni/index.htm#auto_usata

L'AUTO ACQUISTATA USATA

Occorre distinguere tra due ipotesi: quella in cui l’acquisto avvenga da un privato e quella in cui avvenga da un commerciante di veicoli.

1. Acquisto da un privato
Bisogna sempre seguire le scadenze originarie del bollo, in modo da collegarvisi. Per questo, occorre pagare entro i termini nei quali avrebbe dovuto mettersi in regola il precedente proprietario del veicolo. Qualora il termine sia scaduto prima dell’acquisto, ogni responsabilità ricade sul precedente proprietario, per cui l’acquirente dovrà rinnovare il bollo solo a partire dal periodo d’imposta che inizia successivamente all’acquisto (fa fede la data in cui l’atto di vendita viene autenticato dal notaio): per esempio,se il bollo è scaduto a dicembre 2005 (e quindi va rinnovato entro gennaio 2006) e l’atto di vendita viene autenticato nel maggio 2006, l’acquirente dovrà per parte sua preoccuparsi di rinnovare il bollo nel gennaio 2007 per il periodo d’imposta che va dal gennaio 2007 al dicembre 2007.

2. Acquisto da un commerciante di veicoli
Se il bollo del veicolo è ancora in corso di validità, l’acquirente deve solo rinnovarlo alla sua naturale scadenza, analogamente a quanto avviene in caso di acquisto da un privato. Se invece il bollo è scaduto, di norma si applicano le stesse regole relative al primo pagamento per un’auto nuova (vedere il successivo paragrafo): l’unica differenza è che non fa fede la data d’immatricolazione, ma quella di autentica notarile dell’atto di vendita (l’obbligo di pagare scatta a partire dal mese dell’autentica e le scadenze si calcolano in base alla data dell’autentica). Perché sia possibile applicare le regole dell’auto nuova è però necessario che il commerciante abbia inserito il veicolo nell’apposito elenco degli esemplari esenti dal bollo perché in attesa di rivendita. Qualora non lo abbia fatto, si applicano le stesse regole che valgono nel caso in cui si acquista da un privato un veicolo con il bollo scaduto (la responsabilità del mancato rinnovo ricadrà, a seconda dei casi, sul precedente proprietario o sul commerciante, tenendo conto del nominativo che risulterà come intestatario nel Pra alla data di scadenza del termine utile per il pagamento.

Inoltre LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE sta ad indicare che l'auto e' noleggiata senza lo chauffer, non altro...
I concessionari, inoltre, noleggiano le auto per evitare sia di immobilizzare un grosso capitale sia per evitare che l'auto rimanga invenduta per tanto [troppo] tempo con conseguente svalutazione [fu il caso della sfortuna serie Alfa Romeo SZ/RZ, di cui qualche/molti esemplari rimasero per anni invenduti nei saloni a prendere polvere, salvati poi da appassionati stranieri che venivano in cerca di affari //Giapponesi,Olandesi, etc.].

Credo che ci sia stata poca chiarezza sui tempi e sulle modalita' della consegna, ma nulla di trufaldino IMHO...:OK)

Pero' passare da Alfa Romeo a Mazda proprio NO, eh! :bonk) Piuttosto, se non vuoi AR, un leasing BMW :piove)

:OK)

Ciao Atomic...
e grazie della precisazione sul bollo.
(anche se non ho ben capito come funziona, perchè se sono esentati... perchè dalla visura al PRA risulta bollo non pagato e ci sono gli interessi di mora ???)

Per il resto c'e' stata una telefonata chiarificatrice di un funzionario (del concessionario) che in effetti (sempre se dice il vero) mi ha chiarito le dinamiche della tipologia di vendita e quindi... oltre ad un grossolano errore di comunicazione e di trasparenza (di cui si sono scusati) non sembra ci sia stato intento truffaldino.

Per questo motivo ho appuntamento nei prossimi giorni (entro la settimana) per un'incontro presso la concessionaria che potrebbe anche terminare con me che esco a bordo della BRERA.

Ho ovviamente accantonato l'ipotesi RX-8 (che rimane a mio avviso una splendida auto) e, passato il nervosismo per il problema sorto, sono pronto a prendere di nuovo il gioiellino (leggasi BRERA).

Tra l'altro nel frattempo mi hanno chiamato anche per un'altra auto...
più o meno uguale però con interni diversi e qualche optional in più... però il prezzo sale, quindi se me lo abbassano ho l'imbarazzo della scelta... altrimenti prendo quella con cui ho iniziato il topic.

Se c'e' qualcuno di Torino o che conosce bene i conce della zona TO... mi farebbe un grandissimo piacere se mi contattasse in privato... ho bisogno di fargli una domanda.

Speriamo (a questo punto) di postare le foto al più presto.
 
ciao xman allora che ci dici? ho dato un'occhiata su autosupermarket e ho visto che c'e una brera esattamente a quella che hai trovato tu in un conce vicino latina...palazzo se non sbaglio....forse è il tuo conce cmq dai un'occhiata.

prova a guardare anche su autoscout

ps: purtroppo nn sono potuto ancora passare nel conce della mia citta, se vuoi provare a chiedere ecco il numero di telefono
concessionaria BDM n° tel 0735/760789
 
select":2wexyar2 ha detto:
ciao xman allora che ci dici? ho dato un'occhiata su autosupermarket e ho visto che c'e una brera esattamente a quella che hai trovato tu in un conce vicino latina...palazzo se non sbaglio....forse è il tuo conce cmq dai un'occhiata.

prova a guardare anche su autoscout

ps: purtroppo nn sono potuto ancora passare nel conce della mia citta, se vuoi provare a chiedere ecco il numero di telefono
concessionaria BDM n° tel 0735/760789

Grazie select... controllo subito.

Per la Brera famosa del concessionario... penso di lasciarla li... ancora ieri dopo che era ancora disposto a prenderla, mi diceva che il passaggio forse si farà nei primi mesi del 2007 ma non si sa bene quando... e poi rimane sempre molto vago sulla provenienza effettiva dei km dell'auto...

...poi francamente dopo tutte le inesattezze che mi ha detto... io mi dovrei fidare di lui e lui non di me ??? io gli dò oltre 31K euro contanti e lui non mi da nulla... nessun documento di vendita... nn se ne parla proprio... a questo punto mi non mi fido proprio per niente...

...continuo a cercare anche se a questo punto sono incavolato nero...

(cmq il conce non è quello di palazzo... ma proprio di roma... anche se periferia sud...)

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Mi spiace...
In questi casi la fretta è cattiva consigliera...
se non sei convinto, è bene che tu ti prenda il tuo tempo!
io non mi sono dato fretta...
comincio a guardarmi intorno per trovare l'offerta più golosa :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

e con l'anno nuovo spero di poterla prendere :nod)
 
xman":f612bg6q ha detto:
select":f612bg6q ha detto:
ciao xman allora che ci dici? ho dato un'occhiata su autosupermarket e ho visto che c'e una brera esattamente a quella che hai trovato tu in un conce vicino latina...palazzo se non sbaglio....forse è il tuo conce cmq dai un'occhiata.

prova a guardare anche su autoscout

ps: purtroppo nn sono potuto ancora passare nel conce della mia citta, se vuoi provare a chiedere ecco il numero di telefono
concessionaria BDM n° tel 0735/760789

Grazie select... controllo subito.

Per la Brera famosa del concessionario... penso di lasciarla li... ancora ieri dopo che era ancora disposto a prenderla, mi diceva che il passaggio forse si farà nei primi mesi del 2007 ma non si sa bene quando... e poi rimane sempre molto vago sulla provenienza effettiva dei km dell'auto...

...poi francamente dopo tutte le inesattezze che mi ha detto... io mi dovrei fidare di lui e lui non di me ??? io gli dò oltre 31K euro contanti e lui non mi da nulla... nessun documento di vendita... nn se ne parla proprio... a questo punto mi non mi fido proprio per niente...

...continuo a cercare anche se a questo punto sono incavolato nero...

(cmq il conce non è quello di palazzo... ma proprio di roma... anche se periferia sud...)

Grazie a tutti per l'aiuto.

Bravo, neach'io, dopo quello che ti è successo mi fiderei. Poi devi fare con calma in questi casi, e non farti prendere dalla smania di avere la macchina. :nod)
 
menlo":y5ep4dit ha detto:
Bravo, neach'io, dopo quello che ti è successo mi fiderei. Poi devi fare con calma in questi casi, e non farti prendere dalla smania di avere la macchina. :nod)

Sicuramente ci vuole calma...
però non voglio neanche metterci troppo...
visto che ho i soldi fermi li (che non conviene) e visto che sono senza auto (anche se uso quella di mia moglie)...
 
xman":3dk43m54 ha detto:
select":3dk43m54 ha detto:
ciao xman allora che ci dici? ho dato un'occhiata su autosupermarket e ho visto che c'e una brera esattamente a quella che hai trovato tu in un conce vicino latina...palazzo se non sbaglio....forse è il tuo conce cmq dai un'occhiata.

prova a guardare anche su autoscout

ps: purtroppo nn sono potuto ancora passare nel conce della mia citta, se vuoi provare a chiedere ecco il numero di telefono
concessionaria BDM n° tel 0735/760789

Grazie select... controllo subito.

Per la Brera famosa del concessionario... penso di lasciarla li... ancora ieri dopo che era ancora disposto a prenderla, mi diceva che il passaggio forse si farà nei primi mesi del 2007 ma non si sa bene quando... e poi rimane sempre molto vago sulla provenienza effettiva dei km dell'auto...

...poi francamente dopo tutte le inesattezze che mi ha detto... io mi dovrei fidare di lui e lui non di me ??? io gli dò oltre 31K euro contanti e lui non mi da nulla... nessun documento di vendita... nn se ne parla proprio... a questo punto mi non mi fido proprio per niente...

...continuo a cercare anche se a questo punto sono incavolato nero...

(cmq il conce non è quello di palazzo... ma proprio di roma... anche se periferia sud...)

Grazie a tutti per l'aiuto.

il concessionario è di Fondi....Palazzo credo sia il nome...
 
select":1s4sq191 ha detto:
xman":1s4sq191 ha detto:
select":1s4sq191 ha detto:
ciao xman allora che ci dici? ho dato un'occhiata su autosupermarket e ho visto che c'e una brera esattamente a quella che hai trovato tu in un conce vicino latina...palazzo se non sbaglio....forse è il tuo conce cmq dai un'occhiata.

prova a guardare anche su autoscout

ps: purtroppo nn sono potuto ancora passare nel conce della mia citta, se vuoi provare a chiedere ecco il numero di telefono
concessionaria BDM n° tel 0735/760789

Grazie select... controllo subito.

Per la Brera famosa del concessionario... penso di lasciarla li... ancora ieri dopo che era ancora disposto a prenderla, mi diceva che il passaggio forse si farà nei primi mesi del 2007 ma non si sa bene quando... e poi rimane sempre molto vago sulla provenienza effettiva dei km dell'auto...

...poi francamente dopo tutte le inesattezze che mi ha detto... io mi dovrei fidare di lui e lui non di me ??? io gli dò oltre 31K euro contanti e lui non mi da nulla... nessun documento di vendita... nn se ne parla proprio... a questo punto mi non mi fido proprio per niente...

...continuo a cercare anche se a questo punto sono incavolato nero...

(cmq il conce non è quello di palazzo... ma proprio di roma... anche se periferia sud...)

Grazie a tutti per l'aiuto.

il concessionario è di Fondi....Palazzo credo sia il nome...

Si ma anche lì c'e' il trucco... il prezzo è senza IVA... bisogna poi aggiungerci l'IVA.
 
conce foggia

caro xman, se l'acquisto della brera ti interessa ancora ti posso segnalare un modello esposto al concessionario di foggia aquilano.
se via sul sito .com troverai anche una foto con gli optional.
ti posso anticipare che è una demo 2.2 sky window immatricolata nel 03/06, nero carbonio con prezzo di 33.000 da 40.500 di listino.
i codici optional sono: 135/210/211/439/58j...non so di preciso coas siano se non il metallizzato( 210)
qualcvhe volta sono passato da questo conce e ti posso dire che sembrano onesti.
spero di averti dato una mano.
franco
 
Grazie a tutti ragazzi... :fluffle)

stò verificando tutte le segnalazioni...
...che mi confermano la prassi di immatricolare a savarent da parte dei concessionari ALFA ROMEO...

...al momento la più conveniente è ancora la proposta n.1 (quella della delusione)... però voglio verificare ancora un pò e poi decido...

...anche perchè il conce n.1 mi aveva messo fretta dicendomi che c'erano altri in trattativa... e l'auto stà ancora li...

...cmq verifico anche queste segnalazioni...
 
atomicstation":1d5omiyp ha detto:
:up)

Aggiornamenti dopo questa delusione?

Qualcosa di seminuovo comunque lo si trova: http://www.autoclassic.info/auto_usata.php?ID=317

Facci sapere, xman! :)

Questo lo avevo visto... ma occorrerebbe conoscerlo bene perchè nn mi fido molto...

...ad esempio c'e' scritto fari bixeno e invece nn ci sono (basta guardare il para anteriore e vedere che nn ci sono i fori del lavafari)...
...tra l'altro il colore nn mi piace...

...sono andato da un mio amico concessionario FIAT e mi ha detto che ha preso anche ALFA e quindi mi ha fatto qualche offerta (già me le aveva fatte tempo addietro ma ora sono ufficiali)...

...sul nuovo mi fa 8% di sconto come privato e 10% come azienda (dice che mi gira tutto il suo sconto)...
...sul nuovo da immatricolare mi farebbe lo stesso trattamento degli altri con immatricolazione savarent e lo sconto più alto...

...però a questo punto nn credo di tornare sul nuovo: primo perchè non mi va di aspettare 2/3 mesi, secondo perchè non mi va di perdere tutti quei soldi di svalutazione... quindi vado dritto sulle pronta consegna o demo...
 
Top