Come faccio ad essere sicuro dell'affidabilità di una Brera ex demo? URGENTE

HO ANNULLATO IL CONTRATTO PER LA BRERA !!!

Stò aspettando di recuperare i soldi dell'acconto dopodichè spieghero per bene cosa è successo... anche perchè voglio dare tutte la pubblicità possibile all'accaduto ed al concessionario responsabile.

Diciamo che stavano vendendomi una cosa che non era quella che dicevano e (fortunatamente sono pignolo) me ne sono accorto in tempo.
 
Cacchio!Mi dispiace!!!
Cosa è successo????? :?: :?: :?: :?:

Dì la verità...non volevi lasciarmi solo SENZA brera....

A parte gli scherzi mi spiace molto..raccontaci l'accaduto!
 
Diciamo che io ero andato dal conce per la Brera nuova... e lui dopo il prezzo mi aveva detto di averne una KM0 in pronta consegna che era immatricolata a loro (concessionaria) e che era praticamente nuova...

...vado a vederla e la trovo molto interessante... bel colore e fulloptional...

...mi faccio fare il prezzo e lo trovo interessante...

...mi chiama di domenica a pranzo (tra l'altro ero ad un pranzo di lavoro) e mi dice che c'e' una trattativa in corso e se sono interessato devo andare...

...mollo tutto e vado di corsa (dista circa 40 minuti di auto) per verificare meglio, mi conferma che l'auto è km0 immatricolata da 1 mese alla concessionaria e che è nuova di pacca... dopo varie chiacchiere gli dico di bloccarmela... e verso un anticipo...

...tralascio varie visite al concessionario per verificare le varie condizioni e dotazioni...

...voglioso di prendere la mia BRERA contatto il venditore per chiedere se posso andare a prenderla venerdì e mi dice che ancora nn lo sa ma che cmq nn si era ricordato di dirmi che il passaggio di proprietà si potrà fare solo tra qualche mese... cmq di non preoccuparsi che sono pratiche burocratiche...

...insospettito faccio una verifica di persona all'auto e poi una verifica all'ACI e al PRA e scopro che:

1. L'auto ha 1850 Km
2. L'auto è stata immatricolata 03/2006
3. L'auto non ha tutti gli optional e ne mancano alcuni per me essenziali
4. L'auto non ha il bollo pagato... per l'esattezza non è stato mai pagato
5. L'auto non è di proprietà del concessionario ma è intestata a SAVARENT s.p.a.
6. Il concessionario ricomprerà l'auto da savarent solo a Gennaio 2007 e poi la rivenderà a me
7. L'auto è immatricolata LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE (ovvero è demo o noleggio)

Potrei continuare molto ancora... ma diciamo che già questo basta...

...cioè io dovevo spendere 31000 Euro per prendere un'auto di 3a mano, che è stata noleggiata non si sa a chi, in cui mancano alcuni optional che dovevano esserci...

...il tutto di "nascosto"... scoprendolo per fortuna...

Mi sembra sufficiente per arrabbiarsi molto, chiedere l'annullamento del contratto e la restituzione dell'acconto.

Ovviamente farò sapere il nome del concessionario e segnalerò la cosa alla ALFA ROMEO.
 
Fai bene ad arrabbiarti perchè il conce non è stato chiaro con te... :nono)
Soprattutto perchè non aveva gli optional previsti.
Mi permetto però:
1. Per quanto riguarda il kilometraggio mi pare tu ne fossi a conoscenza.
2. Nel primo post leggo che già sapevi che era immatricolata 03/2006.
3. Con le demo funziona così putroppo..loro non la possono rivendere prima di sei mesi...nella realtà però cercano di venderle già prima..ovviamente il passaggio di proprietà lo fanno dopo i 6 mesi e non al momento dell'acquisto...
io ho avuto la fortuna di parlare con un conce serio che mi ha fatto un'offerta simile, ma è stato chiaro fin da subito sulle modalità.

Detto questo ripeto che fai bene ad arrabbiarti e hai fatto bene ad annullare l'ordine.
 
Sonny Crockett":2zgwsujo ha detto:
Fai bene ad arrabbiarti perchè il conce non è stato chiaro con te... :nono)
Soprattutto perchè non aveva gli optional previsti.
Mi permetto però:
1. Per quanto riguarda il kilometraggio mi pare tu ne fossi a conoscenza.
2. Nel primo post leggo che già sapevi che era immatricolata 03/2006.
3. Con le demo funziona così putroppo..loro non la possono rivendere prima di sei mesi...nella realtà però cercano di venderle già prima..ovviamente il passaggio di proprietà lo fanno dopo i 6 mesi e non al momento dell'acquisto...
io ho avuto la fortuna di parlare con un conce serio che mi ha fatto un'offerta simile, ma è stato chiaro fin da subito sulle modalità.

Detto questo ripeto che fai bene ad arrabbiarti e hai fatto bene ad annullare l'ordine.

Non lo sapevo... è solo che il topic l'ho aperto già a metà di questa storia...
quando comunque venuto a sapere del diverso kilometraggio e degli optional mancanti avevo accettato cmq di prendere l'auto...
...però poi quando ho saputo il resto...

...e poi la demo non era la loro... ma di SAVARENT...
...loro volevano rivendermi un'auto che non era la loro...
 
Parlando con il mio concessionario mi ha detto che le vetture demo non sono intestate al conc ma ad una società di noleggio e quindi è normale che fosse intestata, nel tuo caso, a Savarent spa

Diciamo che il tuo conc voleva fare il furbo ma lo hai "sgamato" fortunatamente e spero tu prosegua nel tuo intento di rendere pubblico sia a noi che ad Alfa Romeo il nome del concessionario e quanto accaduto

Mi spiace però che non avrai la Brera :(
 
GuRUMEd":c6msw79a ha detto:
Parlando con il mio concessionario mi ha detto che le vetture demo non sono intestate al conc ma ad una società di noleggio e quindi è normale che fosse intestata, nel tuo caso, a Savarent spa

Diciamo che il tuo conc voleva fare il furbo ma lo hai "sgamato" fortunatamente e spero tu prosegua nel tuo intento di rendere pubblico sia a noi che ad Alfa Romeo il nome del concessionario e quanto accaduto

Mi spiace però che non avrai la Brera :(


Beh la Brera spero di prenderla lo stesso...
...per il resto non so se sia una prassi ALFA quella di far intestare le auto ad una società di noleggio per poi rivenderle ad un concessionario (nel caso sono folli)...
...ma cmq il concessionario me lo avrebbe dovuto dire subito...

...infondo io ero andato per ordinare una BRERA NUOVA ed è stato lui che mi ha proposto questo "affare" perchè era la loro, immatricolata a loro e di loro esclusivo uso...

...invece era un'auto intestata a SAVARENT che poi a gennaio 2007 veniva intestata al concessionario che poi dopo qualche mese la rivendeva a me...

...nel frattempo io giravo con un'auto senza bollo pagato, intestata a SAVARENT con un libretto in cui c'e' scritto che l'auto è immatricolata per LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE e quindi una qualsiasi pattuglia un pò pignola mi avrebbe creato dei problemi...

...il tutto per la modica somma di Euro 32000 ???

Ripensandoci non so come ho fatto al trattenermi dal mettergli le mani addosso... in compenso ho usato quesi tutti gli epiteti di mia conoscenza ed alla fine salutandogli gli ho detto: "certo che se siete arrivati a questo per vendere le auto siete messi piuttosto maluccio..." (che magari può suonare anche come una gufata).
 
§Vogliamo sapere il nome del conce xchè è giusto che abbia una cattiva pubblicità. :evil:

Se avesse trovato qualcuno meno pignolo la macchina l'avrebbe venduta a danno del poveraccio di turno.

Diciamo che nella sfortuna ti è andata anche bene, grazie soprattutto a te stesso. :OK)
 
Il nome ve lo dico... è bene che si sappia...
...voglio solo aspettare di vedere il bonifico con i soldi che gli ho dato di anticipo...
...poi partira la "campagna pubblicitaria"...

...intanto oggi sono stato in giro per vedere se ci fosse una pronta consegna da qualche parte (devo recuperare il mese perduto)... me neanche una.
 
xman":3b9og27r ha detto:
Il nome ve lo dico... è bene che si sappia...
...voglio solo aspettare di vedere il bonifico con i soldi che gli ho dato di anticipo...
...poi partira la "campagna pubblicitaria"...

...intanto oggi sono stato in giro per vedere se ci fosse una pronta consegna da qualche parte (devo recuperare il mese perduto)... me neanche una.

non so di dove sei tu ma qui dalle mie parti ne hanno in pronta consegna...
 
select":3afu3gx8 ha detto:
xman":3afu3gx8 ha detto:
Il nome ve lo dico... è bene che si sappia...
...voglio solo aspettare di vedere il bonifico con i soldi che gli ho dato di anticipo...
...poi partira la "campagna pubblicitaria"...

...intanto oggi sono stato in giro per vedere se ci fosse una pronta consegna da qualche parte (devo recuperare il mese perduto)... me neanche una.

non so di dove sei tu ma qui dalle mie parti ne hanno in pronta consegna...

Qui non se ne trovano molte... (qui = lazio) diciamo che quelle 2 che hanno sono tutte 2.4 JTDm e argento...

...io invece cerco la 2.2 JTS...(e qualsiasi colore tranne argento)

...non vorrei che alla fine della fiera mi tocchi cambiare auto...

...anche perchè a questo punto devo veramente fare le cose piuttosto in fretta...
 
xman":1dt02nju ha detto:
select":1dt02nju ha detto:
xman":1dt02nju ha detto:
Il nome ve lo dico... è bene che si sappia...
...voglio solo aspettare di vedere il bonifico con i soldi che gli ho dato di anticipo...
...poi partira la "campagna pubblicitaria"...

...intanto oggi sono stato in giro per vedere se ci fosse una pronta consegna da qualche parte (devo recuperare il mese perduto)... me neanche una.

non so di dove sei tu ma qui dalle mie parti ne hanno in pronta consegna...

Qui non se ne trovano molte... (qui = lazio) diciamo che quelle 2 che hanno sono tutte 2.4 JTDm e argento...

...io invece cerco la 2.2 JTS...(e qualsiasi colore tranne argento)

...non vorrei che alla fine della fiera mi tocchi cambiare auto...

...anche perchè a questo punto devo veramente fare le cose piuttosto in fretta...

del lazio dove? se sei a roma o nelle vicinanze ci sono moltissime concessionarie...mi sembra strano che non ne abbiano diverse da quelle da te descritte...poi cmq i conce possono fare una ricerca per vedere quali hanno in pronta consegna tra di loro...se la fanno mandare e il gioco e fatto..di solito si fa cosi
 
Beh considerando che il concessionario che mi stava facendo lo scherzetto è proprio di queste parti (che citi tu)... preferisco evitare...

cmq oggi ho telefonato ai concessionari ALFA ROMEO di mezza Italia e non c'e' quasi nulla... pronta consegna poco (quasi solo 2.4JTDm)...
 
xman":1yolvu9c ha detto:
Beh considerando che il concessionario che mi stava facendo lo scherzetto è proprio di queste parti (che citi tu)... preferisco evitare...

cmq oggi ho telefonato ai concessionari ALFA ROMEO di mezza Italia e non c'e' quasi nulla... pronta consegna poco (quasi solo 2.4JTDm)...

accidenti ke sfortuna....faccio il tifo x te
 
select":1q1awgjr ha detto:
xman":1q1awgjr ha detto:
Beh considerando che il concessionario che mi stava facendo lo scherzetto è proprio di queste parti (che citi tu)... preferisco evitare...

cmq oggi ho telefonato ai concessionari ALFA ROMEO di mezza Italia e non c'e' quasi nulla... pronta consegna poco (quasi solo 2.4JTDm)...

accidenti ke sfortuna....faccio il tifo x te

Grazie select...
...stò provando a trovare una km0 o pronta consegna... ma nn trovo nulla...
...se vi capita di scovare qualcosa egnalatemelo, preferibilmente centro italia (lazio in primis)... ma cmq se è una proposta interessante vado anche ad Aosta...
 
per precisazione xman, vero che l'auto non era intestato a loro, ma è come se fosse intestata direttamente ad alfa romeo. La Savarent è tutto il gruppo finanziario Alfa Romeo da quanto ne so.

Cmq hai fatto bene cmq perchè il conce ha mancato di serietà e sopratutto onestà nel confronto del cliente. :OK)
 
xxandre83_al":m66xahnb ha detto:
per precisazione xman, vero che l'auto non era intestato a loro, ma è come se fosse intestata direttamente ad alfa romeo. La Savarent è tutto il gruppo finanziario Alfa Romeo da quanto ne so.

Cmq hai fatto bene cmq perchè il conce ha mancato di serietà e sopratutto onestà nel confronto del cliente. :OK)

E' vero... però come dici tu doveva dirmelo prima...

...e poi cmq io risulto come 3 proprietario... dopo savarent e la concessionaria ed il passggio di proprietà vorrebbero farmelo nel 2007...
 
Piccolo aggiornamento...
...per tutti coloro che abbiano preso a cuore la mia situazione... (grazie).

A questo punto la scelta è :

- ALFA BRERA che mi aveva proposto il concessionario di cui sopra...(visto che in tutta Italia non ho trovato nulla di simile) sempre con il problema del doppio passaggio di proprietà da farsi a Gennaio 2007

- MAZDA RX-8 nuova di pacca

Mi sono dato come obiettivo di decidere entro 24 ore a partire da ora...
 
Top