LACCO79":ohj88068 ha detto:
Semplicemente ragazzi ora vi spiego la questione, lasciare le cose a metà non mi piace.Allora tanto tanto tempo fa...

dai serio adesso...allora diciamo che la mia attuale ragazza (siamo insieme da
6 anni) è stata la mia unica ragazza (ho avuto solo 5 avventure e una storia di un mese) questo perchè fin da preadolescente sono sempre stato obeso (avete presente il ragazzino di 14 anni per 96kg? :?: ) e nonostante i miei genitori abbiano fatto di tutto per farmi dimagrire non c'era verso!(****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io...) Essendo così grasso mi sono poi a mano a mano isolato da tutti, l'unico mia soddisfazione era il cibo e lo è stato fino ai 20 anni quando poi grazie ad una dieta specifica ed un enorme forza di volontà sono arrivato a pesare 78-79kg. E qui ho conosciuto la mia ragazza, tutto è nato forse per gioco ma ci siamo messi insieme.In questi 6 anni sono dimagrito ancora 8-9 kg (ora ne peso 70) ma a causa del mio passato, il mio corpo si è un pò sformato (smagliature, pancia da bevitore anche se non tocco alcol ecc) ora stò cercando di fare un pò di bici-palestra-ginnastica da camera :elio) per essere in forma ma la mia autostima è altamente ogni giorno sotto i piedi!La mia ragazza mi dice sempre che sono bello, che le piaccio ma oggettivamente non lo sono a parer mio...e qui cerco conferme.Forse sarà il reale bisogno di conferme, forse saranno gli anni della "stupidera" e degli amori (chiamiamoli così) pre e adolescenziali che mi mancano ma quando una ragazza risponde alle mie avance o mi fa capire che le piaccio (conto sul fatto che non conoscendomi le altre ragazze mi apprezzano fisicamente) mi armo di un'autostima incredibile, per poi ovviamente dire io di no a loro!(vi sembrarà strano ma odio il tradimento più di ogni altra cosa)Certo non è che quando me lo dice la mia ragazza la snobbo sia chiaro, solo penso che lo dica più per amore che per verità!A volte fisicamente penso di non meritarla, lei così bella, magra,bionda....io...va bè sorvoliamo! :nod) Spero di aver risposto a tutti i vostri dubbi...non volevo annoiarvi con questa storiella, ma arrivati a questo punto mi sembrava d'obbligo! :OK)
p.s. se non si era capito sono anche un timidone di prima categoria...
Resta il fatto che
secondo me hai fatto una grande c******.
Dici che non pensi di meritarla perchè lei è carina e tu no (
lei così bella, magra,bionda....io...va bè sorvoliamo!) e vai in giro a corteggiare altre ragazze perchè hai bisogno di riscatto? (
la mia è semplicemente una voglia di riscatto passata)
Magari è solo
insicurezza... ci hai mai pensato?
Hai mai avuto paura di perderla? Evidentemente
non abbastanza se vai in giro a fare 'ste cose.
Hai una ragazza che ti vuole bene e che ti accetta per quello che sei.
Cosa vuoi di più? Ne vuoi un'altra?
Hai detto che hai avuto problemi in passato che ti hanno fatto perdere l'autostima (
la mia autostima è altamente ogni giorno sotto i piedi!).
Dici anche di non essere sicuro di quello che la tua ragazza pensa sul tuo aspetto fisico (
la mia ragazza mi dice sempre che sono bello, che le piaccio ma oggettivamente non lo sono a parer mio) - (
anche se la mia donna me lo ripete tutti i giorni che sono bello e le piaccio, purtroppo mi sono convinto che lo dica solo perchè follemente innamorata di me).
Benissimo... ma adesso cosa cerchi?
Magari è il caso che tu inizi ad avere
fiducia in chi ti vuole
realmente bene, piuttosto che cercare ''conferme'' negli
sconosciuti.
Hai detto tu stesso che la tua ragazza è follemente innamorata. Ma tu?
Dì la verità... lo sai anche tu che probabilmente hai commesso un
errore, altrimenti certe cose non le diresti (
se magari la cosa non uscisse a Como sarebbe ideale).
[Dovrai spiegarmi in separata sede quali sono i benefici che ti dà sentirti bello agli occhi della gente se poi non hai nessuna persona vicino che vada aldilà dell'apparenza. Vuoi un po' di frasi fatte? "
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace", "
La bellezza esteriore sfiorisce, quella interiore resta" e bla bla bla...]
Stai facendo un sottile
gioco psicologico (
quando una ragazza risponde alle mie avance o mi fa capire che le piaccio [...] mi armo di un'autostima incredibile, per poi ovviamente dire io di no a loro!) che è giustificato fino a un certo punto. Sarebbe giustificabile se tu fossi single.
Ma tu sei
fidanzato... da 6 anni!
Hai una persona al tuo fianco che ti vuole bene e che ti accetta così come sei.
Mi stupisco che visti i tuoi problemi passati tu non riesca a capire quanto sei
fortunato per questa cosa... l'impressione che dai -
facendo determinate cose- è che non te ne sei reso conto fino in fondo.
(Si le ho lette le cose che hai detto sulla tua ragazza... ma le parole sono
parole, i fatti sono
fatti.)
Hai detto una frase molto eloquente (
forse sarà il reale bisogno di conferme, forse saranno gli anni della "stupidera" e degli amori [...] pre e adolescenziali che mi mancano).
Allora è questo quello che ti manca.
Ma se è così, mettilo in chiaro subito.
Con te ma soprattutto con la tua fidanzata.
Vuoi vivere il presente o riscrivere il passato?
Riflettici.
PS: naturalmente tutto quello di cui sopra è una mia personalissima opinione e certe frasi sono
volutamente provocatorie.
Pace e amore.
:OK)