Stefano75":3h7d1c23 ha detto:
non è il fatto di volere...è di ragionare in base all'incremento e al consumo che si avrà. fatti una rapporto cavallo/€ poi dimmi se conviene. per avere come risultato finale? un 1.6 che tira dai 4000 in su?? inutile.
non a caso, nessuno, ha fatto quello che menzioni tu perche semplicemente l'erogazione già da stock è "sportiva",con le camme sportive e senza variatore,col ciuccio che rimane invariata e addirittura aumenta SOLO in allungo.
l'erogazione da originale già cosi fino ai 4000 è lenta e poi aumenta "forte" fino a 6000. si sa che la potenza è coppiaxgiri motore ...ma a 7500 io non ci arrivo mai,ed il 70% delle persone non ci arriva per strada,che cosa te ne fai? il 1.2 poi si porta in giro 800-900kg con cerchi 14-15...qui parliamo di 1300kg abbondanti per una coppia di 144nm a 4000 giri con cerchi 17" ed anche 18". il 1.2 ha 102nm a 2500giri. sono uno l'opposto dell'altro.
benzina a 100 ottani? e chi se la puo permettere? :asd) per un 1.6 da nemmeno 160cv poi...fossero stati 200 pure pure.
il sensore battito si aiuta..varia l'anticipo ,variando l'anticipo cammina meno,se non eroga il 100% del potenziale che elaboro a fare?
viene da se che col badget che hai detto mi ci compro una gta. che ora si trovano anche a 10mila euro.
6000 della mia piu 4000 dell'elaborazione=10. ma anche fosse 5000+4000...aggiungo solo 1000.
ma anche 3000 in piu...li vale tutti.
viaggio il DOPPIO,coppia tripla,niente rotture con fdo ed assicurazione, consumi LEGGERMENTE aumentati (il 1.6 sta a 9 a litro ORI,figurarsi elaborato)ma non ci giurerei ed affidabilita monumentale. e li ci metto la 100 ottani pure se non serve,ho un motore da 250cv gestibile,coppioso e divertente.
i collettori noi possessori di twinspark 105 stiamo disperatamente cercando qualcuno che ce li faccia 4-2-1 per recuperare in basso...figurarsi mettere i 4-1 sportivi. nemmeno chi ha elaborato il 120 ha messo i sportivi ma bensi gli €2 perche una via di mezzo.