come aumentare velocita su 1.6 ts 105 cv?

autoren":3ux53udy ha detto:
anche le valvole si possono maggiorare,poi non mi ricordo il discorso punterie da idrauliche a meccaniche :scratch) ..comunque si inizierebbe ad essere dispendioso e ti vengono appunto in mano i pistoni..il massimo sarebbe montarci i 4 corpi farfallati :asd)

le camme per 4 bambini devo far andare minimo a 7800-8200 giri per sfruttarli a pieno e poi :ciao) erogazione ciao ciao...a 3000g non ci vai piu.

tocca trovare altre alternative :help) :up) :help)
 
no costa molto meno :nod) a basse pressioni non servono i pistoni decompressi..lavora tipo a 0.4 bar..non vedo altre alternative se non camme,scarico completo,filtro
 
autoren":3ghdbhy8 ha detto:
no costa molto meno :nod) a basse pressioni non servono i pistoni decompressi..lavora tipo a 0.4 bar..non vedo altre alternative se non camme,scarico completo,filtro

occhio che chi meno spende piu spende...un compressore volumetrico nuovo piu tutti gli accorgimenti di elettronica e adattamenti vari non sono di poco conto. ogni 0.2 bar all'incirca incrementi l RC di 1 punto...stiamo parlando di 12.3:1!! non mi sembra per niente saggio non decomprimere seppur troppo bassa la pressione...ritorna comunque il problema sgamo ed in piu il posizionamento.
 
qualcuno gira regolarmente senza problemi :nod) non ci sono altre soluzioni,o preparazione soft aspirata o pesante con pistoni e tutto altrimenti kit turbo..altro modo non c'è per migliorare
 
autoren":jchqlc0z ha detto:
qualcuno gira regolarmente senza problemi :nod) non ci sono altre soluzioni,o preparazione soft aspirata o pesante con pistoni e tutto altrimenti kit turbo..altro modo non c'è per migliorare

infatti ritorni a quello che ho scritto io in precedenza se noti!
in merito al compressore
se è piu di un alfista ti chiedo se puoi darmi qualche info in piu
se parli di UN utente presente sul forum è stato un fiasco totale...e da non prendere esempio

voglio cercare di capire COSA lo fa diventare mulo poi mi regolo di conseguenza.
 
autoren":2qmplfnp ha detto:
devi girare per altri forum :nod) mulo dici perche è scarso?

mulo si che è sottodimensionato per il peso della macchina...

mi indirizzi i forum tramite pvt? altri lidi alfisti che ho visitato non mi hanno dato risultati :ka)
 
comunque hai pienamente ragione sul rapporto di compressione,troppo alto :KO) non vale la pena rischiare
 
autoren":3o4ej5m3 ha detto:
comunque hai pienamente ragione sul rapporto di compressione,troppo alto :KO) non vale la pena rischiare

lo presi in seria considerazione il volumetrico anche con deved stavamo vagliando di farlo..ho un 4-5 pagine di calcolini vari e di problemini anche di temperature in testa ci sono...l'alzata è troppo risicata in asp...e corta la fasatura in scarico.

i pistoni da quanto mi ha detto un ing dovrebbero reggere fino 11.5 di rc statico...dinamico me l'ha detto ma non me lo ricordo.
 
AndreTuning147":s0h7f8om ha detto:
io se fossi in te manterrei l'aspirato, al max valuta l'aumento di cc....

volumetrico, turbo solo rogne e grosse spese...per non parlare che sei pienamente fuori legge.....

si si infatti rimango in aspirato...troppo sgamabile..devo andare in giro tranquillo.

l'aumento di cc con questo motore di quanto è l'entità? :scratch) intendo rimanendo con il mio basamento.
 
puoi spingerti fino ad un alesaggio 83mm come sulla 2.0 oppure anche qualcosina in più......ma non molto, se non tocchi anche le bielle e albero motore non puoi aumentare molto......cmq tieni presente che é 1/1,5mm in più per ogni cilindro.....a conti fatti incide ed anche parecchio :nod)
 
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