GabryPontePowerMix":3s6dqpp0 ha detto:Centrale 1 pancia e terminale ok.
cambiando solo il centrale, "qualcosa" ci guadagno (per esempio erogazione,...) oppure solo sound? cosa mi consiglieresti?
PS: il centrale è identico al 120cv, stessi codici.
GabryPontePowerMix":3s6dqpp0 ha detto:Centrale 1 pancia e terminale ok.
Officina Torelli":2h7kv260 ha detto:Io sinceramente tutta questa morte ai bassi non l'ho proprio notata; sulla macchina di moonlight, non ricordo da chi, mi fu detto di lasciar perdere la farfalla del 2.0 sennò avrei perso ai bassi; risulatato? La macchina va benissimo dai 3500 sino ai 7000 giri.
Mi fu detto di non toccare il prekat per lo stesso motivo; risultato: idem come sopra.
Io penso che se si gioca per bene sulla gestione degli anticipi di accensione si riesce a limare un pelino il vuoto in basso.
per carità, questo è sempre il discorso della coperta troppo corta, però dire morta ai bassi mi sembra davvero esagerato.
A meno che voi non prediligiate un erogazione da diesel: pronta gia a mille giri ma poi morta in alto; ricordiamoci semrpe che stiam parlnado di un aspirato benzina... :OK)
Xp2200":2rzl45qy ha detto:All fine avete montato la farfalla del 2.0 ? Pensa che pure io l'avevo montata poi mettendo gli alberi avevo deciso di rimettere quella del 1.6, sono proprio curioso di riprovarla.
GabryPontePowerMix":2dchejjk ha detto:Sul 105 cv non toccare il kat,
vuoi avere un morto che cammina ai bassi??
Centrale 1 pancia e terminale ok.
Discorso colli: io continuo sostenere che il migliore compromesso
sono i colli della 145 1.4 senza prekat.
Contando quanto costa un collettore di scarico sportivo
e quanto quelli del 1.4 per una differenza FORSE di 1 cv
imho non val la pena......
visto che a detta di diverse persone (Alfasport, balduzzi, le rullate dal Teo...)
spendere uno sproposito per avere NULLA..........
e io concordo. :OK)
ah tutto questo l'ho provato sulla mia macchina. :OK)
vexator ha detto:Se metti la farfalla del 2.0 devi poi rimappare altrimenti perdi sicuro (ovvio vai magro).
non ridei proprio... puoi anche non mappare
Officina Torelli":3a9ok5kh ha detto:Io sinceramente tutta questa morte ai bassi non l'ho proprio notata; sulla macchina di moonlight, non ricordo da chi, mi fu detto di lasciar perdere la farfalla del 2.0 sennò avrei perso ai bassi; risulatato? La macchina va benissimo dai 3500 sino ai 7000 giri.
Officina Torelli":3a9ok5kh ha detto:Mi fu detto di non toccare il prekat per lo stesso motivo; risultato: idem come sopra.
Officina Torelli":3a9ok5kh ha detto:Io penso che se si gioca per bene sulla gestione degli anticipi di accensione si riesce a limare un pelino il vuoto in basso.
per carità, questo è sempre il discorso della coperta troppo corta, però dire morta ai bassi mi sembra davvero esagerato.
Officina Torelli":3a9ok5kh ha detto:A meno che voi non prediligiate un erogazione da diesel: pronta gia a mille giri ma poi morta in alto; ricordiamoci semrpe che stiam parlnado di un aspirato benzina... :OK)
Selespeed":3a9ok5kh ha detto:anche a me dicevano......non svuotare lo scarico ecc ecc,poi è morta ai bassi....il mio è 'libero'.....vorrei farla provare a qualcuno per vedere se è morta o meno .....tutto mi pare tranne che morta...
Selespeed":3a9ok5kh ha detto:cambiando solo il centrale, "qualcosa" ci guadagno (per esempio erogazione,...) oppure solo sound? cosa mi consiglieresti?
PS: il centrale è identico al 120cv, stessi codici.