Officina Torelli":3a9ok5kh ha detto:
Io sinceramente tutta questa morte ai bassi non l'ho proprio notata; sulla macchina di moonlight, non ricordo da chi, mi fu detto di lasciar perdere la farfalla del 2.0 sennò avrei perso ai bassi; risulatato? La macchina va benissimo dai 3500 sino ai 7000 giri.
per me i bassi sono sotto i 3500 giri
e mi ricordo che un amico
con una 145 1.6ts montando il centrale libero
era diventato un polmone....
Mi fu detto di non toccare il prekat per lo stesso motivo; risultato: idem come sopra.
i prekat io li toglierei.
Io penso che se si gioca per bene sulla gestione degli anticipi di accensione si riesce a limare un pelino il vuoto in basso.
per carità, questo è sempre il discorso della coperta troppo corta, però dire morta ai bassi mi sembra davvero esagerato.
si beh con la centralina QUALCOSA FAI.
ma imho rimane MORTA aprendo troppo...
A meno che voi non prediligiate un erogazione da diesel: pronta gia a mille giri ma poi morta in alto; ricordiamoci semrpe che stiam parlnado di un aspirato benzina... :OK)
sicuramente.
-------------------------------------------------------------------------------------
Selespeed":3a9ok5kh ha detto:
anche a me dicevano......non svuotare lo scarico ecc ecc,poi è morta ai bassi....il mio è 'libero'.....vorrei farla provare a qualcuno per vedere se è morta o meno .....tutto mi pare tranne che morta...
la tua è un 2000
aprirei anche io MOLTO lo scarico sulla tua :OK)
-------------------------------------------------------------------------------------
Selespeed":3a9ok5kh ha detto:
cambiando solo il centrale, "qualcosa" ci guadagno (per esempio erogazione,...) oppure solo sound? cosa mi consiglieresti?
PS: il centrale è identico al 120cv, stessi codici.
il centrale da solo sound,
ti apre di più lo scarico...
PS anche segare la seconda pancia all'originale va bene......
magari con uno in inox il suono è più bello (di solito la sez. è un filino
fatta meglio).
PPS se vuoi fare prove ho il mio centrale, perfetto, che non uso :elio)
e altri pezzi pre tuning.....