Selespeed":233jhudw ha detto:
......si rispetta la legge(in parte)
che significa in parte? durante la revisione potrebbero esserci problemi (livelli sopra quelli consentiti)?
Selespeed":233jhudw ha detto:
ricorda che spostando le sonde e il kat avrai al 100% l'avaria motore.....tranne se non lavori bene di elettronica....la seconda sonda andrà collegata sempre dopo il cat....e se spostato troppo in basso cmq non lavorerà bene e probabilmente avrai sempre avaria.....
quindi mi stai dicendo che sarò condannato ad avere sempre AVARIA, anche dopo un sana rimappa? :sgrat)
Selespeed":233jhudw ha detto:
per il discorso contropressione....bassi ecc ecc.....io mi trovo benissimo senza kat.....ma SOLO dopo la mappa.....se conosci un preparatore prova l'auto senza cat...poi fai la mappa.....poi monta un cat e la riprovi.....solo così ti rendi conto se serve o no....nel mio caso no :OK) se ci pensate....le vecchie auto erano morte ai bassi?!?!?
no! le nostre si ma al 90% a causa dell'elettronica....aggiornando l'auto all'assenza del kat cmq si migliora tantissimo
Le vecchia auto senza cat andavano bene perchè erano progettate per funzionare senza cat (diversi alberi a camme, fasature varie, anticipi...)
Se togli il cat devi mettere mani anche sul resto del motore :ka)
Ai bassi, comunque, le contropressioni servono, non è una questione di cat ma di "meccanica pura", non per nulla le vecchie auto avevano un primo silenziatore bello grosso (che fungeva da "tappo").
Inoltre non è vero che le auto senza cat andavano meglio, perchè ora abbiamo curve di erogazione più lineari e coppie massime spostate più in basso rispetto al passato. Certo, dipende anche dall'elettronica, ma il cat fa la sua parte (di tappo :asd) )
Non dimentichiamo che prima le car erano anche più leggere, 200-300kg in meno: per esempio, la nuova bravo pesa quanto pesava la Thema Ferrari.
Poi, parere assolutamente personale, eliminare il cat lo trovo "poco etico" :asd) , non perchè io sia ecologista, anzi gli ecologisti mi stanno sulle palle, ma il catalizzatore ha una funzione chiara di riduzione/eliminazione dei gas velenosi (convertendo gli idrocarburi incombusti HC, gli ossidi di azoto NO e il monossido di carbonio CO in anidride carbonica CO2, acqua H2O e azoto N2). Però sono il primo nel dire che i vari Euro1...4 sono inutili :OK)