colli + catalizzatore metallico 200 celle (o 400?) sul TS 105cv

Re: dunque, che catalizzatore?

Officina Torelli":31p4lpfw ha detto:
La devo fare io????? Ma la playstation3 va bene per rimappare le centraline??????? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Vabbè, cmq, cerchiamo di tornare un attimino seri...
Allora tu hai gia:
-filtro aria a pannello e tubo Gta;
-scarico finale libero;
Potresti mettere:
-collettori in acciaio inox (cm quelli che hai postato qui su) oppure quelli della 145;
-eliminare il prekat( naturalmente);
-eliminare il rompi fiamma;
-al posto del rompi fiamma cat 200 celle
E quindi alla fine di tutto ciò rimappare...mah, secondo me è un buon compromesso che non ti farà perdere troppo ai bassi :OK)

per me quello che hai detto è perfetto :OK)

avrei fatto anche io lo stesso :elio)

DevilBoss86":1n697f0z ha detto:
e se metto io il 200 celle considerando che ho il 1.6 120cv ed ho già centrale monopancia e terminale....che succede?

se non fai la rimappatura perdi ai bassi per via di una minore contropressione dei gas in uscita, mentre guadagni qualcosa agli alti :OK)

Menelao":1psvsjcb ha detto:
DevilBoss86":1psvsjcb ha detto:
e se metto io il 200 celle considerando che ho il 1.6 120cv ed ho già centrale monopancia e terminale....che succede?

c'è chi ha provato, e ha perso hai bassi...

io ho fatto rigenerare il mio alla Brain, ora ho un 400 metallico con carcassa originale

esatto una buona soluzione per mantenere un buon compromesso tra resa ai bassi regimi e cavalli in potenza massima

Ho letto un po' di discussioni in merito e i pareri sono praticamente identici: kat 400 celle :OK)
in queste cose non bisogna vere fretta, ed io non ne ho :asd) ... vedo un po' di trovare i colli della 145/146, oppure mi butto su questi:

Collettori Inox 145/146

circa i kat metallici conoscete qualche marcha, per esempio BRAIN oppure MAGNAFLOW (quelli che si trovano su ebay) :ka)

Menelao":5jmgtm75 ha detto:
DevilBoss86":5jmgtm75 ha detto:
ma un kat brain per la 1.6 120 cv anno 2001 che prezzo fa?

ovviamente poi si rimappa...

270 + iva
mandano un corriere a prendere il pezzo a casa (o dove vuoi), lo lavorano e te lo rispediscono sempre tramite corriere :OK)

io l'ho riavuto indietro in 3 giorni

perchè non quello metallico? costa meno ed è 400 celle.... :ka)

Menelao":3u9kox9z ha detto:
vexator":3u9kox9z ha detto:
perchè non quello metallico? costa meno ed è 400 celle.... :ka)

il catalizzatore della Brain è metallico!!! :p

prendono l'originale tuo, lo aprono, lo rigenerano facendolo diventare metallico, lo richiudono e te lo rispediscono :p

c'è qualcosa che non mi torna :asd)
invece di rigenerare quello originale, perchè non prendere direttamente questo:

ec9f_1.jpg

venduto su ebay a 150 euro <<link>>

un 200 celle ha le celle è più "libero" di un 400...
questo di ripercuote sull'efficienza dello scarico dando o togliendo pressione a monte del catalizzatore

per i catalizzatori su e-bay... beh... se vuoi adattarci quelli... non ha senso rigenerare l'originale...

io ho fatto rigenerare l'originale perchè non volevo far adattare quelli al mio scarico...

siccome i passaggi dello scarico sembrano identici a quelli del 120... invece che montare i collettori della 145, che vanno cmq adattati... non ti conviene cercare direttamente uno scarico del 120?