collettori inox per JTD

gigijo":321lzqq5 ha detto:
barrnewman":321lzqq5 ha detto:
predonatemi.,.. sono andato sul sito s.sprint.. vendono tubi per sostituire il prekat un tubo "anteriore" per sostituire il kat e un kit alternativo dove danno 2 tubi che sostituiscono il kat e il centrale....

ora...

non ho capito perche' lo vendono il centrale se tanto e' = a quello di serie... (o e' diverso?)



il pezzo che vendono come sostitutivo del kat e' diverso da quello che invece danno col kit che include il centrale.....



dove si possono leggere i prezzi di questi componenti visto che sul sito non ci sono????

non ci sono "sonde" nei 16v che rilevano la rimozione del kat/prekat e mandano in protezione per caso??????


grazie! :?: :OK)


sono per i benzina ............. basta che ti affacci sotto la tua auto e vedi che hai solo un bussolotto che è il kat.......... non c'è altro

....... il pezzo due postato non è x il benza ;) il benza ha un gruppo scarico completamente differente ;) ... inoltre è evidente che la 2° immagine è riferita al jtd ;) ...... non sono nemmeno convinto che il pezzo 5 sia il cat., ma credo invece sia una semplice pancia (non ha attacchi x la sonda)..... il cat. del jtd è quello posizionato subito dopo i collettori e non la pancia sul centrale, ovvero la 5.......
 
io ve lo dicevo che e' solo da vuotare il centrale ... :D (dove lo trovi un kat metallico x jtd?)
ma alla fine nn so quanto randa (escluso lele ma 'e particolare lui :D )
 
da147":362nl63w ha detto:
gigijo":362nl63w ha detto:
barrnewman":362nl63w ha detto:
predonatemi.,.. sono andato sul sito s.sprint.. vendono tubi per sostituire il prekat un tubo "anteriore" per sostituire il kat e un kit alternativo dove danno 2 tubi che sostituiscono il kat e il centrale....

ora...

non ho capito perche' lo vendono il centrale se tanto e' = a quello di serie... (o e' diverso?)



il pezzo che vendono come sostitutivo del kat e' diverso da quello che invece danno col kit che include il centrale.....



dove si possono leggere i prezzi di questi componenti visto che sul sito non ci sono????

non ci sono "sonde" nei 16v che rilevano la rimozione del kat/prekat e mandano in protezione per caso??????


grazie! :?: :OK)


sono per i benzina ............. basta che ti affacci sotto la tua auto e vedi che hai solo un bussolotto che è il kat.......... non c'è altro

....... il pezzo due postato non è x il benza ;) il benza ha un gruppo scarico completamente differente ;) ... inoltre è evidente che la 2° immagine è riferita al jtd ;) ...... non sono nemmeno convinto che il pezzo 5 sia il cat., ma credo invece sia una semplice pancia (non ha attacchi x la sonda)..... il cat. del jtd è quello posizionato subito dopo i collettori e non la pancia sul centrale, ovvero la 5.......

la "5" è uno scambiatore di calore per la valvola EGR,


il catalizzatore....non mostato nelle immagini postate, si trova prima del silenziatore centrale... :nod)
 
capisco cmq le immagini prese dal sito supresprint erano tutte riferitre al jtd e non ai benza...

il cat metallico so che (un tipo almeno) lo produce la brain.. ma va cmq adattato allo scarico della nasona, il costo del pezzo mi pare fosse 200 euro

sicuro x il remus 60 euro? e' proprio poco e cmq quello del benza andrebbe bene lo stesso (allacci) con il jtd?...gli "elimina" cat della supersprint (le foto postate appunto) su speedup li danno a 130 euro! :(



cmq ricapitolando.. (forse stavolta ho capito) :asd)

l'unica restrizione sui jtd e' il kat, la sua sostituzione con tubo dritto fa fumare come un autobus(dicono) la macchina ma aumenta il suono e un minimo le prestazioni (senza compromettere ai bassi??) perche' la minore contropressione allo scarico fa lavorare meglio la turbina che si surriscalda inoltre meno... esatto? stavolta ho capito? :?: :p
 
barrnewman":3rk7iq9y ha detto:
il cat metallico so che (un tipo almeno) lo produce la brain.. ma va cmq adattato allo scarico della nasona, il costo del pezzo mi pare fosse 200

esatto sono tutti dellaa brain....

cmq montato il prezzo oscilla tra 400 e 500 euros....
 
rapidello":32bk882f ha detto:
squalettoge":32bk882f ha detto:
io ve lo dicevo che e' solo da vuotare il centrale ... :D (dove lo trovi un kat metallico x jtd?)
ma alla fine nn so quanto randa (escluso lele ma 'e particolare lui :D )

esiste esiste....e lo monterò a breve... :nod)

dicci di piu :p marca? ma intendi il brain o come si chima?
 
squalettoge":2ja237ec ha detto:
rapidello":2ja237ec ha detto:
squalettoge":2ja237ec ha detto:
io ve lo dicevo che e' solo da vuotare il centrale ... :D (dove lo trovi un kat metallico x jtd?)
ma alla fine nn so quanto randa (escluso lele ma 'e particolare lui :D )

esiste esiste....e lo monterò a breve... :nod)

dicci di piu :p marca? ma intendi il brain o come si chima?

esatto..quello saldabile della brain(ovviamente è diverso tra diesel e benzina)
 
grande che hai linkato il sito!

solo che 8% in piu' e 10cv cambiando solo il kat.... bho me sembra troppo.. :?:
e allora levandolo?? :asd)

interessanti anche gli"ipotetici" incrementi di coppia (vabbe' mi riferisco ai motori normali non ai 4.2 v8) :asd)
 
barrnewman":1sjond7o ha detto:
grande che hai linkato il sito!

solo che 8% in piu' e 10cv cambiando solo il kat.... bho me sembra troppo.. :?:
e allora levandolo?? :asd)

interessanti anche gli"ipotetici" incrementi di coppia (vabbe' mi riferisco ai motori normali non ai 4.2 v8) :asd)

è vero..non si ha un aumento così sensibile....xò qualcosa si guadagna... :nod) :nod) :nod)
 
rapidello":2cetoh7l ha detto:
barrnewman":2cetoh7l ha detto:
grande che hai linkato il sito!

solo che 8% in piu' e 10cv cambiando solo il kat.... bho me sembra troppo.. :?:
e allora levandolo?? :asd)

interessanti anche gli"ipotetici" incrementi di coppia (vabbe' mi riferisco ai motori normali non ai 4.2 v8) :asd)

è vero..non si ha un aumento così sensibile....xò qualcosa si guadagna... :nod) :nod) :nod)

...esatto... comunque si parla, a livello tangibile e non di grafici, di lievi incrementi, non di certo quelli promessi dalla Brain :asd) :asd) :asd) sicuramente e indubbiamente maggiori su un sovralimentato rispetto che ad un aspirato...............

P.s. ritengo comunque che, anche su un sovralimentato, la sostituzione del cat. sia una "finezza" da abbinare ad altri interventi + consistenti e che indubbiamente regalano maggiori prestazioni ;)
 
inclusa installazione di un brain costa quasi meno un I/C maggiorato ma di quelli rozzi...

ma quindi qualcuno sa se ci sono delle sonde che danno avaria sui jtd16v se si monta un tubo e basta al posto del kat? :p
 
barrnewman":2dw32ev7 ha detto:
inclusa installazione di un brain costa quasi meno un I/C maggiorato ma di quelli rozzi...

ma quindi qualcuno sa se ci sono delle sonde che danno avaria sui jtd16v se si monta un tubo e basta al posto del kat? :p

... se porti pazienza un paio di giorni Rapy deve passare dal meccanico, mette la macchina sul ponte e vediamo direttamente e con certezza assoluta come è messo tutto lo scarico del jtd... magari si fanno anche un paio di foto giusto Rapy ;)
 
mhhh

raga, ho parlato con ferraris, mi ha sconsiglaito vivamente anzi si e' incazzato ...
per quanto riguarda il collettore lo sconsiglio, comunque se dovesse farlo da un artigiano, non te lo monto, perché non va bene!
per il katalizzatore 200 celle no pb invece...

e i dubbi aumentano :confusbig)
 
Re: mhhh

lele1975":3okp56kf ha detto:
raga, ho parlato con ferraris, mi ha sconsiglaito vivamente anzi si e' incazzato ...
per quanto riguarda il collettore lo sconsiglio, comunque se dovesse farlo da un artigiano, non te lo monto, perché non va bene!
per il katalizzatore 200 celle no pb invece...

e i dubbi aumentano :confusbig)

beh...effettivamente cambiare un collettore con tubi di 20 cm non ha molto senso....


che ti ha detto del 200 celle????
 
info

qualcuno di voi sa, se sostituendo il primo catalizzatore subito dopo il turbo si ottenga quancosa in potenza?
eliminando il secondo non si sente nulla.
grazie
 
Re: mhhh

lele1975":33gtogj5 ha detto:
raga, ho parlato con ferraris, mi ha sconsiglaito vivamente anzi si e' incazzato ...
per quanto riguarda il collettore lo sconsiglio, comunque se dovesse farlo da un artigiano, non te lo monto, perché non va bene!
per il katalizzatore 200 celle no pb invece...

e i dubbi aumentano :confusbig)

lele ma cosa ha sconsigliato? la rimozione del kat? i collettori? o il 200 celle??

motivo?
:(
 
Posso capire che non crediate a quello che dico io .....
anche se lo scarico lo smontato pezzo pezzo isieme a quello che rimaneva del motore della 147 .....

ma almeno state a sentire ferraris ..... il 5 è il katalizzatore e lo smontato con le mie mani... il bussolo alla fine dei collettori è il raccordo dei 4 tubi...
come dice ferraris è l'unico strozzo che vale la pena cambiare .... sempre se avete fatto centralina ed altro altrimenti fate veramente poco ... soprattutto considerando che costa un botto

Mettere il tubo dritto è da pirati ... se vi fermano vi fanno piangere in jamaicano antico oltre al fatto che fumi , inquini e non hai questa grande differenza .....

quando qualcuno dice di voler montare le sole molle o i distanziali pare che bestemmi invece si parla di eliminare il kat e nessuno dice niente???
 
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