collettori inox per JTD

twl":5hqx8w57 ha detto:
Ragazzi non capisco. Oggi secondo preventivo per il centrale in inox.
Il preparatore da cui sono andato sostiene che il centrale dei nostri jtd e' gia' un tubo dritto... in pratica seconso lui tra ket e terminale non c'e' nulla.

Io ero convinto ci fossero 1 o 2 silenziatori. Nessuno ha una foto dello scarico del JTD?

dai collettori ci sono 2 tappi di cui una è una pancia

scarico1.jpg

scarico1a.jpg

scarico1b.jpg

scarico2.jpg

scarico3.jpg


in pratica conviene vuotare la pancia numero 5 e a quanto ho capito il cilindro posto poco prima
 
... + che vuotare la pancia 5, rischi che faccia da "risonanza" :asd) :asd) :asd) la sostituirei direttamente con un tubo artiginale dritto :elio) :elio)

P.s. Rapy appena ci becchiamo guardiamo bene il tuo gruppo scarico, ho già visto diverse cose interessanti da modificare :elio) :elio) :asd) :asd) ........ è la volta buona che ci abbandona il rombo da trattore :asd) :asd)
 
sabato

parlando con il mecca che mi ha sistemato delle cosine...mi ha detto di fare tutto artigianale ...
morale la portano in un posto a milano, la lasciano al mattino e torna alla sera con tutto lo scarico originale ..compresi i collettori :D
spesa non me l'ha detto ma mi farà sapere...
il cata lo sostituirebbe col brain 200 celle...

il guadagno tot. sarebbe di un 3-4 CV e un sound paiura :asd)
 
Re: sabato

lele1975":3q8fwmmn ha detto:
parlando con il mecca che mi ha sistemato delle cosine...mi ha detto di fare tutto artigianale ...
morale la portano in un posto a milano, la lasciano al mattino e torna alla sera con tutto lo scarico originale ..compresi i collettori :D
spesa non me l'ha detto ma mi farà sapere...
il cata lo sostituirebbe col brain 200 celle...

il guadagno tot. sarebbe di un 3-4 CV e un sound paiura :asd)

molto interessato anche io...

se puoi fammi saxe la spesa....

ma il precat....lo hai già eliminato????
 
.... + guardo gli schemi riportati da Dany + rimango dell'aviso che il tuo intervento Lele, non ne valga la pena :ka) sul jtd non ha senso intervenire su tutto il gruppo scarico, gli unici interventi che ne valgono (anche a livello di saund) sono... eliminazione, sostituzione o modifica dell'unica pancia presente (la 5) e sostituzione del catalizzatore..... fra l'altro il jtd, correggettemi se sbaglio, ma non mi sembra avere pre cat. ma semplicemente un catalizzatore (che è quello subito dopo i collettori e di forma allungata)........ quasi quasi varrebbe la pena provare ad eliminare del tutto il cat. con un tubo dritto :asd) :asd)

P.s. non vedo le sonde :confusbig) ... altra cosa x come sono i collettori del jtd temo sia inutile sostituirli, non hanno strozature e o curve evidenti che facciano perdere :ka)
 
domandina....

molto interessante la discussione ma ho 2 quesiti che mi assalgono da tempo...

1)quanto possono chiedermi x fare un tubo dritto che elimina la pancia 5 e tutte le curve di quel segmento??

2)non si rischia di svuotare in basso cosi??
 
Allora circa 2 anni fa feci un esperimento simile sulla mia jtd e comprai silenziatore e centrale remus...

Per il silenziatore tutto ok ma il centrale praticamente era un tubo dritto dai collettori al silenziatore che eliminava il solo ed unico strozzo che sul diesel è costituito dal katalizzatore ( 5). Quindi se non volete togliere il kat il centrale non serve a nulla tanto il tubo che collega il kat a silenziatore sul jtd è gia vuoto .
Cosa molto utile è invece il kat metalliko che aiuta a smaltire calore
Discorso simile per i collettori .... quelli andrebbero fatti in inox e con un diametro interno maggiore ( con struttura tipo 4:2:1) in modo da scaricare i gas in maniera più rapida ed evitare un surriscaldamento eccessivo del gruppo termico , soprattutto se l'auto per centralina ecc produce più calore del normale ...

Io personalmente cambierò prima della centralina il kat con uno metallico ma più che per i cavalli o il sound solo per non avere in futuro noie meccaniche soprattutto alla turbina
 
da147":mheydjsi ha detto:
.... + guardo gli schemi riportati da Dany + rimango dell'aviso che il tuo intervento Lele, non ne valga la pena :ka) sul jtd non ha senso intervenire su tutto il gruppo scarico, gli unici interventi che ne valgono (anche a livello di saund) sono... eliminazione, sostituzione o modifica dell'unica pancia presente (la 5) e sostituzione del catalizzatore..... fra l'altro il jtd, correggettemi se sbaglio, ma non mi sembra avere pre cat. ma semplicemente un catalizzatore (che è quello subito dopo i collettori e di forma allungata)........ quasi quasi varrebbe la pena provare ad eliminare del tutto il cat. con un tubo dritto :asd) :asd)

P.s. non vedo le sonde :confusbig) ... altra cosa x come sono i collettori del jtd temo sia inutile sostituirli, non hanno strozature e o curve evidenti che facciano perdere :ka)

beh il 1° collettore e' strozzato :elio) per cui svuoterei tutto.
infatti intendevo dire svuotamento collettori, tubo dritto e cata 200 celle brain.
@rapi il prekat l'ho solo svuotanto :OK)
 
Collettore strozzato da cosa ? Al max puoi allargare i condotti rifacendoli piùgrandi ma dentro non c'è mica nulla ?
Coma fai a mettere un tubo dritto se mantieni il kat ?

Lo scarico del jtd e formato da collettori -kat-centrale-silenziatore ... non è che come il benza c'è il pre , il parafiamme ecc ecc
 
squalettoge":1dwdhuv3 ha detto:
twl":1dwdhuv3 ha detto:
Ragazzi non capisco. Oggi secondo preventivo per il centrale in inox.
Il preparatore da cui sono andato sostiene che il centrale dei nostri jtd e' gia' un tubo dritto... in pratica seconso lui tra ket e terminale non c'e' nulla.

Io ero convinto ci fossero 1 o 2 silenziatori. Nessuno ha una foto dello scarico del JTD?

dai collettori ci sono 2 tappi di cui una è una pancia

scarico1.jpg

scarico1a.jpg

scarico1b.jpg

scarico2.jpg

scarico3.jpg


in pratica conviene vuotare la pancia numero 5 e a quanto ho capito il cilindro posto poco prima

l'unico tappo effettivo è il 5=katalizzatore prima e dopo sono tutti vuoti...
 
predonatemi.,.. sono andato sul sito s.sprint.. vendono tubi per sostituire il prekat un tubo "anteriore" per sostituire il kat e un kit alternativo dove danno 2 tubi che sostituiscono il kat e il centrale....

ora...

non ho capito perche' lo vendono il centrale se tanto e' = a quello di serie... (o e' diverso?)

754313.jpg


il pezzo che vendono come sostitutivo del kat e' diverso da quello che invece danno col kit che include il centrale.....

753102.jpg


dove si possono leggere i prezzi di questi componenti visto che sul sito non ci sono????

non ci sono "sonde" nei 16v che rilevano la rimozione del kat/prekat e mandano in protezione per caso??????


grazie! :?: :OK)
 
Forse mi spiego male ..... non esiste nessun prekat e altre cose ...

lo scarico del jtd lo ripeto per 24esima volta è fatto da

collettore-kat-centrale-silenziatore

Il centrale remus ( che è il tubo diretto dal collettore al silenziatore che elimina il kat ) costava sui 60 euro.... ed era quello della benza

i vari pezzi che trovate sono tutti per i benza .....
 
barrnewman":2u1duaxn ha detto:
predonatemi.,.. sono andato sul sito s.sprint.. vendono tubi per sostituire il prekat un tubo "anteriore" per sostituire il kat e un kit alternativo dove danno 2 tubi che sostituiscono il kat e il centrale....

ora...

non ho capito perche' lo vendono il centrale se tanto e' = a quello di serie... (o e' diverso?)

754313.jpg


il pezzo che vendono come sostitutivo del kat e' diverso da quello che invece danno col kit che include il centrale.....

753102.jpg


dove si possono leggere i prezzi di questi componenti visto che sul sito non ci sono????

non ci sono "sonde" nei 16v che rilevano la rimozione del kat/prekat e mandano in protezione per caso??????


grazie! :?: :OK)


sono per i benzina ............. basta che ti affacci sotto la tua auto e vedi che hai solo un bussolotto che è il kat.......... non c'è altro
 
rapidello":11s7k20u ha detto:
stavo guardando stasera nel "DTE", per la versione 1.9 jtd (non mjet), ma non riesco a trovare il preCat....sicuri che c'è quest'ultimo???? :sgrat)

...come ti dicevo non ci sono pre cat. sul jtd ma solo il cat. ;)
 
Top