collettori inox per JTD

fatto ragazzi :OK)

io gli ho affidato la mia bambina :elio) e non è una cosa da tutti la preparazione che ho fatto :OK)

Dimenticavo lui ha un coupe da pauraaaaa :love)
 
sesto... :scratch)

praticamente dietro l'angolo di casa dei miei :elio)

cmq , io continuo a non capire , mi feci fare il terminale artigianale da vici a milano e dopo 2 mesi lo tolsi perchè notavo che la pressione del turbo sul collettore di aspirazione era inferiore (0,2 bar con il manometro) eche per lo piu sfiatava da paura..... :?: quindi alcuni dicono che gli impianti di scarico sui diesel non andrebbero cambiati altri si... :shrug03)

cmq se si prende qualche cavallino quasi quasi.... kat 200celle + rimetto il terminale e magari collettore in acciaio.... :sbav) :sbav)

poi quando gira al minimo sembra di avere un cosswort :D
 
colt1976":3pioay3f ha detto:
cmq , io continuo a non capire , mi feci fare il terminale artigianale da vici a milano e dopo 2 mesi lo tolsi perchè notavo che la pressione del turbo sul collettore di aspirazione era inferiore (0,2 bar con il manometro) eche per lo piu sfiatava da paura..... :?: quindi alcuni dicono che gli impianti di scarico sui diesel non andrebbero cambiati altri si... :shrug03)

ora mia fai vernire il dubibo che il mio finale sfiati troppo xro nn mi pare che la mia macchina vada di meno...
 
tanti anni fa andavo da vic@@@ a farmi fare gli scarichi...poi con l'andare del tempo ho capito che nn lavorava + bene.....
ora qualsiasi lavoro,anche il + banale,li facciamo noi.

cmq riguardo l'abbassamento della pressione puo' essere che sia troppo pieno all'interno del silenziatore...
io per finale o centrali vado quasi esclusivamente su supersprint,rendono e sono omologati.

per i contatti se volete mandatevi anche un pm! :OK)

rapidello a te ho già risposto! :OK)
 
Kronoturbo":16jvyjab ha detto:
tanti anni fa andavo da vic@@@ a farmi fare gli scarichi...poi con l'andare del tempo ho capito che nn lavorava + bene.....
ora qualsiasi lavoro,anche il + banale,li facciamo noi.

cmq riguardo l'abbassamento della pressione puo' essere che sia troppo pieno all'interno del silenziatore...
io per finale o centrali vado quasi esclusivamente su supersprint,rendono e sono omologati.

per i contatti se volete mandatevi anche un pm! :OK)

rapidello a te ho già risposto! :OK)

:smilie_f)
hai una mail
 
gigijo":3823ueks ha detto:
Allora circa 2 anni fa feci un esperimento simile sulla mia jtd e comprai silenziatore e centrale remus...

Per il silenziatore tutto ok ma il centrale praticamente era un tubo dritto dai collettori al silenziatore che eliminava il solo ed unico strozzo che sul diesel è costituito dal katalizzatore ( 5). Quindi se non volete togliere il kat il centrale non serve a nulla tanto il tubo che collega il kat a silenziatore sul jtd è gia vuoto .
Cosa molto utile è invece il kat metalliko che aiuta a smaltire calore
Discorso simile per i collettori .... quelli andrebbero fatti in inox e con un diametro interno maggiore ( con struttura tipo 4:2:1) in modo da scaricare i gas in maniera più rapida ed evitare un surriscaldamento eccessivo del gruppo termico , soprattutto se l'auto per centralina ecc produce più calore del normale ...

Io personalmente cambierò prima della centralina il kat con uno metallico ma più che per i cavalli o il sound solo per non avere in futuro noie meccaniche soprattutto alla turbina

ma allora posso fare il preparatore anche io visto quello che avevo detto in tempi non sospetti ..................?????????

:culo) :culo) uomini si poca fede.............. :crepap)
 
:asd) :asd) :asd) guardali come si lanciano tutti ora :culo) :asd) :asd) ... ora mi aggancio pure io :asd) :asd) ..... ma sull'aspirato i guadagni esistono e di quanto sostituendo il cat con un 200 celle :confusbig)
 
da147":31pbm36m ha detto:
:asd) :asd) :asd) guardali come si lanciano tutti ora :culo) :asd) :asd) ... ora mi aggancio pure io :asd) :asd) ..... ma sull'aspirato i guadagni esistono e di quanto sostituendo il cat con un 200 celle :confusbig)

è ora di passare al diesel.... :asd) :asd) :asd)
 
su un tdi o jtd gli incrementi sono in media di 10cv,a seconda della base di partenza...
su un aspirato gli incrementi sono leggermente è bassi....ci aggiriamo attorno ai 4-5cv....
il rumore cambia abbastanza....diventa + racing... :asd)
 
Kronoturbo":rudssie0 ha detto:
tanti anni fa andavo da vic@@@ a farmi fare gli scarichi...poi con l'andare del tempo ho capito che nn lavorava + bene.....
ora qualsiasi lavoro,anche il + banale,li facciamo noi.

cmq riguardo l'abbassamento della pressione puo' essere che sia troppo pieno all'interno del silenziatore...
io per finale o centrali vado quasi esclusivamente su supersprint,rendono e sono omologati.

per i contatti se volete mandatevi anche un pm! :OK)

rapidello a te ho già risposto! :OK)

boh... so che dentro è completamente vuoto il tubo è passante (si vede da parte a parte) ...praticamente non può generare contropressione...
 
Kronoturbo":286n4phy ha detto:
su un tdi o jtd gli incrementi sono in media di 10cv,a seconda della base di partenza...
su un aspirato gli incrementi sono leggermente è bassi....ci aggiriamo attorno ai 4-5cv....
il rumore cambia abbastanza....diventa + racing... :asd)

... grazie ;) ... ora vedremo il da farsi..... tanto credo che già dovremo vederci, indirettamente hai già sentito parlare di me (Matteo ti ha già messo in ordine qualche cosa x la mia :asd) :asd) :asd) ).........
 
Kronoturbo":oulmg523 ha detto:
mmmm...be sicuram. in quel caso un bel po' di bacano lo fai...e senz'altro perdi pure in prestazioni...

il baccano non è tanto ... ma appunto a me sembrava e lo vedevo anche che la pressione turbo e prestazioni scendeva.

concettualmente gli scarichi sportivi sono moolto più liberi in confronto agli originali e lo stesso i vari catalizzatori quindi la contropressione è inferiore.... ma perchè allora nel mio caso sembra che si va a perdere prestazioni...

i supersprint e o altri non hanno il tubo passante interno (quello forellato) ma è cmq spezzato (almeno il csc del mio ex peugeot era così)

o magari con il terminali vici andava di piu ed era l'effetto placebo che lavorava al contrario :matto) :matto)
 
guarda...di solito è proprio il contrario...un omologato è sempre + strozzato di un artigianale....resta il fatto pero' che dipende da chi te lo fa....artiginale nn significa di certo che son tutti uguali...
 
bene bene

allora ricapitolando... con collettori artigianali inox, cata 200 celle e tubo dritto ankesso inox... guadagnerei una decina di CV sommati ai miei..
arriverei a 237 -240 CV :?: :jaw)
e avrei un sound da far tremare la busso :asd) :asd)

mumble mumble....
 
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