collettori inox 147 gta

Prima del cacciavite, io mi armerei nel vero senso della parola e un bel passamontagna!! Visto che non ci vogliono due spicci per fare quei lavori fatti bene! :D
 
Marco147 2.0":a1esf6cs ha detto:
Prima del cacciavite, io mi armerei nel vero senso della parola e un bel passamontagna!! Visto che non ci vogliono due spicci per fare quei lavori fatti bene! :D
...e visto anche nel mio caso che ho già una Porsche Carrera Turbo mod.2007...la mia gta mi basta ed avanza..poi per l'iperspazio ho già ciò che mi serve...se la magna in folle l'alfa... :asd) e spero di non voler fare pazzie pure su quella perchè credo che mia moglie allora mi defenestrerà...già mi sente arrivare a 2/3 km da casa con la bianchina... :asd) La nerina invece è silenziosa...ma se spalanco...ho la milza che mi scappa dietro la schiena... :elio)
 
poppaitalia":267tm93g ha detto:
Marco147 2.0":267tm93g ha detto:
Prima del cacciavite, io mi armerei nel vero senso della parola e un bel passamontagna!! Visto che non ci vogliono due spicci per fare quei lavori fatti bene! :D
...e visto anche nel mio caso che ho già una Porsche Carrera Turbo mod.2007...la mia gta mi basta ed avanza..poi per l'iperspazio ho già ciò che mi serve...se la magna in folle l'alfa... :asd) e spero di non voler fare pazzie pure su quella perchè credo che mia moglie allora mi defenestrerà...già mi sente arrivare a 2/3 km da casa con la bianchina... :asd) La nerina invece è silenziosa...ma se spalanco...ho la milza che mi scappa dietro la schiena... :elio)
....... :spin)
 
adaide47gta":le4vayy7 ha detto:
.....ecco!....bei lavoretti, ma incomminciamo a fare le cose sul serio, o no? :KO)
i rombi, o cupi o metallici con gonrgoglio, sono belli, ma sento i vostri cilindrini andare ancora lenti..........lenti.....lenti! :smokin)
Forza, armatevi di cacciavite e aprite stì motori! :OK)

Tu sempre a fare discorsi perversi... :asd) :asd) Tenetele originali e mettetele sui cavalletti.. :D
 
lelesch81":2p3bvud9 ha detto:
adaide47gta":2p3bvud9 ha detto:
.....ecco!....bei lavoretti, ma incomminciamo a fare le cose sul serio, o no? :KO)
i rombi, o cupi o metallici con gonrgoglio, sono belli, ma sento i vostri cilindrini andare ancora lenti..........lenti.....lenti! :smokin)
Forza, armatevi di cacciavite e aprite stì motori! :OK)

Tu sempre a fare discorsi perversi... :asd) :asd) Tenetele originali e mettetele sui cavalletti.. :D

...il discorso terrebbe se parlassimo della vera gta!.....no dell'attuale falsa gta!...(granturismo alleggerita!) ma dè che!!
Per toglierci un pò di peso in stò macignio, frà un pò vado in giro solo col telaio!!...e in costume! :D
 
adaide47gta":1wo0sjk8 ha detto:
...il discorso terrebbe se parlassimo della vera gta!.....no dell'attuale falsa gta!...(granturismo alleggerita!) ma dè che!!
Per toglierci un pò di peso in stò macignio, frà un pò vado in giro solo col telaio!!...e in costume! :D

In effetti, da quanto ho potuto vedere al pranzo di Natale, nel tuo caso l'alleggerimento dovrebbe riguardare più il pilota che el magna come un treno :crepap) :crepap) :crepap) :fluffle)
 
help

scusate l'intromissione così a crudo nella discussione, ma ho iniziato a leggere e sinceramente nn ho letto le 8 pagine seguenti! volevo chiedere a qualcuno che ha 156 gta come me se per montare i collettori bisogna smontare il motore e buttarlo giù!!!! spero proprio di no!!!!
Mbaciccio
 
mbaciccio":2bd17ert ha detto:
scusate l'intromissione così a crudo nella discussione, ma ho iniziato a leggere e sinceramente nn ho letto le 8 pagine seguenti! volevo chiedere a qualcuno che ha 156 gta come me se per montare i collettori bisogna smontare il motore e buttarlo giù!!!! spero proprio di no!!!!
Mbaciccio
...dipende dal meccanico che hai:i miei hanno detto che era possibile ma le ore di lavoro sarebbero state molte di più e volendo fare frizione q2 e distribuzione il motore l'hanno tirato giù....che si lavora meglio. Sincerati che i mecca sappiano toglierlo e rimetterlo sù senza che avanzino viti... :asd)
 
poppaitalia":1vjgh478 ha detto:
mbaciccio":1vjgh478 ha detto:
scusate l'intromissione così a crudo nella discussione, ma ho iniziato a leggere e sinceramente nn ho letto le 8 pagine seguenti! volevo chiedere a qualcuno che ha 156 gta come me se per montare i collettori bisogna smontare il motore e buttarlo giù!!!! spero proprio di no!!!!
Mbaciccio
...dipende dal meccanico che hai:i miei hanno detto che era possibile ma le ore di lavoro sarebbero state molte di più e volendo fare frizione q2 e distribuzione il motore l'hanno tirato giù....che si lavora meglio. Sincerati che i mecca sappiano toglierlo e rimetterlo sù senza che avanzino viti... :asd)


Ciao mitico poppa !!

In effetti il problema è proprio questo.. trovare qualcuno che sappia lavorare bene , con calma e competenza.. Purtroppo in sti casi il rischio "viti avanzate a lavoro finito" è molto serio.... :mad2) :mad2)
 
poppaitalia":wm7axok6 ha detto:
mbaciccio":wm7axok6 ha detto:
scusate l'intromissione così a crudo nella discussione, ma ho iniziato a leggere e sinceramente nn ho letto le 8 pagine seguenti! volevo chiedere a qualcuno che ha 156 gta come me se per montare i collettori bisogna smontare il motore e buttarlo giù!!!! spero proprio di no!!!!
Mbaciccio
...dipende dal meccanico che hai:i miei hanno detto che era possibile ma le ore di lavoro sarebbero state molte di più e volendo fare frizione q2 e distribuzione il motore l'hanno tirato giù....che si lavora meglio. Sincerati che i mecca sappiano toglierlo e rimetterlo sù senza che avanzino viti... :asd)
grazie poppa, sapevo che mi avresti risposto! io ho fatto già la distribuzione completa ed ora ho trovato qualcuno che mi fa i collettori a prezzo davvero adeguato (lui è un ingegnere progettista di collettori di scarico... hihihi)... ecco perchè mi è venuto il pallino di farlo! se dovesse smontarmi il motore, ovvio che penserei di fare frizione e q2 anche io... ma per ora ho in progetto solo pinze freni da 330 e collettori di scarico unitamente a rifare catalizzatore e finale...
voi che mi consigliate come scarico completo, a parte i collettori?
Grazie millle....
 
mbaciccio":sleqz4o3 ha detto:
poppaitalia":sleqz4o3 ha detto:
mbaciccio":sleqz4o3 ha detto:
scusate l'intromissione così a crudo nella discussione, ma ho iniziato a leggere e sinceramente nn ho letto le 8 pagine seguenti! volevo chiedere a qualcuno che ha 156 gta come me se per montare i collettori bisogna smontare il motore e buttarlo giù!!!! spero proprio di no!!!!
Mbaciccio
...dipende dal meccanico che hai:i miei hanno detto che era possibile ma le ore di lavoro sarebbero state molte di più e volendo fare frizione q2 e distribuzione il motore l'hanno tirato giù....che si lavora meglio. Sincerati che i mecca sappiano toglierlo e rimetterlo sù senza che avanzino viti... :asd)
grazie poppa, sapevo che mi avresti risposto! io ho fatto già la distribuzione completa ed ora ho trovato qualcuno che mi fa i collettori a prezzo davvero adeguato (lui è un ingegnere progettista di collettori di scarico... hihihi)... ecco perchè mi è venuto il pallino di farlo! se dovesse smontarmi il motore, ovvio che penserei di fare frizione e q2 anche io... ma per ora ho in progetto solo pinze freni da 330 e collettori di scarico unitamente a rifare catalizzatore e finale...
voi che mi consigliate come scarico completo, a parte i collettori?
Grazie millle....

in una botta solo monti frizione, torsen, pinze da 330, colli, kat e finale??
complimenti!!
 
I colli vanno su anche senza tirar giù il motore.. poi dipende dai collettori.
Per i catalizzatori e finale, lascia stare.. già così "suona" bene; successivamente escluderei di montare il Q2..
 
lelesch81":hvu5mtcr ha detto:
I colli vanno su anche senza tirar giù il motore.. poi dipende dai collettori.
Per i catalizzatori e finale, lascia stare.. già così "suona" bene; successivamente escluderei di montare il Q2..
...questa è bella...e come mai te che sei stato il mio mentore rinneghi una soluzione così ottima? :thk)
 
Più che altro la domanda da fare è la seguente: ma tu, LELE, una gta col torsen l'hai mai guidata? Senza MA, senza SE, senza tizio mi ha detto, caio è un pilota. TU l'hai mai guidata una gta con il torsen?
 
^Luca72GTA^":iveed6dm ha detto:
FEBIO5":iveed6dm ha detto:
in una botta solo monti frizione, torsen, pinze da 330, colli, kat e finale??
complimenti!!

complimenti al portafoglio... :D
diciamo pure che udite udite me la caverei con 1000€ di materiale... hihihihi gli amici a che servono! ahahahahha
cmq, per quanto riguarda il torsen, sono un po' scettico anche io dato che, montandolo, l'auto cambierebbe molto come reazioni in curva e nn! soprattutto è già imbizzarrita ora che nn lo monto, spero che montando il torsen nn diventi come qualcuno pensa: pericolosa in curva se fai manovre strane!
la realtà è che penso basti un buon manico per ovviare al torsen...
ora chi ce l'ha dicesse la sua!
cmq, per i colli, su 156, voi dite che nn serve smontare il motore? sicuro?
hihihihi
mbaciccio
 
Top