Collettori....finalmente posso ordinarli, un pò di 'consigli' per il montaggio....

teknomotion":4wtuuh3v ha detto:
GabryPontePowerMix":4wtuuh3v ha detto:
e il rumore...rispetto al centrale normale??? :A)

Il centrale ad 1 pancia rispetto a quello di serie fa 1 rumore 1 pò + metallico..cmq solo con quello la diff. è minima..

sn ***** ma nn capisco...più aperto?

marco ho letto quel topic ma sinceramente nn ho ricavato le info che m servivano... :mecry) :baby)

Gridan/a/6000":2o8zyt9p ha detto:
Dovreste sentire con centrale e finale e impianto a gpl che ritorni che fa... sembra una giulia del 70... che spasso... :asd)
:all_coholic) ma fa + rumore che a benzina???

@gabry: :splat) si è + aperto ovvio...cosa vuoi di preciso...xk quello che ti diciamo pare che non sia quello che chiedi...vuoi sapere se è + aperto? si :smokin)

siete riusciti a scaricare i video?

per GabryPonte.......con il centrale il sound cambia solo a caldo, a freddo è identico o quasi al centrale originale.....poichè ha una pancia in meno è meno tappato e 'soffia' un pò di più.....

Selespeed":26wvleyk ha detto:

per GabryPonte.......con il centrale il sound cambia solo a caldo, a freddo è identico o quasi al centrale originale.....poichè ha una pancia in meno è meno tappato e 'soffia' un pò di più.....

ecco...quello che intendevo...nn m piace molto il soffio

e chiedo a punto se SOFFIA molto d +...cosa che nn sopporto :KO)

molto meglio sentire la melodia del t.s. :X) :A)

marco86":1qx2aix3 ha detto:
Gridan/a/6000":1qx2aix3 ha detto:
Dovreste sentire con centrale e finale e impianto a gpl che ritorni che fa... sembra una giulia del 70... che spasso... :asd)
:all_coholic) ma fa + rumore che a benzina???

@gabry: :splat) si è + aperto ovvio...cosa vuoi di preciso...xk quello che ti diciamo pare che non sia quello che chiedi...vuoi sapere se è + aperto? si :smokin)

no no scureggia proprio chiedete a Giangirm o a chi ha sentito la scureggiona in action... :crepap) :crepap) :crepap)

Sì a gpl scoppietterà di + forse xchè è 1 pò+ magra come carburazione.. :sgrat) cmq anche a me viene voglia di rimettre il dritto.. :shine) :eek13) :bhua)

GabryPontePowerMix":qk9a27ii ha detto:

Non soffia tranqui..è 1 bel rombo.. :OK)

a me con centrale a uan pancia quando e' caldo, adesso col freddo ci vuole un bel po', in discesa di giri, intorno ai 4000 giri borbotta, al ritorno dalla csc, verso cremona x la a 21 mi piaceva stare intorno ai 4500 e mollare l'acceleratore per sentire il borbottio

GabryPontePowerMix":k235btyi ha detto:
Selespeed":k235btyi ha detto:

ovviamente soffia di più con il centrale....ma c'è anche più rombo ovvio,se proprio vuoi sentire solo il rombo del TS l'unica cosa sono i collettori secondo me...i centrali e terminali sono un pò 'personalizzati'....un supersprint è diverso da un ragazzon o csc...ad esempio....mentre i collettori credo che a sound siano quasi tutti uguali...e senti il rumore del motore......

tornando in topic.....
il Supersprint è sempre sdoppiato? o potrebbe arrivare anche tutto un pezzo?
dal catalogo capisco che c'è il collettore completo...o eventualmente il 2-1....e il 4-2??

Selespeed":1k0nkf9j ha detto:
ovviamente soffia di più con il centrale....ma c'è anche più rombo ovvio,se proprio vuoi sentire solo il rombo del TS l'unica cosa sono i collettori secondo me...i centrali e terminali sono un pò 'personalizzati'....un supersprint è diverso da un ragazzon o csc...ad esempio....mentre i collettori credo che a sound siano quasi tutti uguali...e senti il rumore del motore......

tornando in topic.....
il Supersprint è sempre sdoppiato? o potrebbe arrivare anche tutto un pezzo?
dal catalogo capisco che c'è il collettore completo...o eventualmente il 2-1....e il 4-2??

Ai tempi seguivo anche io il sito Supersprint,quando dava novità di 1 kit con kat. metallico..ho mandato delle mail x avere delle info (costi/resa..) e non mi hanno mai risposto,da lì ho lascito perdere... :KO) cmq sembrerebbe che ne esistano 2..

eh si.....

la supersprint mi ricorda l'Autodelta....decine di mail per chiedere info sullo scarico....prezzi ecc ecc....mai una risposta!

anche io ho scritto alla supersprint chiedendo info sul cat metallico...ma niente.........

cmq in giro per la rete non riesco a trovare nessun grafico di potenza ne csc ne supersprint.......voi avete mai trovato qualcosa?
come detto vedendo le foto ho capito la differenza tra supersprint e csc...c'è, sono completamente diversi(dai cataloghi sembrano uguali diciamo)....quindi una reale differenza ci sarà......

qualcuno sa ad esempio se uno scarico corto è meglio per la ripresa o l'allungo?

tekno...tu hai il csc.....marco il supersprint, non li avete mai 'paragonati'?

La Supersprint non pubblica sempre dei grafici(falsi..) degli scarichi..?Io e marco non abbiamo confronti xchè lui non ha rimappato,io 2 volte invece.. :asd) e cmq come configurazione dello scarico al momento è diversa,+ avanti probabilmente si avvicinerà..dimenticavo..a Rimini,all'autokit show sono stato ospite della CSC,gentilissimi(x forza,andavo a ritirare scarichi x quasi € 2.000... :D ) ed il Sig.Cavalli,titolare,è stato 1 dei fondatori della Supersprint..mi ha spiegato 1 pò di cosette,tra le quali i collettori..lui diceva che come resa sono praticamente identici,solo che la CSC li fa in 1 pezzo unico e costano meno.. ;)

CSC

SuperSprint

guardando le immagini io(che non ne capisco di scarichi, non sono un tecnico) immagino che il supersprint sia meglio a giri alti.....ha curve meno esasperare del csc.....ma chissà se è così.....
i grafici supersprint non li guardo proprio....la 2.0 arriva a 168cv per loro con il solo scarico.....magari :elio) ....

dai tuoi grafici teckno cosa hai dedotto? tra colli originali e csc?
cosa cambia tra te e marco? lui ha il cat originale?

La 1^ foto è x caso quella del mio vano motore..? :D cmq marco ha i centrale originale(x ora) e non ha il 200 celle..a livello di confronti con i CSC(+mappa) ho l'auto che spinge bene già in basso(confermato anche da altri..),un confronto senza non saprei farlo,tra le 2 rimappe ci sono state 3 modifiche allo scarico..

Quelli di nos mi sembra fossero artigianali..
cmq i miei sono così..

100_0232.jpg

Però sembrano uguali...