Collettori....finalmente posso ordinarli, un pò di 'consigli' per il montaggio....

domanda scema...ma montando i collettori, che cambia a livello d prekat e d catalizzatore finale (quello che il 200 celle va a sostituire x intenderci...)???
 
GabryPontePowerMix":3v3xgt1s ha detto:
domanda scema...ma montando i collettori, che cambia a livello d prekat e d catalizzatore finale (quello che il 200 celle va a sostituire x intenderci...)???
mmm non ho capito la domanda ma provo a rix...

quando monti i collettori sportivi elimini i prekatalizzatori del tutto....poi se vuoi puoi sostituire a parte il nostro cat ceramico con uno metalicco 200celle :OK)
 
Esatto,i colli sportivi eliminano i 2 pre-kat (quelli superiori x intenderci..) e niente altro..se si vuole montare un 200 celle si va a eliminare quello ceramico,che è il principale.. ;)
 
sono appena tornato dal mio amico......abbiamo fatto un chiacchierata.....

è emerso che per i ctss è meglio lasciar stare, purtroppo loro hanno uno scarico già progettato ma come detto è un 4:1 per uso pista, il tipo della ctss(dato che loro fanno scarichi su misura) mi ha chiesto di spedirgli il mio collettore originale per fargli prendere il calco ecc ecc......tempo una settimana e progettavano un nuovo 4:2:1 o eventualmente 4:1 più stradale....ma a me non va di tenere l'auto ferma più di 2 settimane!

parlando di csc......a me che non sono socio mi vengono 600€.....mentre i SS 680....ovviamente anche se 80€ non sono pochi....ma fatto 30 farei 31 e prendo i SS...
per il catalizzatore Brain 200celle.....

il tutto 1000€ compreso di montaggio + 400€ di rimappa......

dove posso trovare i grafici delle 147 con scarico?

per il discorso sound....scoppietta ecc ecc......io vi posso garantire che già ora scoppietta sia in cambiata che in rilascio...ed ho solo centrale e terminale(il centrale ancora verginello con soli 10.000km...il terminale ha iniziato ad avere il SUO sound solo dopo 25/30000 km quindi immagino che anche il centrale debba bruciarsi un altro pochino)...deduco quindi che senza precat e con cat sportivo essendo più libero lo scarico cambi qualcosa.......
 
1^ cosa.xchè non ti fai socio..? ;) Ci sono moltissime convenzioni..a parte quello io gli € 80 li risparmierei e li userei x altro(olio migliore ma è solo 1 esempio..) x il discorso scoppiettare a tutti quelli che lo faceva era solo con il centrale diritto..da quando ho quello con 1 pancia tutto tranquillo( a parte il sound ovvio...)
 
mi stai dicendo che a te con.....

collettori, cat200 celle, centrale ragazzon e terminale......non scoppietta MAI?????

non ho mai pensato di farmi socio, purtroppo non partecipo a metting ecc ecc....gli sconti che si hanno poi sono pochi, conviene davvero solo per la CSC....15/20% lo si ha sempre.....

ho visto il catalogo che c'è nella sezione convenzioni.....

i csc vengono 620€....740 con iva.....440€ per i soci? o lo sconto è da applicare direttamente ai 620€?????

effettivamente con questa soluzione, al prezzo dei SS ho anche il cat metallico compreso....
 
nel mio caso con il centrale ad 1 pancia ho borbottii....scoppietta....prima non lo faceva.....
per il sound è migliorato molto ma SOLO a caldo caldo....la cosa che salta più all'occhio è che si sente che i gas escono più liberamente.......è leggermente meno cupo di prima ma sfiata di più.....è una sensazione che purtroppo non riesco a far capire scrivendo.....

semplicemente ti faccio un effetto sonoro :)
prima con il solo terminale ragazzon sentivo....

brum brum(suono cupo e basso..tipico dei ragazzon, ascolta qualche file audio)
ora sento
vrum vrum(meno cupo e più acuto insomma) :D
 
No non scoppietta... ;) ti assicuro anche a finestrini giù non si sente nessun scoppiettio..lo faceva solo ai tempi con il diritto della Supersprint..il sound è bello,ovvio,e quando è caldo al minimo soffia 1 pò..
gabrone sei sempre il solito!!! :culo) :culo) se cambi il centrale non si rimappa!é meglio quello con 1 pancia xchè è 1 pò + libero di quello a 2 di serie,ma non apre troppo... ;) ;)
 
se riesco stasera faccio un video con il cellulare......vi faccio sentire due o tre fucilate :)

piano piano sto rileggendo il vecchio topic.....in cui ci sono le foto dei collettori montati....dalle foto dei cataloghi sembravano uguali(ss in due pezzi e csc tutto un pezzo), ora finalmente ho visto la differenza tra i due colli, sono diverse proprio le curve.....più lunghe ma più lineari quelle SS...
ho notato che sono entrambi 1-4 2-3(i cilindri collegati tra loro) questa soluzione è per avere incrementi ai medi....migliore insomma della 1-2 3-4
 
quoto tekno..non scoppietta, per gabri se metti solo il centrale non è il caso di mappare, anche se una mappa certo che male non fa, a selespeed io mi sono fatto socio molto prima di usare le convenzioni, l'ho fatto xk chiedendo sempre aiuto a soci e non mi sembrava giusto dare una mano per mandare avanti la barca :OK)
 
io sono uno dei primi frequentatori del sito 147virtualclub....però purtroppo oltre a un giro nel forum non posso fare altro....non ho mai partecipato a metting ecc ecc.....quindi l'idea dell'abbonamento per poi non essere quasi per niente presente...non mi attira......

cmq....
da quando ho il centrale ho notato che l'auto consuma più olio, mi sono un pò preoccupato.....1500km con 2 kg(invece di 2000km)....ho chiesto info in conce e mi avevano proposto un controllo(auto ferma più di una settimana per smontare testata ecc ecc)....continuando a parlare poi mi hanno detto......cmq l'auto consuma più olio in rilascio,freno motore....
qui mi sono fatto la risatina ed ho detto...tutto ok allora......

con il centrale sto sempre in 2 o 3....con freno motore sui 3/4000 giri....è una libidine!....vuuuuuuuuuuuPUMPUMvuuuuuuu......scoppietta spessissimo... ora o voi abituati al centrale dritto intendete altri 'colpi' magari più secchi e forti o il mio centrale è più rodato(15000km tra cui 5000 di autostrada).....o è il 2.0 che fa scoppiettare.....
spesso sento un colpo anche tra 1-2....ogni tanto anche 2-3.....ovviamente non è un PAM come le auto da corsa ma un PUM lo sento(i suoni sono cupi, caratteristico sound dei ragazzon, chi ce l'ha mi capisce immagino)

cmq ho fatto 3 filmati stasera......
la qualità è pessima(telefonino) ma penso che un pò si capisce.....

http://rapidshare.de/files/7651189/15-1 ... 1.3gp.html

http://rapidshare.de/files/7651216/15-1 ... 2.3gp.html

http://rapidshare.de/files/7651234/15-1 ... 3.3gp.html
 
Beh io sono socio e non l'ho fatto x i raduni ed i meeting.. ;) e cmq ci sono tante convenzioni interessanti,secondo me..a cominciare da Helvetia a CSC,che sono quelle che vanno x la maggiore..i collettori li ho pagati nuovi € 370,non mi sembra poco come sconto.. :nod) e poi ci sono moltissime iniziative,dai corsi di guida sicura ai track-dai,alle presentazioni di nuove Alfa.. :) poi anche io magari non ho tanto tempo e non vado...cmq io ho fatto molte conoscenze e buoni acquisti.. :OK)
Per il discorso delle botte io intendevo quelle secche,tipo quelle che facevo con la Delta.. :D
 
teknomotion":iob2at4d ha detto:
A me non lo fa,neache a marco..
baaa...neppure a me...con il centrale dritto si..borbottava ma il mio non è+ mai scoppiettato in cambiata :ka)


@selespeed:neppure io riesco mai ad andare ai metting, neppure quelli a 15km da casa mia, xò come vedi sono socio, xk mi piace pensare che ho dato una mano pure io a tenere in piedi questo sito :OK)
 
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