Collettori....finalmente posso ordinarli, un pò di 'consigli' per il montaggio....

permetti un piccolo consiglio??

io ho risparmiato un botto prendendo i collettori di una 155 1600 e li ho montati sulla mia dato che nn sono catalitici...

beh, il rumore è fantastico, nelle cambiate veloci scoppia e anche in rilascio, è stupendo e in termini di prestazioni rendono come csc et similia...poi fai tu :OK)
 
al147ex":3gjymazr ha detto:
io ho risparmiato un botto prendendo i collettori di una 155 1600 e li ho montati sulla mia dato che nn sono catalitici...

beh, il rumore è fantastico, nelle cambiate veloci scoppia e anche in rilascio, è stupendo e in termini di prestazioni rendono come csc et similia...poi fai tu :OK)
be che in rilascio scoppietta non sono i collettori ma il centrale dritto, altra cosa non so se sono proprio come csc e SS come prestazioni, xk perfino csc e SS sono diversi tra loro...

non sempre risparmiando hai gli stessi risultati :OK)
 
assolutamente no...il centrale diritto è stata la prima modifica che ho fatto e non ha dato questi risultati...è merito dei collettori
 
al147ex":15f0l88n ha detto:
assolutamente no...il centrale diritto è stata la prima modifica che ho fatto e non ha dato questi risultati...è merito dei collettori
be ma solo con i collettori non lo senti...xk il silenzitore del centrale originale non ti fa sentire i rumori...

io quando ho messo il centrale dritto (tamarro rulez) e avevo già colli e finale, sentivo borbottare in rilascio, poi l'ho tolto solo il centrale..e borbottio 0 adesso :ka)
 
Avevo il borbottio solo con il diritto..(eh che ricordi.. :D ) adesso invece 0..x quel che riguarda la resa dei colli di serie andrebbe dimostrata su 1 banco,147jet ha fatto la modifica ed ha meno cv sul banco della mia(anche se io ho il 200 celle..)
 
teknomotion":2rh2emvh ha detto:
Avevo il borbottio solo con il diritto..(eh che ricordi.. :D ) adesso invece 0..x quel che riguarda la resa dei colli di serie andrebbe dimostrata su 1 banco,147jet ha fatto la modifica ed ha meno cv sul banco della mia(anche se io ho il 200 celle..)
vedi anche lui ti conferma che lo fa solo con il dritto..

per i cavalli i banchi sono tutti un po per i caz** loro :splat)
 
marco86":1frwucxm ha detto:
al147ex":1frwucxm ha detto:
assolutamente no...il centrale diritto è stata la prima modifica che ho fatto e non ha dato questi risultati...è merito dei collettori
be ma solo con i collettori non lo senti...xk il silenzitore del centrale originale non ti fa sentire i rumori...

io quando ho messo il centrale dritto (tamarro rulez) e avevo già colli e finale, sentivo borbottare in rilascio, poi l'ho tolto solo il centrale..e borbottio 0 adesso :ka)

io ripeto...rimango scettico sul centrale,anche a 1 pancia...

secondo me corriamo il rischio d aprirlo troppo lo scarico :color)
 
CSC o SuperSprint? io ti consiglio di farteli da solo, spendi un centesimo di quello che costano e la resa è uguale, un tubo è un tubo, io li ho fatti....una giornata di lavoro, ma ne è valsa la pena, se vuoi ti posto le foto..... :elio)
 
bhè un tubo è un tubo e fin qui non ci piove giusto?l'unica cosa è magari l'interno è un pò più liscio e i fumi scorrono meglio, ma la miglioria secondo me non vale la spesa, poi vedete voi, io investirei il cash in altra maniera :color)
 
Sì sì vero..cmq se non erano scontati del 40% non so se gli avrei presi.. ;) di quelli usati originali delle 145/46 non sempre sono in buono stato,visto che anche i tuoi si sono crepati..cmq rendono,magari se ci si vede si fa lo scambio mezzi.. :)
 
SteoREMZ":nztlyrtj ha detto:
bhè un tubo è un tubo e fin qui non ci piove giusto?l'unica cosa è magari l'interno è un pò più liscio e i fumi scorrono meglio, ma la miglioria secondo me non vale la spesa, poi vedete voi, io investirei il cash in altra maniera :color)
be c'è da dire che CSC e SS fanno studi approfonditi sulle curve dei colli, e dubito fotemente che basta mettere 4 tubi vuoti :ka)

IMHO sono le solite cose, come chi dice che un'assetto di sole molle accorciate è una favola :inocchio)
 
la frase....un tubo è un tubo....non è proprio esatta.....

sicuramente un collettore originale con i precat tagliati e al loro posto un tubo dritto è sicuramente meglio.....ma come detto un SS o un CSC è studiato.....un piccolo cambiamento delle curve e l'auto va meglio ai bassi....o agli alti....

infatti si dice che sono simili ma sicuramente ci sarà una differenza tra csc e ss.....

lunedì vedo un pò cosa mi dice il tipo della ctss....sono un pò indeciso sui 4:1.....fa anche più rumore del 4:2:1 o no?

sicuramente se il 4:1 non sarà adatto per un 2.0 ts me lo dirà,gli ho parlato chiaro, voglio sound e un pò di brio ma non un'auto da corsa,infatti la cosa che temo di più è perdere coppia ai bassi e quindi non poter più camminare di 5 in città, il mio amico prima di chiamare mi ha proposto uno scarico ctss proprio perchè una settimana prima avevano fatto uno scarico completo per una 147 2.0 ma per uso pista.....ed era un 4:1......magari lunedì mi consigliano un 4:2:1....chissà....
 
Beh il sound non credo cambi molto,quello che fa veramente la diff. è il centrale...cmq fai bene a chiedere le differenze,magari poi ti ritrovi con 1 auto morta in basso..
 
io credo che cambi anche il sound......

da quando ho messo il centrale è cambiato un bel pò, ai bassi si sente molto....ma non 'urla' moltissimo....immagino che con i collettori si senta molto di iù il motore soprattutto a 7000giri.....e poi con un kat sportivo e senza pre cat sicuramente 'scoppietta' un pò di più.......

qualcuno su internet ha per caso trovato un bel articolo sui collettori?
articolo dove magari viene spiegata la differenza tra 4 2 1....4 1.....cat...senza cat ecc ecc

io ne avevo trovato uno ma per le moto.....nell'articolo c'era scritto che uno scarico 4:2:1 è per uso cittadino poichè predilige medi-bassi.....il 4:1 invece è per chi vuole il massimo dal motore un pò meno corposo in basso ma più pieno a tutti i regimi(un pò meno ai bassi) e veloce a salire.....

questo discorso però chissà se è uguale anche per le auto....le moto raggiungono anche 13.000 giri quindi....forse è un pò diversa la cosa
 
se monti il 4:1 non la muovi + ai bassi, fidati, è nata con i 4:2:1, poi magare è vero che per uso da pista sono meglio quest'ultimi, ma non per andarci in giro in strada, a meno che non cambi dai 6000 in su...

altra cosa, se vuoi solo sound ti basta un centrale dritto + un finale sportivo qualsiasi :OK)

se hai colli e finale e centrale originale o anche sportivo non borbotta mai la car...solo con il centrale dritto lo fa...

con i colli io sento un suono + metallico dai 4000 in su... :OK)

altra cosa..con il 4:1 sei veloce a salire...si ma in alto non in basso xk come detto non puoi perdere coppia e salire + veloce :ka)
 
Sì infatti io parlavo della diff. dei sound tra i 2 collettori.. ;) tra 4:1 e 4:2:1 non cambia molto,e cmq l'auto scoppietta solo con il dritto,con le altri combinazioni non lo fa..(io l'ho modificato tutto.. :asd) )
 
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