Collettori euro 2 e cammes 1.8 su 147 1.6 ts. 120cv

Beh,Sergio,non dire certe cose,che poi ti dicono che sei di parte.. :asd)
Cmq,scherzi a parte,essendo l'auto € 3,ho preferito montare camme di un 2.0 € 3..in ogni caso,la diff. è minima se non nulla,e preferisco avere in basso che in alto.. :nod)
 
teknomotion":2bv9mxqj ha detto:
Beh,Sergio,non dire certe cose,che poi ti dicono che sei di parte.. :asd)
Cmq,scherzi a parte,essendo l'auto € 3,ho preferito montare camme di un 2.0 € 3..in ogni caso,la diff. è minima se non nulla,e preferisco avere in basso che in alto.. :nod)


si diciamo che la differenza é cmq minima tra le camme euro2 e quelle euro3....sono leggermente più spinte le euro2, ma cmq poca roba.
io le ho montate euro2, anche perché sono le prime che ero riuscito a trovare....ma se le trovavo euro3 le avrei montate ugualmente senza troppi pensieri.
beh diciamo che sui TS meglio privilegiare i medio-bassi che non gli alti, visto che sopra va già ben forte! :kerstsmi)
 
Salve a tutti ragazzi..ho appena acquistato queste camme provenienti da una 156 1.8 euro 2 di cui però non conosciamo l'anno per il momento..
Appena arrivano le porterò all'officina rettifiche che mi stà facendo il lavoro della testata(sostituzione di tutte le valvole e guide valvole + spianatura causa ditribuzione :wall) :wall) )
Vi posto le immagini che mi sono state mandate in modo che qualcuno più esperto di me mi possa dire come le vede e in che condizioni sono..e se necessitano di una qualche particolare pulizia prima di essere montate..


Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi un parere o consiglio :A)
 
le camme sembrano buone! devi farle pulire bene però, vedo della ruggine superficiale...per le camme del 1.8 vai tranquillo sono quelle che hanno subito meno modifiche negli anni!
 
nicoalfista":2lok83e9 ha detto:
le camme sembrano buone! devi farle pulire bene però, vedo della ruggine superficiale...per le camme del 1.8 vai tranquillo sono quelle che hanno subito meno modifiche negli anni!
Quindi sono quelle che dovrebbero darmi coppia ai medio alti giusto? e farmela perdere in basso.. :scratch) urge rimappatina leggera per armonizzare il tutto..appena avrò un pò più di disponibilità economica..
per la pulizia posso farmela io?? magari il tornitore se ne fotte e nn mi pulisce un bel niente...
cosa posso usare?petrolio bianco? :sgrat)
 
AndreTuning147":38gbtgwv ha detto:
si le camme vanno bene,visto che sono della 1.8.... poi una bella mappa fatta bene e sei a posto :OK)
:A)
e per la pulizia che mi dite? cosa posso usare? diluente?
inoltre stamattina vado a prendermi la testata dato che è comunque ferma dal tornitore nell'attesa che arrivino le valvole..vorrei farmi da solo il lavoro della lucidatura dello scarico per l'eliminazione delle sbavature di fusione..sò che non è un operazione che dà benefici evidenti...ma dato che la testata ce l ho in mano..e ho una discreta manualità..mi dite come fare e cosa usare? carta vetro media prima..e fine poi per rifinire il tutto?
attendo illuminazioni da voi esperti!
un abbraccio di cuore :celebrate)
francesco
 
iamacid":cbhql3f8 ha detto:
AndreTuning147":cbhql3f8 ha detto:
si le camme vanno bene,visto che sono della 1.8.... poi una bella mappa fatta bene e sei a posto :OK)
:A)
e per la pulizia che mi dite? cosa posso usare? diluente?
inoltre stamattina vado a prendermi la testata dato che è comunque ferma dal tornitore nell'attesa che arrivino le valvole..vorrei farmi da solo il lavoro della lucidatura dello scarico per l'eliminazione delle sbavature di fusione..sò che non è un operazione che dà benefici evidenti...ma dato che la testata ce l ho in mano..e ho una discreta manualità..mi dite come fare e cosa usare? carta vetro media prima..e fine poi per rifinire il tutto?
attendo illuminazioni da voi esperti!
un abbraccio di cuore :celebrate)
francesco
devi usare una carta che non renda i condotti "a specchio" soprattutto quelli di aspirazione, ma comunque la testa del ts è una delle più belle del mercato quindi i benefici che si ottengono sono pochi a meno che non ti metti a fare lavori radicali! per le camme prova con il diluente, mi raccomando non rovinare le superfici con spazzole d'acciaio ecc...
 
nicoalfista":yjhl3gxb ha detto:
iamacid":yjhl3gxb ha detto:
AndreTuning147":yjhl3gxb ha detto:
si le camme vanno bene,visto che sono della 1.8.... poi una bella mappa fatta bene e sei a posto :OK)
:A)
e per la pulizia che mi dite? cosa posso usare? diluente?
inoltre stamattina vado a prendermi la testata dato che è comunque ferma dal tornitore nell'attesa che arrivino le valvole..vorrei farmi da solo il lavoro della lucidatura dello scarico per l'eliminazione delle sbavature di fusione..sò che non è un operazione che dà benefici evidenti...ma dato che la testata ce l ho in mano..e ho una discreta manualità..mi dite come fare e cosa usare? carta vetro media prima..e fine poi per rifinire il tutto?
attendo illuminazioni da voi esperti!
un abbraccio di cuore :celebrate)
francesco
devi usare una carta che non renda i condotti "a specchio" soprattutto quelli di aspirazione, ma comunque la testa del ts è una delle più belle del mercato quindi i benefici che si ottengono sono pochi a meno che non ti metti a fare lavori radicali! per le camme prova con il diluente, mi raccomando non rovinare le superfici con spazzole d'acciaio ecc...
no no spazzole d'acciaio mai :)
voglio solo pulirli giusto per eliminare magari quel pò di ruggine superficiale che si è creata..tanto poi una volta montati si autopuliscono a bagno d'olio :clap)
per i condotti di aspirazione invece non ci penso nemmeno a toccarli...sono perfetti così..
io parlavo di quelli di scarico che invece è consigliabile lucidare..
vorrei eliminare le bave di fusione ma non riesco a vederle causa depositi di scarico..
posto una foto della testa smontata:
valvole_piegate.jpg

11122010317.jpg
 
a me interessa di più il giradischi che hai sul tavolo :D
per curiosità quanti chilometri ha il motore dal quale hai smontato quella testa?
 
nitrous":2ft1mmxu ha detto:
a me interessa di più il giradischi che hai sul tavolo :D
per curiosità quanti chilometri ha il motore dal quale hai smontato quella testa?
guarda facciamo così scambio il mio giradischi con il tuo motore :sedia) :sedia)
comunque velocemente ti spiego un pò la vita dell'auto..l'ho comprata 1 anno e mezzo fà da un concessionario e aveva 70.000 km(72.560 di centralina :color) )
in un anno e mezzo di lavoro come tecnico informatico itinerante udite udite..ne ho percorsi quasi 75.000 :jaw)
ora ne segna 150.000 circa..
cambiate candele,cambiato filtro aria,cambiato filtro olio
cambi olio neanche vi vengo a dire quanti ne ho fatti...circa ogni 3 mesi :asd) all'ultimo ci ho messo il bardahl 5w 40 xtc con fullerene
peccato che non ho avuto i dindini per fare in tempo la distribuzione :cry:
 
per pulire quei depositi ti serve un buon lavamotori prima e poi la spazzola d'acciaio! li puoi usarla! se ci sono bave grosse procurati una di quelle mole abrasive rosa, magari piccola così arrivi anche nei posti più difficili! se trovi un buon liquido lavamotori e lo sporco non è tanto ostinato forse viene via tutto usando l'idropulitrice!
 
Top