Collettori euro 2 e cammes 1.8 su 147 1.6 ts. 120cv

Favlo":24888nbw ha detto:
Luchino T.S.":24888nbw ha detto:
In teoria penso di si,su uno scarico completo quello che fa perdere di più secondo me è il centrale...la certezza non si può avere finchè qualcuno non sperimenta,la configurazione che hai citato te è difficile che qualcuno la monti o l'abbia montata,di solito lo scarico viene fatto o completo,completo e in più sostituito anche il cat.,o solo centrale e terminale.

Tra poco vado da Teo, e potremo finalmente vedere se e quanto fa perdere ai bassi un centrale diretto!!!! :asd)
facci sapere!! :A)
 
Le cammes del 1.8 e del 2.0 son diverse?
Da quanto ho letto qua e la, si. Mentre quelle del 1.8 sono un po' più spinte, quelle del 2.0 sono più "turistiche" (più coppia in basso e meno allungo)
E' corretto?
 
EffEmmE":nw8q8w59 ha detto:
Le cammes del 1.8 e del 2.0 son diverse?
Da quanto ho letto qua e la, si. Mentre quelle del 1.8 sono un po' più spinte, quelle del 2.0 sono più "turistiche" (più coppia in basso e meno allungo)
E' corretto?
dal 1998 in poi le camme del 1.8 e del 2.0 sono state unificate, prima del 98 le camme del 2.0 erano quelle più cattive! quando ho un secondo metto i dati così vedete!
 
Maccio":1z3gj62k ha detto:
GabryPontePowerMix":1z3gj62k ha detto:
Maccio":1z3gj62k ha detto:
un saluto a tutti,
chiedo cortesemente ai mod di non chiudere questo post in quanto per me di vitale importanza per raccogliere tutte le info ed i consigli di chi ha gia eseguito questo genere di lavori sulle loro 147.

Ciao, io ho fatto entrambi gli interventi sulla mia ex 147 1.6 120 cv. A onor del vero ci saranno due o tre topic almeno che ne parlano, comunque....[/i]

grazie per le delucidazioni, quindi alla fin fine la modifica che più mi preoccupava, che è quella dell'adattare il collettore €2 è semplicemente di prendere la flangia da quello montato ora e saldarlo su quello "nuovo", pensavo molto più complicato.
E se montassi anche il centrale della 145? avrei necessità di fare questa modifica?

non sono compatibili, dimensioni diverse, e non si guadagnerebbe nulla, meglio uno sportivo ad hoc ad una pancia.
 
ok grazie.
Un'altra cosa, come collettori 4-2-1 vanno bene anche quelli di un 1.6 €2 della 156?
 
ed è importante che siano di un 1.6! mi è capitato un gtv 2.0 sotto mano l'altro giorno e il pezzo che va al centrale era più grosso!
 
DevilBoss86":14kg2c5h ha detto:
EffEmmE":14kg2c5h ha detto:
:sgrat) Non capisco allora il motivo per cambiare centrale se si perde.. solo per il sound?

Perchè sentire il vicinato imprecare in aramaico alle 4/5 del mattino non ha davvero prezzo :asd)
:A) :matto) :elio) :sadomaso) :sedia) :ubriachi) :drive) :angel)
 
Considerando che io ormai sono passato dalla parte di quelli che imprecano ai ragazzini sotto casa con gli scooter spernacchianti...
 
nicoalfista":2mlcsfrm ha detto:
EffEmmE":2mlcsfrm ha detto:
Considerando che io ormai sono passato dalla parte di quelli che imprecano ai ragazzini sotto casa con gli scooter spernacchianti...
allora lascia lo scarico di serie! :D

Infatti il centrale non lo cambio mica.
Il terminale si. E chissà.. forse anche i collettori :elio)

Ma vuoi mettere il rombo sordo e basso di un terminale csc con sti scooter elaborati a caz che urlano come 10 vuvuzelas e son fermi?
 
EffEmmE":1b0uxgfb ha detto:
nicoalfista":1b0uxgfb ha detto:
EffEmmE":1b0uxgfb ha detto:
Considerando che io ormai sono passato dalla parte di quelli che imprecano ai ragazzini sotto casa con gli scooter spernacchianti...
allora lascia lo scarico di serie! :D

Infatti il centrale non lo cambio mica.
Il terminale si. E chissà.. forse anche i collettori :elio)

Ma vuoi mettere il rombo sordo e basso di un terminale csc con sti scooter elaborati a caz che urlano come 10 vuvuzelas e son fermi?
si beh non c'è paragone! anche perchè quando hai 14 di solito si fa a gara a chi fa più casino.....
 
EffEmmE":20ox3fie ha detto:
nicoalfista":20ox3fie ha detto:
EffEmmE":20ox3fie ha detto:
allora lascia lo scarico di serie! :D
Il terminale si. E chissà.. forse anche i collettori :elio)
...
con sti scooter elaborati a caz che urlano come 10 vuvuzelas e son fermi?

a lui ne basta una :nod)

154832d1276798489-vuvuzelas-maradona-vuvuzela.jpg
 
cmq scherzi a parte il centrale diretto serve solo nei casi in cui con l'auto ci stai sempre ad alti regimi, ai bassi te la rende morta.

Infatti mi pare che ferrari e company adottanino una valvola elettronica la quale si apre ed esclude il terminale oltre un certo numero di giri, un pò come aveva fatto quel tamarro di vexator sulla sua ex 147 :asd)
 
se nn ricordo male aveva installato una valvola elettronica che post certo numero di giri motore si apriva.

Però ora che ci penso bene non ricordo se avesse mai attivato l'automazione d'apertura o se l'apriva lui mediante un tasto.

Tale valvola la ha montata anche Marco147 2.0 sulla GTA.
 
Top