Collettori di scarico 1.6 120 CV Euro 4,li svuoto?

OZZY":2j5u0l4k ha detto:
Cavolo che bel sound :elio) complimenti :OK)
Tekno la prox volta xò abbassa la radio che preferiamo il motore :asd)

Quando ho sentito Den Harrow,non ce l'ho fatta a spegnere.. :lol: cmq ne rifarò uno "muto".. :asd)
 
teknomotion":105ebgz6 ha detto:
33Boxer":105ebgz6 ha detto:
Ah eccolo qui, sgamato!!!! :D
Wow che bel sound (poi l'ho sentito dal vivo il tuo motore, ha proprio una bella voce), e come sale bene di giri! Ma... le prime due marce che hai tirato sono I e II vero?
Tino complimenti per la car, troppo bella! Domani visto che ho ancora la digitale del mio amico provo anche io a fare un filamtino così... :elio)

Grazie.. :D no,sono II,III,e IV un accenno..meno male che c'era traffico... :asd)

Wow!!!! :lingua) Che progressione!!!! :?:
 
teknomotion":2n4vts6f ha detto:
OZZY":2n4vts6f ha detto:
Cavolo che bel sound :elio) complimenti :OK)
Tekno la prox volta xò abbassa la radio che preferiamo il motore :asd)

Quando ho sentito Den Harrow,non ce l'ho fatta a spegnere.. :lol: cmq ne rifarò uno "muto".. :asd)
ovviamente scherzo Tekno :asd)
ti rifaccio ancora i complimenti x la tua auto xkè merita davvero :OK)
 
all'inizio si parlava di sostituire l'interno dei prekat con dei piccoli kat 100/200 celle, o addirittura mettere dei tubi dritti vuoti sul t.s. 120
sarebbe una soluzione probabilmente + economica dei colli €2 adattai o di colli csc-supersprint.
la questione è:

ma vanno bene i colli originali così modificati? :sgrat)
 
Più economica,dipende...i colli € 2 si trovano già pronti allo sfascio,lavorare quelli originali,bisogna smontarli,tagliare,saldare,rimontare..senza contare che le saldature sono in una zona nevralgica..sconsigliato,meglio quelli della 145/6 :nod)
 
teknomotion":3khlglgw ha detto:
Più economica,dipende...i colli € 2 si trovano già pronti allo sfascio,lavorare quelli originali,bisogna smontarli,tagliare,saldare,rimontare..senza contare che le saldature sono in una zona nevralgica..sconsigliato,meglio quelli della 145/6 :nod)
già pronti mica tanto, bisogna adattare pure quelli.se si trovassero degli originali dallo sfascio, la lavorazione rispeto a quelli €2 sarebbe minore.

c'è qualcuno che lo ha già fatto?
 
reo85":2ic04xns ha detto:
teknomotion":2ic04xns ha detto:
Più economica,dipende...i colli € 2 si trovano già pronti allo sfascio,lavorare quelli originali,bisogna smontarli,tagliare,saldare,rimontare..senza contare che le saldature sono in una zona nevralgica..sconsigliato,meglio quelli della 145/6 :nod)
già pronti mica tanto, bisogna adattare pure quelli.se si trovassero degli originali dallo sfascio, la lavorazione rispeto a quelli €2 sarebbe minore.

c'è qualcuno che lo ha già fatto?

Sui colli euro2 è necessario adattare la parte dell'attacco col centrale, saldando praticamente l'originale + fare i buchi per le lambda.
Nel tuo caso, dovresti saldare i nuovi catalizzatori al posto dei prekat: a parte il costo dei due catalizzatorini, sui colli euro2 le curve sembrano essere fatte meglio.

Ergo, visto che sei convinto della tua idea, fai la prova e fai una bella rullata. Magari hai anche ragione te :OK)
 
GabryPontePowerMix":u160ezc2 ha detto:
Desmochicco":u160ezc2 ha detto:
una piccola informazione, i colli del 1.4 della 145 sono uguali a quelli del 1.6???


No, son diversi.
e che palle peròòòòòòòòòòòòòòò avevo trovato sulla baia quelli del 1.4 a 60€ spediti :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
lavorare i nostri euro3....a quel punto si lavorano direttamente quelli del TS euro2, così si ottiene un bel lavoro fatto bene no??

poi le curve dei nostri collettori con pre-cat originali sono davvero molto restrittive rispetto a quelle del TS che sono molto più libere e meglio realizzate!
 
bhè era soloper chiedere. se qualcuno lo ha già fatto sicuramente sa già come vanno.
la questione dei coli €2 vale se si trovano dei colli €2 usati che non servono + sulla macchina da cui derivano.
ma purtroppo non sempre si trovano.
l'idea dei colli originali modificati vale per chi non trova gli €2 ma trova gi €3-4 e quindi si trova costretto a lavorare su quelli.
poi che vadano magari o meglio, o peggio rispetto ai colli €2 è da verificare se nessuno lo ha mai fatto tutto qui.
sicuramente non si cercano polemiche, nè tantomeno si cerca di scoprire l'acqua calda o esserei primi per forza nel fare certe scoperte.
 
Basta guardare la curva degli e3 e degli e2 nel primo tratto dopo la testa per capire come sono fatti meglio ;) Trovare si trovano gli e2 ma non a pochissimo specie se sono perfetti. Il lavoro per adattarli poi consiste solo nel tagliare la parte finale di quel tot per flangiare il kat originale.
 
reo85":z1jv1cks ha detto:
bhè era soloper chiedere. se qualcuno lo ha già fatto sicuramente sa già come vanno.
la questione dei coli €2 vale se si trovano dei colli €2 usati che non servono + sulla macchina da cui derivano.
ma purtroppo non sempre si trovano.
l'idea dei colli originali modificati vale per chi non trova gli €2 ma trova gi €3-4 e quindi si trova costretto a lavorare su quelli.
poi che vadano magari o meglio, o peggio rispetto ai colli €2 è da verificare se nessuno lo ha mai fatto tutto qui.
sicuramente non si cercano polemiche, nè tantomeno si cerca di scoprire l'acqua calda o esserei primi per forza nel fare certe scoperte.

E' stato fatto..147jet,sulla sua,aveva modificato i colli originali,ottenendo (sullo stesso banco dove siamo andati in molti) meno cv di chi aveva montato i CSC(tipo me) ed altri con gli € 2 modificati.. :OK)
 
Top