Collettori di scarico 1.6 120 CV Euro 4,li svuoto?

nitrous":4zhqlq72 ha detto:
quindi l'unica alternativa decente, senza fare saldature (cosa che eviterei accuratamente) sono i collettori 4-2-1 csc, che per quanto ne so si montano perfettamente come gli originali, con i fori per le sonde, e permettono di montare anche il paracalore in alluminio
sempre per sentito dire so che i collettori supersprint invece non permettono di mettere il paracalore originale! quindi sono anche più esposti a un eventuale controllo (oltre a costare quasi 200 euro più dei csc)
per montarli io non ho problemi a farlo da solo, non so se tu avevi in mente di farlo insieme da un meccanico, anzi, se vuoi li metto pure a te ;)

Piccola precisazione,i collettori CSC,non hanno la predisposizione x montare il paracalore,io li avevo fatti modificare,saldando delle staffette,che poi son state bucate e filettate x avvitare i bulloni che fermano la "conchiglia".. :OK)
 
teknomotion":26edgwu5 ha detto:
Piccola precisazione,i collettori CSC,non hanno la predisposizione x montare il paracalore,io li avevo fatti modificare,saldando delle staffette,che poi son state bucate e filettate x avvitare i bulloni che fermano la "conchiglia".. :OK)

ahi ahi ahi molto male! mi sembrava l'avessero!
vabbè dai è facile da fare..
i fori per le sonde però ci sono?
 
Sì,i fori x le sonde,ci sono,in questa foto si vedono,e si vede anche che non c'è la predisposizione x il paracalore :OK)

collettoricscqa5.jpg
 
teknomotion":1l4wwymw ha detto:
Sì,i fori x le sonde,ci sono,in questa foto si vedono,e si vede anche che non c'è la predisposizione x il paracalore :OK)

waaaa mi hai fatto sbavare con questa foto :lingua) :sbav)
li voglio li voglio li voglio :D
 
nitrous":1tso8b88 ha detto:
Luchino T.S.":1tso8b88 ha detto:
Stai facendo un pò di confusione :asd) ,allora fin dall'inizio le 147 serie 0 1.6 e 2.0 erano Euro 3(non sò poi per i diesel ma credo sia lo stesso)e anche le prime le restyling lo erano,poi a partire dal 2005-2006 diventano tutte Euro 4.

Se puoi aspettare nel senso che magari li montiamo assieme lo stesso giorno e così oltre al nostro 40% di soci,potremmo avere ANCORA più sconto essendo in 2. :D

che le restyling sono tutte €4 lo immaginavo, chiedevo appunto per la serie 0 perchè non lo sapevo
quindi se sono €3 hanno tutte i barilotti sui collettori, io pensavo di prendere il collettore di una serie 0 e metterlo sulla mia, se non avesse avuto i prekat! ipotesi scartata
quindi l'unica alternativa decente, senza fare saldature (cosa che eviterei accuratamente) sono i collettori 4-2-1 csc, che per quanto ne so si montano perfettamente come gli originali, con i fori per le sonde, e permettono di montare anche il paracalore in alluminio
sempre per sentito dire so che i collettori supersprint invece non permettono di mettere il paracalore originale! quindi sono anche più esposti a un eventuale controllo (oltre a costare quasi 200 euro più dei csc)
per montarli io non ho problemi a farlo da solo, non so se tu avevi in mente di farlo insieme da un meccanico, anzi, se vuoi li metto pure a te ;)
No!non tutte :asd) .Come scritto sopra la prima serie della restyling era ancora Euro 3. :)

Per quanto riguarda i collettori a dirti la verità non sò ancora se farmeli spedire e poi farli montare da un meccanico oppure andare direttamente a Mantova alla CSC e farmeli montare da loro,io poi abito a Brescia quindi gli sono vicino,anzi ci andai già una volta quando montai il terminale,dipende dal costo totale che mi fanno in entrambi i casi dei collettori + montaggio.Ecco poi un'altro motivo che ancora non mi ha fatto decidere è sta storia di adattare il paracalore COME DIO COMANDA perchè ho visto le foto recenti di un altro utente e non è che mi abbia soddisfatto molto di come la CSC gli abbia montato il paracalore sui loro collettori...proprio gli altri utenti gliel'hanno fatto notare...tekno che consiglia? :D

Comunque nitrous se hai MSN possiamo discuterne anche lì :) ,nel caso il mio contatto lo trovi nel profilo. :OK)
 
Probabilmente passo a qualcosa di artigianale o ai supersprint, devo fare delle prove :D I colli hanno sui 25/30.000km, se ti interessano pero meglio sentirci in pvt, nn intasiamo il thread :OK)
 
Xp2200":fzqawwc8 ha detto:
Probabilmente passo a qualcosa di artigianale o ai supersprint, devo fare delle prove :D I colli hanno sui 25/30.000km, se ti interessano pero meglio sentirci in pvt, nn intasiamo il thread :OK)
Detto fatto,hai un PVT! :D
 
Io,sono soddisfatto dei mie CSC,alla fine,dati alla mano,rendono come i Supersprint e costano molto meno(e vanno meglio ai bassi,visti i grafici al banco..)
Per quanto riguarda il paracalore,il mio è stato montato ad arte,chi l'ha visto potrà confermare :OK) è stato fatto dall'officina Alfa dove eseguo i lavori "normali",sono molto in gamba :nod)
 
nitrous":1zzhyxx9 ha detto:
Luchino T.S.":1zzhyxx9 ha detto:
Stai facendo un pò di confusione :asd) ,allora fin dall'inizio le 147 serie 0 1.6 e 2.0 erano Euro 3(non sò poi per i diesel ma credo sia lo stesso)e anche le prime le restyling lo erano,poi a partire dal 2005-2006 diventano tutte Euro 4.

Se puoi aspettare nel senso che magari li montiamo assieme lo stesso giorno e così oltre al nostro 40% di soci,potremmo avere ANCORA più sconto essendo in 2. :D

che le restyling sono tutte €4 lo immaginavo, chiedevo appunto per la serie 0 perchè non lo sapevo
quindi se sono €3 hanno tutte i barilotti sui collettori, io pensavo di prendere il collettore di una serie 0 e metterlo sulla mia, se non avesse avuto i prekat! ipotesi scartata
quindi l'unica alternativa decente, senza fare saldature (cosa che eviterei accuratamente) sono i collettori 4-2-1 csc, che per quanto ne so si montano perfettamente come gli originali, con i fori per le sonde, e permettono di montare anche il paracalore in alluminio
sempre per sentito dire so che i collettori supersprint invece non permettono di mettere il paracalore originale! quindi sono anche più esposti a un eventuale controllo (oltre a costare quasi 200 euro più dei csc)
per montarli io non ho problemi a farlo da solo, non so se tu avevi in mente di farlo insieme da un meccanico, anzi, se vuoi li metto pure a te ;)


non vedo il problema...basta montare quelli di una 156 1.6 euro2 oppure 145/146 1.6 euro2

tanto tra i csc/supersprint e gli originali alfa romeo TS euro2, la differenza è davvero minima....con prove al banco effettuate e anche il parere di numerosi preparatori alfa che confermano ciò....anzi praticamente cambia poco o nulla :nod)

poi che dire...anche il prezzo notevole es i supersprint costano 660euro, quando gli originali alfa euro2 costano sui 100euro dal demolitore + altri 80/100euro di adattamenti per montarli sulla 147, per avere lo stesso risultato.....

io non spenderei mai tutti quei soldi per dei collettori sportivi qundo gli alfa euro2 sono già ottimi :elio)
 
AndreTuning147":1s1dq9we ha detto:
non vedo il problema...basta montare quelli di una 156 1.6 euro2 oppure 145/146 1.6 euro2

tanto tra i csc/supersprint e gli originali alfa romeo TS euro2, la differenza è davvero minima....con prove al banco effettuate e anche il parere di numerosi preparatori alfa che confermano ciò....anzi praticamente cambia poco o nulla :nod)

poi che dire...anche il prezzo notevole es i supersprint costano 660euro, quando gli originali alfa euro2 costano sui 100euro dal demolitore + altri 80/100euro di adattamenti per montarli sulla 147, per avere lo stesso risultato.....

io non spenderei mai tutti quei soldi per dei collettori sportivi qundo gli alfa euro2 sono già ottimi :elio)

il problema è proprio che bisogna adattarli! chi lo sa se la persona che lo farà sarà capace di fare un buon lavoro!
i csc comunque costano meno dei supersprint
se non arrivava quell'avvoltoio di luchino li avrei anche trovati usati :asd)
 
nitrous":ug7op2n4 ha detto:
AndreTuning147":ug7op2n4 ha detto:
non vedo il problema...basta montare quelli di una 156 1.6 euro2 oppure 145/146 1.6 euro2

tanto tra i csc/supersprint e gli originali alfa romeo TS euro2, la differenza è davvero minima....con prove al banco effettuate e anche il parere di numerosi preparatori alfa che confermano ciò....anzi praticamente cambia poco o nulla :nod)

poi che dire...anche il prezzo notevole es i supersprint costano 660euro, quando gli originali alfa euro2 costano sui 100euro dal demolitore + altri 80/100euro di adattamenti per montarli sulla 147, per avere lo stesso risultato.....

io non spenderei mai tutti quei soldi per dei collettori sportivi qundo gli alfa euro2 sono già ottimi :elio)

il problema è proprio che bisogna adattarli! chi lo sa se la persona che lo farà sarà capace di fare un buon lavoro!
i csc comunque costano meno dei supersprint
se non arrivava quell'avvoltoio di luchino li avrei anche trovati usati :asd)

si ma é minimo l'adattamento mica devi ricostruirli sti collettori :asd) :asd) :asd)
 
Ho fatto un video con il telefonino.. :asd) è stato un pò un macello,con una mano guidavo e filmavo,con l'altra cambiavo :lol: infatti,ho anche fatto una bella sfollata :bonk) ..c'era un pò di traffico,non ho fatto pazzie..non sono riuscito ad accelerare come volevo,cmq è venuto fuori questo :p

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Ah eccolo qui, sgamato!!!! :D

Wow che bel sound (poi l'ho sentito dal vivo il tuo motore, ha proprio una bella voce), e come sale bene di giri! Ma... le prime due marce che hai tirato sono I e II vero?

Tino complimenti per la car, troppo bella! Domani visto che ho ancora la digitale del mio amico provo anche io a fare un filamtino così... :elio)
 
33Boxer":2vow6x1l ha detto:
Ah eccolo qui, sgamato!!!! :D
Wow che bel sound (poi l'ho sentito dal vivo il tuo motore, ha proprio una bella voce), e come sale bene di giri! Ma... le prime due marce che hai tirato sono I e II vero?
Tino complimenti per la car, troppo bella! Domani visto che ho ancora la digitale del mio amico provo anche io a fare un filamtino così... :elio)

Grazie.. :D no,sono II,III,e IV un accenno..meno male che c'era traffico... :asd)
 
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