Collettori di scarico 1.6 120 CV Euro 4,li svuoto?

Aumenta poco o non di poco?C'è una bella differenza... :asd) E poi il sound rimarrebbe sempre cupo anche se molto accentuato?

Quei collettori di un'altra 147 1.6 che forse riuscivo a rimediare purtroppo erano di un 105CV,adesso principalmente sono alla ricerca ancora dei suoi originali,anche se sono difficili da trovare,altrimenti ripiegherò su quelli del 1.6 T.S. Euro2.
 
Io dopo aver messo i colli non ho notato un aumento eccessivo del rumore, e cambiato, quello si, diventando piu metallico.
 
Nonostante il costo mi sà che alla fine monterò i collettori della Cecam o della CSC...almeno questi sono studiati e già belli pronti per essere montati,solo che i Cecam sono dei 4-1 mentre i CSC 4-2-1,meglio quali dei 2?differiscono in termini di prestazioni?
 
se vuoi sostituirli con uno di tipo sportivo monta i CSC: 1 sfrutti la convenzione; 2 sono di tipo 4-2-1, mentre i cecam sono 4-1.... meglio i 4-2-1, perché non perdi coppia sotto, con i 4-1 invece guadagni molto in alti ma perdi ai bassi e ai medi
 
Non farlo, otteresti delle curve non ottimali.

Se vuoi, cambiali con collettori euro 2 di una 145/146/156 1.6 tspark euro2, che sono ad hoc, :OK)
ancora meglio i 4-2-1 csc, specifici e ben disegnati.

Ci sono anche i cecam, ma sono 4:1; se puoi quindi vai di csc (con convenzione...)
 
Con il centrale monopancia il rumore non è esagerato.
Se stai attento a mio parere non ci sono problemi.
 
147jet":3b5o9w5b ha detto:
Con il centrale monopancia il rumore non è esagerato.
Se stai attento a mio parere non ci sono problemi.
No no,il sound è diventato bello cupo abbinato al terminale CSC ma non è per niente esagerato,solo che c'è da calcolare che poi si aggiungeranno anche i collettori ad "amplificare" un pò il tutto e la cosa che un pochino mi preoccupa è che mi becchino...(vedere come suona quella di DevilBoss ad esempio :asd) )
 
Infatti ;) Io avevo la stessa configurazione, di certo si notano di più tante altre auto che girano magari con marmitte non omologate e aspirazione diretta. Finché mantieni il centrale ad almeno un pancia, se giri normale non ti si sente più di tanto.
 
Di sicuro incrementano anche loro il rumore, fin dai bassi. Non so poi cosa abbia lui in aspirazione, tra filtro a pannello+tubo gta ed aspirazione diretta cambia qualcosina.
La mia ex 47 con la configurazione da te citata non era assolutamente eccessiva come rumore. Si sentiva sicuramente più dell'originale ma in giro sento tante altre auto più rumorose.
 
Top