Collettori di scarico 1.6 120 CV Euro 4,li svuoto?

teknomotion":2r3r3y7k ha detto:
reo85":2r3r3y7k ha detto:
bhè era soloper chiedere. se qualcuno lo ha già fatto sicuramente sa già come vanno.
la questione dei coli €2 vale se si trovano dei colli €2 usati che non servono + sulla macchina da cui derivano.
ma purtroppo non sempre si trovano.
l'idea dei colli originali modificati vale per chi non trova gli €2 ma trova gi €3-4 e quindi si trova costretto a lavorare su quelli.
poi che vadano magari o meglio, o peggio rispetto ai colli €2 è da verificare se nessuno lo ha mai fatto tutto qui.
sicuramente non si cercano polemiche, nè tantomeno si cerca di scoprire l'acqua calda o esserei primi per forza nel fare certe scoperte.

E' stato fatto..147jet,sulla sua,aveva modificato i colli originali,ottenendo (sullo stesso banco dove siamo andati in molti) meno cv di chi aveva montato i CSC(tipo me) ed altri con gli € 2 modificati.. :OK)

hai rullato con i soli collettori o con anche altre modifiche? quanto avevi ottenuto?
 
teknomotion":675lo1sy ha detto:
reo85":675lo1sy ha detto:
bhè era soloper chiedere. se qualcuno lo ha già fatto sicuramente sa già come vanno.
la questione dei coli €2 vale se si trovano dei colli €2 usati che non servono + sulla macchina da cui derivano.
ma purtroppo non sempre si trovano.
l'idea dei colli originali modificati vale per chi non trova gli €2 ma trova gi €3-4 e quindi si trova costretto a lavorare su quelli.
poi che vadano magari o meglio, o peggio rispetto ai colli €2 è da verificare se nessuno lo ha mai fatto tutto qui.
sicuramente non si cercano polemiche, nè tantomeno si cerca di scoprire l'acqua calda o esserei primi per forza nel fare certe scoperte.

E' stato fatto..147jet,sulla sua,aveva modificato i colli originali,ottenendo (sullo stesso banco dove siamo andati in molti) meno cv di chi aveva montato i CSC(tipo me) ed altri con gli € 2 modificati.. :OK)


beh certamente i collettori della versione TS euro2 sono fatti meglio degli originali euro3.. anche se modificati non rendono affatto come quelli del tipo vecchio :OK)
 
AndreTuning147":10vr7gk5 ha detto:
teknomotion":10vr7gk5 ha detto:
E' stato fatto..147jet,sulla sua,aveva modificato i colli originali,ottenendo (sullo stesso banco dove siamo andati in molti) meno cv di chi aveva montato i CSC(tipo me) ed altri con gli € 2 modificati.. :OK)


beh certamente i collettori della versione TS euro2 sono fatti meglio degli originali euro3.. anche se modificati non rendono affatto come quelli del tipo vecchio :OK)

ah ecco ora è + chiaro.
insomma diciamo che gli €3-4 modificati sono meglio degli originali "standard" ma peggio degli €2 adattati.
 
reo85":91vp5wh9 ha detto:
AndreTuning147":91vp5wh9 ha detto:
teknomotion":91vp5wh9 ha detto:
E' stato fatto..147jet,sulla sua,aveva modificato i colli originali,ottenendo (sullo stesso banco dove siamo andati in molti) meno cv di chi aveva montato i CSC(tipo me) ed altri con gli € 2 modificati.. :OK)


beh certamente i collettori della versione TS euro2 sono fatti meglio degli originali euro3.. anche se modificati non rendono affatto come quelli del tipo vecchio :OK)

ah ecco ora è + chiaro.
insomma diciamo che gli €3-4 modificati sono meglio degli originali "standard" ma peggio degli €2 adattati.


esattamente :nod)

gli euro2 sono già ottimi come base di partenza....per ciò che sui motori alfa TS la sostituzione dei collettori con altri di tipo sportivo CSC/supersprint non apporta chissà quale beneficio rispetto agli originali, appunto perché gli originali euro2 sono già dei 4-2-1 in acciaio!
 
AndreTuning147":11wz1ufp ha detto:
esattamente :nod)
gli euro2 sono già ottimi come base di partenza....per ciò che sui motori alfa TS la sostituzione dei collettori con altri di tipo sportivo CSC/supersprint non apporta chissà quale beneficio rispetto agli originali, appunto perché gli originali euro2 sono già dei 4-2-1 in acciaio!

Chissà quale beneficio,non direi..lo sanno tutti che è meglio avere un pezzo unico rispetto ad un'altro con pezzi giuntati..che poi i vecchi € 2 vadano meglio degli € 3 ok,ma che vadano meglio dei CSC od altri,direi proprio di no..l'avevo già spiegato altre volte :OK)
 
Appunto la calamita rimaneva attaccata al collettore :) ,quindi NON sono in acciaio i collettori della 145/146.Ad esempio ho provato anche sul mio terminale della CSC e lì non attaccava,appunto perchè il mio terminale è in acciaio inox.
 
Luchino T.S.":2fc32qr1 ha detto:
Appunto la calamita rimaneva attaccata al collettore :) ,quindi NON sono in acciaio.Ad esempio ho provato anche sul mio terminale della CSC e lì non attaccava,appunto perchè il mio terminale è in acciaio inox.

Sì,stavamo scherzando..è ovvio che non fossero in acciao,avrebbero dei costi esorbitanti x una produzione in serie :OK)
 
teknomotion":hdklp2yv ha detto:
Luchino T.S.":hdklp2yv ha detto:
Appunto la calamita rimaneva attaccata al collettore :) ,quindi NON sono in acciaio.Ad esempio ho provato anche sul mio terminale della CSC e lì non attaccava,appunto perchè il mio terminale è in acciaio inox.

Sì,stavamo scherzando..è ovvio che non fossero in acciao,avrebbero dei costi esorbitanti x una produzione in serie :OK)
Peccato però! :D
 
piano ragazzi, che l'acciao è una cosa, l'acciaio inox è un'altra
i colli alfa sono in acciaio (o tuttal+ in ghisa ma dubito), perschè se fossero in alluminio costerebbero un sacco, e se fossero in ferro puro durerebbero niente.
 
reo85":20adign7 ha detto:
piano ragazzi, che l'acciao è una cosa, l'acciaio inox è un'altra
i colli alfa sono in acciaio (o tuttal+ in ghisa ma dubito), perschè se fossero in alluminio costerebbero un sacco, e se fossero in ferro puro durerebbero niente.

In alluminio!? :?: ma set sbalat..semmai acciaio alluminato, che comunque tenderà sempre ad arrugginire..vedi scarico di serie..
Con l'inox è possibile diminuire anche lo spessore dei tubi oltre al peso dello scarico stesso..
Di ghisa casomai son fatte le flange..non i tubi..
P.S. la calamita NON attacca sulla ghisa.. :baby)
 
stsm0406":240tony0 ha detto:
reo85":240tony0 ha detto:
piano ragazzi, che l'acciao è una cosa, l'acciaio inox è un'altra
i colli alfa sono in acciaio (o tuttal+ in ghisa ma dubito), perschè se fossero in alluminio costerebbero un sacco, e se fossero in ferro puro durerebbero niente.

In alluminio!? :?: ma set sbalat..semmai acciaio alluminato, che comunque tenderà sempre ad arrugginire..vedi scarico di serie..
Con l'inox è possibile diminuire anche lo spessore dei tubi oltre al peso dello scarico stesso..
Di ghisa casomai son fatte le flange..non i tubi..
P.S. la calamita NON attacca sulla ghisa.. :baby)

infatti ho scritto che non sono in alluminio ma sono in acciaio.
sarebbe bello fossero in titanio o ni inox, ma il prezzo..............
 
teknomotion":14v3lhiu ha detto:
AndreTuning147":14v3lhiu ha detto:
esattamente :nod)
gli euro2 sono già ottimi come base di partenza....per ciò che sui motori alfa TS la sostituzione dei collettori con altri di tipo sportivo CSC/supersprint non apporta chissà quale beneficio rispetto agli originali, appunto perché gli originali euro2 sono già dei 4-2-1 in acciaio!

Chissà quale beneficio,non direi..lo sanno tutti che è meglio avere un pezzo unico rispetto ad un'altro con pezzi giuntati..che poi i vecchi € 2 vadano meglio degli € 3 ok,ma che vadano meglio dei CSC od altri,direi proprio di no..l'avevo già spiegato altre volte :OK)


eppure da prove al banco tra gli euro2 ed i CSC non è emersa tutta sta differenza:anzi, sotto rendono meglio gli euro2 che i CSC....anche se con i CSC rendono qualcosina meglio ai bassi che i supersprint per via della tubazione molto grossa impiegata sul collettore per poi prendere 1Cv a 6000giri circa!

morale:secondo me non ne vale la spesa...sicuramente i peggiori sono i supersprint (visto che sotto perdi parecchio...), ma anche con CSC non pensare chissà che guadagno!

ci sent.in PVT se vuoi ti spiego meglio le cose!

PS:non averne a male :celebrate)
 
Quello che avevo visto io al banco,non era proprio così..oltretutto,il pc di Teo era defunto ai tempi,con la perdita di diverse rullate,quindi,impossibile verificarle.. :asd) non ne ho a male,mi ricordo benissimo quello che avevo visto :celebrate)
P.S. i miei vanno benissimo anche in alto,la dimostrazione pratica c'è sul forum :asd)
 
Top