Collettori 145/146/156

33Boxer":1sy22pfe ha detto:
I primi due link mi sembrano validi entrambi... devi trovare però poi la parte 2-1, quella a cui poi va flangiato il catalizzatore.

L'ultimo link con i colli della Supersprint mi sembrano un po' alti come prezzo, e poi quell'annuncio mi ispira poca fiducia... :asd)

PS: marco non sono più su FB... mi trovi solo via mail o cell (la mail ce l'hai vero?)

la parte 2-1 l'ho trovata del 1.4 in ottime condizioni..va bene lo stesso?

http://www.ebay.it/itm/RICAMBI-AUTO...777?pt=Ricambi_automobili&hash=item4abbfcf3c9

p.s.
no sergio nn ho la tua mail, giramela ;)
 
la parte 2-1 é comune a tutti 1.6/1.8/2.0....mentre la parte 4-2 é comune solamente per 1.8/2.0, quindi differente sulla 1.6!

confermo la diversità del tratto 2-1 della 1.4, visto che hanno anche il tratto iniziale diverso dagli altri sopra citati :OK)

vado a verificare il 2-1 della 1.4 per essere sicuri al 100%, ma secondo me non va bene
 
AndreTuning147":2fntvw3j ha detto:
la parte 2-1 é comune a tutti 1.6/1.8/2.0....mentre la parte 4-2 é comune solamente per 1.8/2.0, quindi differente sulla 1.6!

confermo la diversità del tratto 2-1 della 1.4, visto che hanno anche il tratto iniziale diverso dagli altri sopra citati :OK)

vado a verificare il 2-1 della 1.4 per essere sicuri al 100%, ma secondo me non va bene

Infatti secondo me non va bene e non ci si riesce nemmeno a flangiare il kat della 120 perché non si può riutilizzare la parte finale del collettore del 105 cv che ha già perché è diverso da quello della 120... non so se mi sono spiegato ma dovrebbe essere così.

Comunque Andre aspettiamo tua conferma. ;)

PS: Marco ti ho mandato un pvt...
 
Andre invece dei colli 4-2 1.6 cosa ne pensi?quale ti ispira di piu'? se anche te sei convinto procedo con l'ordine di uno dei 2 cosi' abbiam preso un altro pezzo!

per la parte 2-1 allora niente, cerco la 1.6/1.8/2.0
 
jjack":nth23e84 ha detto:
Andre invece dei colli 4-2 1.6 cosa ne pensi?quale ti ispira di piu'? se anche te sei convinto procedo con l'ordine di uno dei 2 cosi' abbiam preso un altro pezzo!

per la parte 2-1 allora niente, cerco la 1.6/1.8/2.0

si vedendo così sembrano ok entrambi i link.. anche se ruggini vai tranqui che essendo in acciaio una bella spagliettata e tornao come nuovi....

per il 2-1 cerca appunto quelli della 1.6/1.8/2.0, che vai sul sicuro!

per il 2-1 della 1.4 non ho avuto tempo di verificare, giusto così per conferma....
 
andrea hai visto che quello del primo link tutto a dx attaccato all'etichetta bianca c'e' una linguetta che sui ns colli nn dovrebbe esserci?dici che puo' dar noia in caso di montaggio?

immaginelv.jpg
 
Ragazzi scusate ma non ci ho capito molto, quindi avendo una 147 1.6 105cv, per fare la modifica basta prendere i 4-2 di una 145 1.6 e adattarli alla mia o seve qualcos'altro ? :)
 
Raffbluinca":qd14zpic ha detto:
Ragazzi scusate ma non ci ho capito molto, quindi avendo una 147 1.6 105cv, per fare la modifica basta prendere i 4-2 di una 145 1.6 e adattarli alla mia o seve qualcos'altro ? :)

Oltre a prendere il 4-2 di una 145/6 1.6 (o di una 147 1.6 120cv) ti serve anche il 2-1 di una 147 1.6 120cv e il kat di una 147 1.6 120cv (o 2.0)... il tutto poi va adattato sulla tua 147 1.6 105cv da un bravo marmittaro...
 
33Boxer":22nzl3rf ha detto:
Marco come ha detto anche Andre sono ok, quindi non indugiare e procedi all'acquisto prima che qualcun altro te li spazzoli!!! ;)

uno nn spedisce, altro a tot 65€.
ora ho beccato altri 3 annunci tutti 146 1.6 sembre su ebay tedesco vediamo se spunto qualche euro (nel frattempo che faccio la ricarica postepay)
 
ho verificato il tubo 2-1 della 145 1.4 TS....non va bene, é un codice differente rispetto al 2-1 della1.6 TS!

quindi l'intero collettore della 145 1.4 (parte 4-2 e 2-1) non sono compatibili/intercambiabili con gli altri collettori delle varie motorizzazioni 1.6/1.8/2.0;
 
Ma quindi vuol dire che se si prende il 4-2 di una 145 1.4 e il 2-1 di una 147 1.6 120cv o di una 2.0 non si possono montare? Mi sono perso... :matto)
 
AndreTuning147":hqkfdtek ha detto:
ho verificato il tubo 2-1 della 145 1.4 TS....non va bene, é un codice differente rispetto al 2-1 della1.6 TS!

quindi l'intero collettore della 145 1.4 (parte 4-2 e 2-1) non sono compatibili/intercambiabili con gli altri collettori delle varie motorizzazioni 1.6/1.8/2.0;

ricapitolando:

Collettori parte 4-2 :
145/146 - 1.4 no
145/146 - 1.6 si
145/146 - 1.8=2.0 no

Collettori parte 2-1 :
145/146 - 1.4 no
145/146 - 1.6=1.8=2.0 si

Catallizzatore:
147 - 1.6 105cv no
147 - 1.6 120cv si
147 - 2.0 150cv si

comunque alla fine ho comprato il primo dei 2 che ho postato qualche giorno fa:
http://www.ebay.it/itm/370659900294...370659900294&_sacat=0&_from=R40&_fvi=1&_rdc=1

non erano i piu' economici ma il venditore mi ispirava piu' fiducia..domani mi arriva il pagamento paypal e poi spedisce.

ora manca da trovare la parte 2-1!
 
33Boxer":1j981t4g ha detto:
Raffbluinca":1j981t4g ha detto:
Ragazzi scusate ma non ci ho capito molto, quindi avendo una 147 1.6 105cv, per fare la modifica basta prendere i 4-2 di una 145 1.6 e adattarli alla mia o seve qualcos'altro ? :)

Oltre a prendere il 4-2 di una 145/6 1.6 (o di una 147 1.6 120cv) ti serve anche il 2-1 di una 147 1.6 120cv e il kat di una 147 1.6 120cv (o 2.0)... il tutto poi va adattato sulla tua 147 1.6 105cv da un bravo marmittaro...

quindi a questo punto , la 147 120 cv ha lo scarico più libero della 105 e senza kat ? come le 145?
 
Raffbluinca":28h1w40x ha detto:
33Boxer":28h1w40x ha detto:
Raffbluinca":28h1w40x ha detto:
Ragazzi scusate ma non ci ho capito molto, quindi avendo una 147 1.6 105cv, per fare la modifica basta prendere i 4-2 di una 145 1.6 e adattarli alla mia o seve qualcos'altro ? :)

Oltre a prendere il 4-2 di una 145/6 1.6 (o di una 147 1.6 120cv) ti serve anche il 2-1 di una 147 1.6 120cv e il kat di una 147 1.6 120cv (o 2.0)... il tutto poi va adattato sulla tua 147 1.6 105cv da un bravo marmittaro...

quindi a questo punto , la 147 120 cv ha lo scarico più libero della 105 e senza kat ? come le 145?

No, la 147 120cv ha i collettori 4-2-1 con i prekat sulla parte 2-1 e il kat sotto, prima del centrale, mentre la 147 1.6 105cv ha i collettori 4-1, con il kat subito sulla parte 1.

La 145/6 essendo euro2 aveva i collettori 4-2-1 ma senza i prekat, ma solo con il kat, sempre sotto.

L'utente jjack ha scritto più su i pezzi compatibili, ai quali bisogna aggiungere il kat di una 147 1.6 120cv o 2.0 e poi la modifica per flangiare il kat ai collettori.

Correggetemi se ho scritto qualcosa di sbagliato.
 
jjack":18ssxpem ha detto:
AndreTuning147":18ssxpem ha detto:
ho verificato il tubo 2-1 della 145 1.4 TS....non va bene, é un codice differente rispetto al 2-1 della1.6 TS!

quindi l'intero collettore della 145 1.4 (parte 4-2 e 2-1) non sono compatibili/intercambiabili con gli altri collettori delle varie motorizzazioni 1.6/1.8/2.0;

ricapitolando:

Collettori parte 4-2 :
145/146 - 1.4 no
145/146 - 1.6 si
145/146 - 1.8=2.0 no

Collettori parte 2-1 :
145/146 - 1.4 no
145/146 - 1.6=1.8=2.0 si

Catallizzatore:
147 - 1.6 105cv no
147 - 1.6 120cv si
147 - 2.0 150cv si

comunque alla fine ho comprato il primo dei 2 che ho postato qualche giorno fa:
http://www.ebay.it/itm/370659900294...370659900294&_sacat=0&_from=R40&_fvi=1&_rdc=1

non erano i piu' economici ma il venditore mi ispirava piu' fiducia..domani mi arriva il pagamento paypal e poi spedisce.

ora manca da trovare la parte 2-1!


esatto, il menù é corretto :OK)
 
chrisone":i4kie8cj ha detto:
Ioho trovato tutto fino al flessibile di una 145 1.6 TS e quindi il catalizzatore non va bene...giusto?e adesso dove trovo un catalizzatore!! :boxe)


ce ne sono molti......considera anche le 147 2.0; sicuramente ne hanno vendute meno delle 1.6 120Cv, ma é una bella opzione visto che il cat é il medesimo!


basta girare un po' che si trovano....
 
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