Collettori 145/146/156

nicoalfista":1a0sda4t ha detto:
quel collettore è un bel miscuglio, non usa il kat della 120, è una modifica, probabilmente era su una 105

quello della 156?

un parere su quello della 145?
posto le foto dell'annuncio
6600558693.jpg

e quanto detto:
"i fori delle sonde sono stati fatti nei collettori nella parte 2 dove si snoda in 4....praticamente una sonda legge 2 cilindri e l'altra gli altri due. in foto vedi bene dove sono! per il resto ho fatto la modifica con una flangia per collegarmi al kat... Hai tre sonde sul 120cv due sui collettori e una sul kat."

Esatto anche secondo me i colli precedenti sono un bel pasticcio!!!
Prima di tutto,(parlo sempre dei primi colli postati) che catalizzatore usano? è enorme,mentre quello della 120 cv ha dimensioni molto più piccole...secondo,non riesco a capire come mai la sonda sia stata posizionata PRIMA DEL KAT....questo comprta in seduta stante l accensione della spia,perchè la sonda deve sentire i gas catalizzati...quindi il miscuglio di prima te lo sconsiglio!!
questi sembrano già migliori.

Alfista88":1hfdamzl ha detto:
Esatto anche secondo me i colli precedenti sono un bel pasticcio!!!
Prima di tutto,(parlo sempre dei primi colli postati) che catalizzatore usano? è enorme,mentre quello della 120 cv ha dimensioni molto più piccole...secondo,non riesco a capire come mai la sonda sia stata posizionata PRIMA DEL KAT....questo comprta in seduta stante l accensione della spia,perchè la sonda deve sentire i gas catalizzati...quindi il miscuglio di prima te lo sconsiglio!!
questi sembrano già migliori.

beh tieni conto che comunque sia io userei il kat del 120 comprato miracolosamente da nicoalfista :OK)
quello della 156 mi ha detto che mi fa qualche foto piu' dettagliata..

quelli della 145 secondo possono andare bene no?
con 100€ ho già il lavoro fatto e devo solo montarli (e tappare una sonda)..cosa non vi convince?

dici che è rovinata?
pero' mi sembra di non vedere il flessibile neanche su questi della 145 o mi sbaglio?
sicuramente questi montavano e non ci sono dubbi di compatibilità, al limite c'e' da rifare la flangia come di nicolafista però direi che rispetto agli altri che non si sa manco se possano andare bene...per 20€ prenderei questi..

cosa dite?andata per quelli della 145?

p.s.
per tappare una delle 2 sonde sulla parte 4-2 cosa si deve fare? la si salda o c'e' tipo una vite che chiude?

Mhmmm facci caso (parlo dei primi colli che hai postato)...nel foro prima del kat c'è una sonda,e sembra proprio che il cavo lì sia tagliato...probabilmente è stato tappato....
i secondi colli che hai postato invece,hai qualche foto x vederli??se sono migliori,e costano solamente 20 euro in + potresti pensarci :OK)
Il buco della sonda puoi tapparlo con un bullone della misura giusta :nod) io ad esempio,avevo una sonda a casa della 147 che non funzionava piu,e l ho usata per tappare il buco!!! :)

la foto c'e' nella pagina 1 in fondo, altre non ne ho pero' non mi sembrano messi male..(sicuramente meglio degli altri!) si costano 20€ in piu' ma cmq sia è un prezzo buono tenendo conto che se la flangiatura non è rovinata non c'e' manodopera da farci ma solo da montare

beh cmq i primi a questo punto li scardiamo, troppi dubbi, troppi paciughi..o a questo punto questi 145 già fatti o cerco altro :)

Alfista88":zo3hsu3n ha detto:
Parli di quelli nell ultima foto che hai messo giusto? quelli sembrerebbero migliori,ma dovresti riflangiare l attacco al kat o sbaglio?

il ragazzo mi ha detto che sono già stati flangiati, anche perchè erano montati su una 147 1.6 (cat 200celle) quindi se non è rovinata non sarebbe da fare

gli ho chiesto se riesce a passarmi qualche foto se la ha e vedere se riusciamo a fare 110€ ss incluse :OK)

Quoto Massimo e Niccolò, i primi colli in effetti a guardarli bene hanno qualcosa di strano, i secondi che hai postato invece anche secondo me vanno bene.

ecco le foto di quelli della 156...mah...!

270320121357.jpg

270320121363.jpg

quello della 145 purtroppo son 4gg che non mi risponde, o è in ferie o ha tirato pacco...vi tengo aggiornati..

Alfista88":14pzl2mu ha detto:
Confermo,la sonda prima del kat è visibilmente tagliata,probabilmente è stata usata come tappo...domanda,ma dov'è il flessibile,non c'è?? :scratch)

eh..no..