Collettori 145/146/156

solo che prendere i 2 pezzi separati ti costa praticamente il doppio...a dire il vero su ebay tedesco non ci avevo pensato a guardare...
prenderlo nuovo esluderei xke' mi costa quasi meno prendere i colli csc con la convenzione ;)
 
jjack":12i1gs7g ha detto:
solo che prendere i 2 pezzi separati ti costa praticamente il doppio...a dire il vero su ebay tedesco non ci avevo pensato a guardare...
prenderlo nuovo esluderei xke' mi costa quasi meno prendere i colli csc con la convenzione ;)

mah, ne sei sicuro.....va che i csc se li fanno pagare bene!

acquisto collettori euro2 usati, modifica e montaggio...spendi sempre meno che dei collettori aftermarket nuovi
 
attenzione che stiamo facendo un po' di confusione..... i collettori della 145 nella parte del 2-1 vanno adattati per poterli montare sulla 147, sono senza flessibile originariamente ed io consiglio di metterlo... quindi devi trovare la parte del 4-2 (quella che si collega alla testa), recuperare il 2-1 della 145, inserire il flessibile (anche piccolo va bene) e la parte finale per poterlo attaccare al cat

penso di aver chiarito i dubbi...

altrimenti devi recupoerare anche il 2-1 originale della 147 1.6/2.0, così hai sia il flessibile che la parte di attacco al cat diciamo così già pronta.....devi solo tagliare al puno giusto il tutto e risaldarlo sul 2-1 della 145
 
andrea quindi quelli che ho trovato andrebbero bene no? manca il flessibile (che cmq ho xke' mi hanno fatto una riparazione ed ho già il flessibile nuovo che sarebbe solo da dissaldare dalla mia e montare sui colli nuovi)
 
jjack":oc46mxbq ha detto:
andrea quindi quelli che ho trovato andrebbero bene no? manca il flessibile (che cmq ho xke' mi hanno fatto una riparazione ed ho già il flessibile nuovo che sarebbe solo da dissaldare dalla mia e montare sui colli nuovi)


scusa ma mi sono perso un passo...cosa hai recuperato come colli? quelli della 145 1.6 completi dal 4-2 e del 2-1?
se sì sono quelli e vanno riadattati...inserito il flesssibile, tagliato e risaldata la parte finale del pre-cat di serie della 147 (la parte che si innesta sul cat), così da permettere l'attacco....

se ti serve la persona per fare il lavoro, io ho quella giusta.... fammi sapere nel caso in PVT
 
AndreTuning147":2bq92daz ha detto:
jjack":2bq92daz ha detto:
andrea quindi quelli che ho trovato andrebbero bene no? manca il flessibile (che cmq ho xke' mi hanno fatto una riparazione ed ho già il flessibile nuovo che sarebbe solo da dissaldare dalla mia e montare sui colli nuovi)


scusa ma mi sono perso un passo...cosa hai recuperato come colli? quelli della 145 1.6 completi dal 4-2 e del 2-1?
se sì sono quelli e vanno riadattati...inserito il flesssibile, tagliato e risaldata la parte finale del pre-cat di serie della 147 (la parte che si innesta sul cat), così da permettere l'attacco....

se ti serve la persona per fare il lavoro, io ho quella giusta.... fammi sapere nel caso in PVT

no nn ho recuperato niente se non il cat del 120cv ed il flessibile per la 105cv che ho dovuto usare per una riparazione poi nn andata come sperato (il problema nn era solo li ma anche al cat da sostituire)

per quello chiedevo se quelli postati sopra in vendita su ebay andavo bene
 
per la parte 2-1 vai tranquillo che sono tutte uguali 1.6/1.8/2.0; mentre per il 4-2 meglio se prendi quelli della 1.6 TS euro2.....anche quelli del 1.8/2.0 dovrebbero andare bene, solo che cambiamo le lunghezze delle tubazioni (maggiore altezza del monoblocco rispetto al 1.6) e ti implica maggiori sbattimenti per montarli!

quelli della 1.4 non vanno bene...
 
AndreTuning147":d9l6kzu6 ha detto:
per la parte 2-1 vai tranquillo che sono tutte uguali 1.6/1.8/2.0; mentre per il 4-2 meglio se prendi quelli della 1.6 TS euro2.....anche quelli del 1.8/2.0 dovrebbero andare bene, solo che cambiamo le lunghezze delle tubazioni (maggiore altezza del monoblocco rispetto al 1.6) e ti implica maggiori sbattimenti per montarli!

quelli della 1.4 non vanno bene...

ah ecco io avevo capito che quelli del 1.4 andavano bene!!
 
Già sembrano davvero ben fatti! E anche il prezzo non è male!

Argh come mi manca il fatto di non avere più l'Alfa per smanettarci sopra!!! :cry:

A proposito: ma questi vanno bene anche sul 1.6 giusto?
 
33Boxer":2qpi87qr ha detto:
Già sembrano davvero ben fatti! E anche il prezzo non è male!

Argh come mi manca il fatto di non avere più l'Alfa per smanettarci sopra!!! :cry:

A proposito: ma questi vanno bene anche sul 1.6 giusto?


si come attacco alla testa si, l'unica cosa che il monoblocco della 1.6 é più basso del 2.0, quindi per forza di cose devi riadattare il tutto.... non penso che convenga!

a quel punto si rimedia direttamente dei collettori per il 1.6
 
scusate son stato via dal pc per un po'....

belli quei colli! pero' se c'e' da spendere 300€ penso sia meglio cercarli direttamente x 1.6 :D

oggi su ebay ho trovato questi collettori 145 1.6

ricambio 1 (ha un aletta strana all'attacco...dove c'e' attaccato il cartellino..)
http://www.ebay.it/itm/370659900294...370659900294&_sacat=0&_from=R40&_fvi=1&_rdc=1

e ricambio 2
http://www.ebay.it/itm/150885291176...150885291176&_sacat=0&_from=R40&_fvi=1&_rdc=1

cosa ne dite?


seno' questi colli supersprint usati per 1.6 pero' 350 mi sembra troppo...
http://www.subito.it/accessori-auto...47e-156-e-derivati-foggia-47213981.htm?last=1
 
I primi due link mi sembrano validi entrambi... devi trovare però poi la parte 2-1, quella a cui poi va flangiato il catalizzatore.

L'ultimo link con i colli della Supersprint mi sembrano un po' alti come prezzo, e poi quell'annuncio mi ispira poca fiducia... :asd)

PS: marco non sono più su FB... mi trovi solo via mail o cell (la mail ce l'hai vero?)
 
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