Collettori 1.6 120 CV

snake912":3epd6kjp ha detto:
Mi fermo con l'aspirazione.. :spin) vi aggiorno dopo la mappa :clap)

Si direi proprio che conviene fermarsi come aspirazione... la cassa è uguale a quella della 2.0, con un buon filtro aria in cotone ed eliminazione del risuonatore va già benissimo. Potresti giusto fare centrale e terminale, giusto x aver lo scarico completo e poi centralina finale così hai fatto un pieno intervento di soft tuning :)
 
Quale risuonatore deve essere rimosso ? (come filtro ho il BMC) sono troppo indeciso se fare il centrale e il terminale :mecry) .. il suono esagerato e tamarro mi da sui nervi :D
 
il mio tubo originale era "telato" una vera schifezza.. qualcuno mi puo far sentire il sound con terminale, centrale monopancia e collettori ?
 
Un altra domanda..
Secondo voi mi conviene rimettere il para calore ? così mi piace di più ma l'estetica non deve mai prevalere sulle prestazioni/affidabilità.
 

Allegati

  • 20151017_142420.jpg
    20151017_142420.jpg
    111.9 KB · Visualizzazioni: 23,301
Io sulla vecchia quando cambiai i collettori lo modificai per rimetterlo su... bho francamente ho girato anche un po senza ma problemi non ne ho avuti, c'è chi dice che c'è il rischio di rovinare la plastica della ventola. :ka)
 
Sarebbe meglio rimetterlo il paracalore, anche se senza non rovini nulla... ho fatto svariati anni senza, mai avuto problemi
Altrimenti meglio ancora dovresti bendarli, con le apposite bende...
 
Ragazzi ho montato il Corpo farfallato del 2.0, e NON ho rimontato il paracalore :clap) .. i collettori + C.F. 2.0 si fanno sentire. un altra cosa rispetto a prima
 
snake912":1oy1xt2d ha detto:
Ragazzi ho montato il Corpo farfallato del 2.0, e NON ho rimontato il paracalore :clap) .. i collettori + C.F. 2.0 si fanno sentire. un altra cosa rispetto a prima

Mah non è che cambia così tanto con il collettore aspirazione originale... entrata aria rimane la medesima!
Aumentano solo consumi e rumore..
Per il paracalore vedi tu, se non vuoi metterlo lascia così... a livello di prestazioni non cambia nulla ;)
 
Confermo al 100%.
L' imbocco dei collettori d'aspirazione 1.6 è più piccolo rispetto all' uscita del corpo farfallato 2.0.. quindi oltre ad avere uno scalino enorme tra C.F. e collettori faceva un fischio fastidioso e ai bassi avevo anche dei "vuoti". Poco male, il C.F. lo tengo per la futura installazione dei colli a condotti variabili :clap) .
 
Top