Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

Raga proprio nessuno?
I pin del motorino e dei sensori forse li ho trovati (ma secondo voi cosa succede se inverto i pin dei sensori aria trattata?), ma i pin 27 e 28 non so proprio dove metterli!
Grazie! :fluffle)
 
pin che avanzano!!

Salve gente, finalmente faccio parte pure io della famiglia dei clima automatici monozona sulla :inocchio) progression. Sono stato quasi un'intera notte a studiarmi lo schema elettrico e il giorno seguente ho montato la centralina..funzionaaa tutto ok :X) :X) :X) .
Sono stato fortunato perchè ho acquistato da un tipo in rete la centralina, tutti i sensori( aria sup. sx e dx, aria inf dx e sx, sensore abitacolo-sigaro- e sensore solare) e il connettore con l'intero cablaggio tagliato a c... però l'ho recuperato. insomma il tutto, compresa spedizone, a soli 40€ :clap) :clap) .
Ieri tutta la giornata a provare ed è tutto ok, apparte il fatto che mi si è bloccato un paio di volte per via dell'assenza del motorino miscelazione lato dx che comprerò in seguito.
Avevo un paio di incognite da chiedere ai geni della faq:
-allora dal connettore della centralina manuale mi sono avanzati 2 cavi, esattamente i pin 8 e 9 che non sono nemmeno presenti nello schema elettrico a pag. 1. Vi prego ditemi a che servono e come vanno cablati..mi snerva il fatto di avere quei due cavi in più ch e magari hanno un funzione propria.
.il secondo enigma invece è che dal connettore della centralina bizona avanzano sempre due cavi, pin 27 e 28. quest'ultimi invece sono presenti nello schema elettrico a pag. 1 ma in pratica da come deduco non vanno collegati a nessun componette del clima ma vanno collegati ad altri componenti dell'auto.. QUALIIII?????
-infine mi lampeggia l'odometro, devo andare dall'eletrauto con l'examine e cosa gli devo dire per farlo mettere a posto???
vi ringrazio in anticipo dell'aiuto... :worship) :ciao)
 
salve ragazzi, finalmente sto montando anche io il bizona grazie alla vostra guida, adesso ho due problemi, il primo e che non so dove collegare i fili del sensore solare ed il secondo non si accende una lampadina sulla centralina, se mi date una mano ve ne sarei molto grato, la luce che non si accende e quella cerchiata in foto
 

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tutto montato funziona benissimo :A) per adesso ho lasciato un solo motorino e sembra che vada bene, mi resta solo il problema dell illuminazione, mi sembra di aver capito che non ha le lampadine ma i led se ho capito bene come lo cambio e quale led devo comprare se qualcuno e cosi gentile da postarmi una quida oppure me lo spiega mi fa un gran piace :grazie)
 
Se non sbaglio quei led sono saldati non penso che si possano cambiare, però puoi provare ad aprirlo per vedere.
PS metti il secondo motorino anche se non collegato alle portelle, se non lo fai potresti incappare in blocchi del clima :nod)
 
Buonasera a tutti,

sono un nuovo utente..


mi azzardo a riaprire questa discussione dopo un paio di mesi...

anch'io devo montare il bizona sulla mia progression...

per il necessario ho già capito cosa serve... a giorni mi arriva...

per il montaggio meccanico ho già capito (più o meno)

è il montagio elettrico che non ho capito bene...

ma una faq esiste?

o un manuale stampabile??? :ciao)
 
non ho capito una cosa..

abbiate pazienza vorrei bizonarmi anchi 'io!!!

Allora a me devono arrivare:

cenralina bizona cone Sigaro,

spezzone di cablaggio, sensore temperatura che sta al centro del cruscotto,

e il sensore dx e sx che stanno rispettivaemnte a dx e sx nel tunnel centrale.

motore seconda zona, e il kit di leveraggi?'
qualcuno ha una foto?
dov'è montato?

Mi mancherebbe qualcosa??
 
ciao, per quello che vuoi fare tu devi smontare tutto il cruscotto, se non sei pratico lascia stare e montalo in monozona, nelle prime pagine dovrebbe esserci uno schema con tutti i collegamenti, la faq non c è
 
Smonta cassettini, radio e clima manuale, sulla scatola del clima posta dietro (ovvero la parete nera di plastica), troverai invitati 3 tappi bianchi, li sviti e al loro posto vanni i 3 sensori.
 
Quindi proprio dietro lo stereo??

cioè smonto lo il clima e (siccome me li stanno dando da una distinctive) li trovo li montati?


e il secondo motore lo trovo dove?
 
Quella della foto è la ventola che è uguale per tutte le versioni. Per i sensori si smonti il clima e dovresti vedere 3 sensori avvitati nella plastica nera dietro (che altro non è che la scatola del clima), ti conviene tagliar via anche il loro connettore così ti faciliti i collegamenti :nod) Il secondo motore lo vedi infilandoti dal lato del passeggero e guardando in su, però non so se riesce a recuperare senza smontare il cruscotto.
 
Ragazzi mi sono arivati i pezzi.

Mi sono preso tutti i cablaggi.

Allora il sensore solare c'è il cablaggio, e forse anche per il secondo motore con relativi sensori :matto)

ho recuperato senza tagliare nulla

ora vi posto le foto

http://imageshack.us/photo/my-images/706/46913903.jpg/ foto 1

http://imageshack.us/photo/my-images/688/15608176.jpg/ foto 2

http://imageshack.us/photo/my-images/833/72096207.jpg/ foto 3

http://imageshack.us/photo/my-images/813/37862345.jpg/ foto 4

http://imageshack.us/photo/my-images/28/21451100.jpg/ foto 5

allora, foto 1- 2 sensori con cablaggio tagliati, coloi dei cavi e spessore e il numero combaciano con quelli della foto 3 (messi verso la fotocamera)

quelli posti in orizzontale sono quelli che si dovranno cablare per la centralina...

foto 4 sensore irradiazione con relativo cablaggio...

quello che ora bisogna capire è nella foto 2 i sensori hanno il connettore maschio femmi uguale a quelli dei (presunti ) motori visibili in foto 3...

cosa dite?

Penso già di essere a buon punto..

come faccio a capire i numeri corrispettivi dei cavi in funzione del numero dallo chema della orima pagina di questa discussione'??


Help Meeeeee :mecry)

Manca il cablaggio finale della centralina, (anche il sigaro dietro è già nel suo cablaggio!!!!)e capire a cosa serve l'altro connettore che esce dal cablaggio in foto 5....
 
ragazzi dai attendo una mano d'aiuto....

mi sono studiato bene il cablaggio che me è stato inviato..

e praticamente è tutto completo!!!!

io ho 4 motorini, 2 sensori, 1 irraggiamento solare, il sigaro..

e penso anche il riscaldamento addizzionale....

ma potrei staccare completamente il cablaggio della mia nasona e mettere questo che è di una distinctive?

Cioè, lo spezzone di cablaggio che va alla centralina mono...dove attacca?

cosi lo staccherei e metteri questo della distinctive!!

Altre foto per aggiornarvi

http://imageshack.us/photo/my-images/535/26506721.jpg/ foto 6

http://imageshack.us/photo/my-images/11/80800928.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/171/74230393.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/845/96095715.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/853/63812116.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/18/52044588.jpg/

il cablaggio è completo.

se ricongiungo i cavi tagliati il cablaggio è completo.

per quello mi chiedevo se c'è uno spezzone di cavo che va dalla centralina mono al resto del cablaggio dell auto cosi farei un vero e prorio trapianto...

:worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
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