Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

dicdic":1bo3jln4 ha detto:
Niente da fare esce o aria bollente o tiepida :mad2)
:eek13) :sgrat)

hai verificato i collegamenti si ?! quante prove hai fatto ? riprova magari ... altro non so dirti ... bisognerebbe vedere di persona a questo punto cos è che non va :shrug03)
 
Accidenti ho rimesso il clima manuale
si è fulminata una lampadina ed ora esce sempre aria bollente! :wall)
 
dicdic":3n51w667 ha detto:
Accidenti ho rimesso il clima manuale
si è fulminata una lampadina ed ora esce sempre aria bollente! :wall)

accidenti ma sei proprio sfortunato eh ?! comunque riguardo al problema , prova a controllare tramite examiner che il software centrlina sia quello giusto ... come suggerito da giovann.v156 ;)
 
posso provare ma non ho 147 a cui posso attacarlo per fare le prove. comunque vedendo dall' eper che i clima sono uguali, e che i sintomi dei problemi sono gli stessi dei miei e che in fiat non facciano cose molto differenti, credo che sia l'unica soluzione.
il fatto sta che per la 156 esistevano più tipi di centralina ma per la 147 ne esiste una sola a ricambio. ora se hai un benzina i dati che viaggiano via can, sono diversi da quelli del diesel e la centralina legge valori sballati.
soprattutto se la centralina prevedeva il riscaldatore addizionale, che comporta anche altri sensori e il risultato è aria calda a 70°. una volta montata la centralina bizona prova a vedere se ci sono errori, se si tipo sensore odori o antiappannamento, è al 100% il software. comunque nell'examiner nelle note informative c'è tutto scritto.
ciao a tutti
 
quoto tutto , infatti , sul dte , è riportata la procedura corretta di allineamento nel caso di sotituzione della centralina clima .... che consiste:
- allineamento proxi ( ovviamente altrimenti vi lampeggia l odometro )
- allineamento portelle miscelazione ( ma quello lo fa da sè a quadro spento appena attaccate la batteria dopo averla staccata)
- apprendimento centralina clima
quest operazione è valida solo per le centraline auto per l appunto ... e consiste nell informare la centralina clima la presenza o meno del pack inverno , e la motorizzazione dell auto , perchè come giustamente detto da giovann.v156 , le centraline clima della 147 hanno un solo codice , quindi son uguali al momento dell acquisto , e vanno quindi programmate in base all allestimento/motorizzazione dell auto ( tutto questo grazie alle rete can ... :sarcastic) )
 
da quello che ho potuto capire leggendo ti esce sempre aria calda ma funziona tutto come se fosse ok? no? se metti su lo ti manda aria ghiaccia?se si hai avuto il mio stesso problema o meglio gli altri sono sempre stati fortunati a trovare auto uguali a quelle su cui hanno fatto modifiche.
Spero di esserti stato di aiuto.
 
azz per la fretta non ci ho guardato grazie
adesso ho trovato:
"Ad ogni installazione di una nuova centralina occorre eseguire il test di apprendimento con la strumentazione di diagnosi per eseguire tramite programmazione la personalizzazione della stessa."
:worship)
 
aggiornamento:
in settimana dovrei far fare il test di apprendimento alla centralina ho già preso contatti con il meccanico del centro autorizzato A.R.,
intanto il clima manuale è tornato a funzionare normalmente anche con la lampadina fulminata,
un'altra cosa per il sensore solare:

devo cortocircuitare i pin 38 - 39 - 40
o è uguale se lascio tutto staccato ?
dovrebbe essere equivalente o sbaglio?
 
dicdic":3fimtvsg ha detto:
aggiornamento:
in settimana dovrei far fare il test di apprendimento alla centralina ho già preso contatti con il meccanico del centro autorizzato A.R.,
intanto il clima manuale è tornato a funzionare normalmente anche con la lampadina fulminata,
un'altra cosa per il sensore solare:

devo cortocircuitare i pin 38 - 39 - 40
o è uguale se lascio tutto staccato ?
dovrebbe essere equivalente o sbaglio?

se cortocircuti i pin fai rilevare alla centralina clima la presenza del sensore ( manda un segnale , per cui c è !! ) se non cortocircuti nessun pin è come se il sensore solare non ci fosse .... potrebbe non fargli piacere alla centralina , in quanto sono molto scocciose quanto qualcosa non gli torna :lol:
 
allora...
ho fatto alcune prove prima di portare la macchina dal meccanico,
non andava il clima :shrug03) cablaggio staccato,
riprovo ora va perfettamente ma AL CONTRARIO!! :mecry2)
allora porto la macchina dal meccanico
ed esce fuori



in pratica il sensore di temp interno indica -39°
il sensore aria tratt del sensore 1 dx è staccato
inoltre dà errore ovviamente all'attuatore destro (che non c'è)

ma ripeto ora funziona na al contrario :mad2)

unica nota positiva il meccanico non mi ha fatto pagare!
 
grande , hai fatto benissimo a postare una fotina :OK)

allora ... ovviamente il sensore dx non ce l ha nessuno , quindi ok ...

stranissimo invece l errore della temp interna .... ecco spiegato perchè funziona male .... :shrug03)

prova a ricontrollare i cablaggi del sensore temp interna , ma mi sa che è andato ... per dare dei valori sballati così !
 
smgfan01":2718s4rc ha detto:
grande , hai fatto benissimo a postare una fotina :OK)

allora ... ovviamente il sensore dx non ce l ha nessuno , quindi ok ...

stranissimo invece l errore della temp interna .... ecco spiegato perchè funziona male .... :shrug03)

prova a ricontrollare i cablaggi del sensore temp interna , ma mi sa che è andato ... per dare dei valori sballati così !
peccato funzioni al contrario!
Comunque ancora capisco perché dici che ci sono solo 3 sensori aria trattata, io ho un blocco clima bizona e ci sono 4 sensori presenti e collegati.
Per il sensore temp interna proverò con un'altro che ho di riserva! Tnx
 
per il fatto dei soli 3 sensori non me lo spiego nemmeno io ...
l dte ne riporta 4 , tu hai avuto la fortuna di trovare un blocco clima che ne aveva 4 .... sono rarissime , da molto tempo tutte le 147 ne hanno 3 :shrug03)

prova con un altro sensore temp interna , il valore è troppo sballato , possibile che non ti faccia funzionare al megio tutto !

ma tu avevi preso anche la centralina clima di quel blocco con 4 sensori ?
ne hai messi 3 ma ti va su auto uguale vero ?
 
Veramente ne ho messi 2 collegati a tutti e 4 i pin in modo da far rilevare la stessa temp. alle coppie inf. e sup. quindi suppongo che uno si sia staccato.
La centralina l'ho presa su e-bay, allo sfascio c'era solo il blocco clima.
 
Top