Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

Re: Messaggio importante per chi ha fatto la modifica in monozona e ha riscontrato problemini ...

smgfan01":e3qrknly ha detto:
Allora ragazzi ... qualcuno di voi ha manifestato qualche piccolo problemino con l installazione del clima monozona automatico ... tipo blocchi ecc ecc ...

Avevo consigliato di mettere i pin dell altro motorino assente , assieme al motorino che avete , cosìchè la centralina rilevasse un valore anche per l attuatore mancante e non rompesse più ...

A qualcuno questo sistema non ha funzionato , bene , per risolvere DEFINITIVAMENTE il problema , dovete installare un altro motorino , ance se non effettuate la modifica in bizona come ho fatto io , ma basta che lo collegate come da schema elettrico , e la centralina fara bene !!
Confermato da un utente ce ha fatto tutto ciò ;)

Spero di esservi stato utile :)

Ma era una serie1?? :shrug03)
 
ciao ho letto tutto per installare il kit clima autom invece del manuale sulla progresson.vorrei utilizzarlo solo monozona quindi senza smatellare la nasona(la mia é restyling 2005).se ho capito che serve il kit automatico con i 2 spezzoni cavi con sensore temp+spezzone connettore clima
acquistare °2 sens temp da inserire nella scatola clima cod 60779310 e 1 sensore solare cod 46545740.hai scritto che serve circa 20 min per farlo funzionare e togliere il lampeggio facendo resettare .giusto?mi puoi inviare lo schema modifiche e descrizione sul mio indirizzo email?
grazie il mio indirizzo é maury19710@gmail.com.grazie e complimenti per il risultato.
 
smgfan01":3faz6dyx ha detto:
serie 0 che stranamente manifestava proprio i vostri problemi :shrug03)
Scusa mma come la mettiamo.... goku lo ha fatto ma non ha funzionato....
E poi... visto e considerato che dalle mie parti 147 in demolizione non ne esistono.... mi tocca prenderlo nuovo sto motorino....
uffa...
 
jammedgeko":1ndqv0dx ha detto:
smgfan01":1ndqv0dx ha detto:
serie 0 che stranamente manifestava proprio i vostri problemi :shrug03)
Scusa mma come la mettiamo.... goku lo ha fatto ma non ha funzionato....
E poi... visto e considerato che dalle mie parti 147 in demolizione non ne esistono.... mi tocca prenderlo nuovo sto motorino....
uffa...

Ragazzi , mi dispiace ma non so che dirvi .... sto cercando di essere presente e aiutarvi in tutti i modi possibili , mi sembrava utile riportare l esperienza di un utente che ha manifestato i vostri soliti problemi ...
sto cercando di venire a capo del problema come fate voi , perchè ho interesse , ma sopratutto PIACERE che tutto vi funzioni al meglio.

Si è vero , goku l ha fatto , ma ha cancellato gli errori in centralina prima di riprovare ?! Ci sono molte attenuanti da considerare , come detto moltissime volte queste centraline sono delicatissime , e spesso troverete dei topic di utenti che hanno il clima bizona in origine , che hanno avuto lo stesso problemi strani tipo il vostro ...

L unica è fare prove su prove ( è dispendioso lo so , avete ragione , io ho speso una baracca di € per fare prove , comprare materiale ecc ecc ) per riuscire a venirne a capo , purtroppo per modifiche così "importanti" il prezzo da pagare è questo
 
raga, visto che ho comprato tutto il blocco riscaldatore io ho altri motorini, ho visto che sono tutti e 4 uguali, ne ho due che mi avanzano se possono servire spedisco ok?
 
smgfan01":xf0x3bfx ha detto:
jammedgeko":xf0x3bfx ha detto:
smgfan01":xf0x3bfx ha detto:
serie 0 che stranamente manifestava proprio i vostri problemi :shrug03)
Scusa mma come la mettiamo.... goku lo ha fatto ma non ha funzionato....
E poi... visto e considerato che dalle mie parti 147 in demolizione non ne esistono.... mi tocca prenderlo nuovo sto motorino....
uffa...

Ragazzi , mi dispiace ma non so che dirvi .... sto cercando di essere presente e aiutarvi in tutti i modi possibili , mi sembrava utile riportare l esperienza di un utente che ha manifestato i vostri soliti problemi ...
sto cercando di venire a capo del problema come fate voi , perchè ho interesse , ma sopratutto PIACERE che tutto vi funzioni al meglio.

Si è vero , goku l ha fatto , ma ha cancellato gli errori in centralina prima di riprovare ?! Ci sono molte attenuanti da considerare , come detto moltissime volte queste centraline sono delicatissime , e spesso troverete dei topic di utenti che hanno il clima bizona in origine , che hanno avuto lo stesso problemi strani tipo il vostro ...

L unica è fare prove su prove ( è dispendioso lo so , avete ragione , io ho speso una baracca di € per fare prove , comprare materiale ecc ecc ) per riuscire a venirne a capo , purtroppo per modifiche così "importanti" il prezzo da pagare è questo
Come ti ho già detto, sei un grande, solo un vero appassionato si preoccupa così di un problema non suo :OK)
 
jammedgeko":2pdgkymb ha detto:
smgfan01":2pdgkymb ha detto:
jammedgeko":2pdgkymb ha detto:
smgfan01":2pdgkymb ha detto:
serie 0 che stranamente manifestava proprio i vostri problemi :shrug03)
Scusa mma come la mettiamo.... goku lo ha fatto ma non ha funzionato....
E poi... visto e considerato che dalle mie parti 147 in demolizione non ne esistono.... mi tocca prenderlo nuovo sto motorino....
uffa...

Ragazzi , mi dispiace ma non so che dirvi .... sto cercando di essere presente e aiutarvi in tutti i modi possibili , mi sembrava utile riportare l esperienza di un utente che ha manifestato i vostri soliti problemi ...
sto cercando di venire a capo del problema come fate voi , perchè ho interesse , ma sopratutto PIACERE che tutto vi funzioni al meglio.

Si è vero , goku l ha fatto , ma ha cancellato gli errori in centralina prima di riprovare ?! Ci sono molte attenuanti da considerare , come detto moltissime volte queste centraline sono delicatissime , e spesso troverete dei topic di utenti che hanno il clima bizona in origine , che hanno avuto lo stesso problemi strani tipo il vostro ...

L unica è fare prove su prove ( è dispendioso lo so , avete ragione , io ho speso una baracca di € per fare prove , comprare materiale ecc ecc ) per riuscire a venirne a capo , purtroppo per modifiche così "importanti" il prezzo da pagare è questo
Come ti ho già detto, sei un grande, solo un vero appassionato si preoccupa così di un problema non suo :OK)

Non posso che quotare!!! :OK)
 
beh ragazzi , mi sembra anche il minimo :nod)

voglio che tutto funzioni benissimo anche a voi , come funziona bene anche il mio .... :)

sarebbe utile capire anche se si potesse riprogrammare i settaggi della centralina clima , magari si riuscirebbe anche a trasformarlo in monozona solo tramite fw :elio)
 
Goku147":3gem9dji ha detto:
jammedgeko":3gem9dji ha detto:
smgfan01":3gem9dji ha detto:
jammedgeko":3gem9dji ha detto:
smgfan01":3gem9dji ha detto:
serie 0 che stranamente manifestava proprio i vostri problemi :shrug03)
Scusa mma come la mettiamo.... goku lo ha fatto ma non ha funzionato....
E poi... visto e considerato che dalle mie parti 147 in demolizione non ne esistono.... mi tocca prenderlo nuovo sto motorino....
uffa...

Ragazzi , mi dispiace ma non so che dirvi .... sto cercando di essere presente e aiutarvi in tutti i modi possibili , mi sembrava utile riportare l esperienza di un utente che ha manifestato i vostri soliti problemi ...
sto cercando di venire a capo del problema come fate voi , perchè ho interesse , ma sopratutto PIACERE che tutto vi funzioni al meglio.

Si è vero , goku l ha fatto , ma ha cancellato gli errori in centralina prima di riprovare ?! Ci sono molte attenuanti da considerare , come detto moltissime volte queste centraline sono delicatissime , e spesso troverete dei topic di utenti che hanno il clima bizona in origine , che hanno avuto lo stesso problemi strani tipo il vostro ...

L unica è fare prove su prove ( è dispendioso lo so , avete ragione , io ho speso una baracca di € per fare prove , comprare materiale ecc ecc ) per riuscire a venirne a capo , purtroppo per modifiche così "importanti" il prezzo da pagare è questo
Come ti ho già detto, sei un grande, solo un vero appassionato si preoccupa così di un problema non suo :OK)

Non posso che quotare!!! :OK)

Idem!

smgfan01":3gem9dji ha detto:
beh ragazzi , mi sembra anche il minimo

voglio che tutto funzioni benissimo anche a voi , come funziona bene anche il mio ....

sarebbe utile capire anche se si potesse riprogrammare i settaggi della centralina clima , magari si riuscirebbe anche a trasformarlo in monozona solo tramite fw
:elio) magari :sbav)
 
il clima della 156 non è OT, perchè confrontando gli schemi elettrici proposti qui nel forum, e quelli che ho della 156 non cambia quasi nulla.(io ho solo i tre tasti + - info ma che vengono cablati su altro connettore) i motorini , i sensori e quant'altro è uguale ed hanno anche gli stessi nomi.
la modifica che avete fatto all'impianto elettrico del clima è la stessa che ho fatto io sulla 156, ma io mi sono smattito di meno, perchè ho preso dallo sfascio a 15€ il cablaggio di una 156 incidentata e l'ho trapaintato nella mia, che tra parentesi non aveva nulla di optional essendo una impression ma che ho mantato io come l'infocenter il computer di bordo, perchè in alfa fanno macchine più economiche ma glimpianti sono gli stessi senza gli optional ma già tutti cablati.
ho erroneamnete detto computer, ma è stato l'examiner a riprogrammare la centralina.
Per la 156 esistono diversi software per il clima a seconda della motorizzazione e del riscaldatore addizionale. la mia centralina era di un 2.5v6 e sicuramente aveva gli oprional. tramite un bollettino tecnico nell'examiner sono risalito a quale software inserire nella mia centraline e dopo aver dato il fatidico ok i dati erano tutti precsi al grado.

io per sicurezza avevo anche cambiato il sensore della temperatura interna perchè credevo che fosse sballato, ma non era così ed ora mi ritrovo anche un "sigaro"in più comprato da ebay alla metà del prezzo originale ma funzionante al 100%

forse ma dico forse se provate credo che alcuni abbiano il mio stesso problema, cioè abbiano il soft sbagliato, magari con il riscaldatore e il tutto non funziona.

per provare basta andare sul clima bizona e cliccare programmazione centralina poi da li si seguono gli aiuti a schermo e si arriva fino al mio risultato.
 
domanda da un milione di dollari :thk)
ma se nelle impostazioni del bc mettete i gradi fahrenheit invece dei celsius la temperatura sulla centralina automatica vi cambia correttamente?
perchè da elearn sembra che solo la centralina per la guida a destra abbia i gradi fahrenheit.
Qualcuno per favore potrebbe fare questa prova?

grazie mille ragazzi! :26)
 
la prova la possiamo anche fare , ma sicuramente non cambia niente !!
penso che sia un settaggio predefinito della centralina clima , cimunque stasera quando esco provo e ti faccio sapere :OK)
 
altra domanda di un passaggio che non mi è chiaro.
ho visto che nella centralina automatica ci sono 46 pin contro i 26 di quella manuale.
alcuni di questi pin vengono usati per i sonsori tipo solare ecc.
ma gli altri?
restano vuoti?
poi ho notato che nello schema postato da smgfan non tutti i pin vanno collegati.

è corretto?

un ultimo grande favore a smgfan

mi diresti a che pin vanno attaccati i vari sensori?
putroppo dallo schema elettrico non ci capisco molto....
purtroppo alla fine del biennio ho scelto informatica invece di elettronica :p
 
rieccomi!
anche io ho montato tutto. ma putroppo mi fa anche a me il solito problema che fa a voi....
cioè ogni tanto non sente i comandi per direzionare l'aria. :mecry2)

a quanto pare deve essere un problema che hanno le 147 della nuova serie...

visto che di comprarmi un nuovo motorino per provare, senza avere la certezza che funzioni, non mi va. mi dite quali sono i pin da collegare al primo motorino per far sembrare che ce ne siano 2?
 
i pin li vedi dallo schema elettrico postato in prima pagina , praticamente li colleghi uguali uguali all altro motorino presente ;)

facci sapere come va poi :OK)
 
smgfan01":oqxccwi4 ha detto:
i pin li vedi dallo schema elettrico postato in prima pagina , praticamente li colleghi uguali uguali all altro motorino presente ;)

facci sapere come va poi :OK)

Scusate ma collegare i pin allo stesso motorino non potrebbe creare problemi???
Non potrebbe succedere che la centralina invii contemporaneamente 2 segnali diversi allo stesso motorino???
 
provate ad attaccarci l'examiner e vedete se ci sono 2 tipi si software per disel benzina e con o senza riscaldatore, anche se sull'eper c'è solo una centralina, i software si mettono in fase di montaggio in officina in caso di sostituzione, a me ha funzionato chi può ci provi. io l'ho letto sull'elearn chi può verifichi. ciao a tutti
 
basta mi sono rotto!!
ero stufo di aspettare (per fare il lavoro del climatizzatore devo tenere ferma la macchina 2 giorni e non posso farlo) allora ho fatto il cablaggio
per ora manca il cablaggio del sensore temperatura abitacolo
ho solo collegato la centralina al clima
per ora funzionano solo le manopole non i pulsanti che inoltre non sono illuminati
come mai ?
allego foto

 
Top