Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

dicdic":210ctat7 ha detto:
Veramente ne ho messi 2 collegati a tutti e 4 i pin in modo da far rilevare la stessa temp. alle coppie inf. e sup. quindi suppongo che uno si sia staccato.
La centralina l'ho presa su e-bay, allo sfascio c'era solo il blocco clima.

non è che si è staccato , è che molto probabilmente , non gestisce proprio il 4 sensore .... sicuramente quella centralina che ha tu era di un blocco come quelli che ci sono adesso , con 3 sensori , per gestire il 4 ci vuole la centralina apposita ( mi sa che non c è nemmeno più a ricambio )
 
smgfan01":b0j0top5 ha detto:
dicdic":b0j0top5 ha detto:
Veramente ne ho messi 2 collegati a tutti e 4 i pin in modo da far rilevare la stessa temp. alle coppie inf. e sup. quindi suppongo che uno si sia staccato.
La centralina l'ho presa su e-bay, allo sfascio c'era solo il blocco clima.

non è che si è staccato , è che molto probabilmente , non gestisce proprio il 4 sensore .... sicuramente quella centralina che ha tu era di un blocco come quelli che ci sono adesso , con 3 sensori , per gestire il 4 ci vuole la centralina apposita ( mi sa che non c è nemmeno più a ricambio )

ok, ok era più per curiosità, :OK)
a prendere la centralina a ricambio non ci penso proprio :D
 
dicdic":2er6niz8 ha detto:
smgfan01":2er6niz8 ha detto:
dicdic":2er6niz8 ha detto:
Veramente ne ho messi 2 collegati a tutti e 4 i pin in modo da far rilevare la stessa temp. alle coppie inf. e sup. quindi suppongo che uno si sia staccato.
La centralina l'ho presa su e-bay, allo sfascio c'era solo il blocco clima.

non è che si è staccato , è che molto probabilmente , non gestisce proprio il 4 sensore .... sicuramente quella centralina che ha tu era di un blocco come quelli che ci sono adesso , con 3 sensori , per gestire il 4 ci vuole la centralina apposita ( mi sa che non c è nemmeno più a ricambio )

ok, ok era più per curiosità, :OK)
a prendere la centralina a ricambio non ci penso proprio :D

bravo , anche perchè oltre al costo inumano considera anche che nessuna tra quelle a ricambio le gestisce :shrug03)
se uno in pratica si è ritrovato con il blocco clima 4 sens , e necessita di cambiare la centralina , il 4 sens gli diventa inutilizzato :D

che bella politica quella dei ricambi del gruppo fiat .... :KO)
 
dopo aver RI-ri-RI- Ricontrollato i cablaggi ed aver fatto una fase di test - prove ho notato che:
-il condizionatore pare funzionare bene ma al contratio se metto 32 gradi fa freddo
se metto 16 butta aria calda :mad2)
-non so se è una cosa psicologica ma quando metto aria fredda senza condizionatore mi pare butti aria leggermente + calda di quella ambiente
-una volta mi si è impuntato il clima l'aria fredda la mandava solo al parabrezza e ai piedi e nonostante provassi a mettere le bocchette di mezzo non rispondeva ai comandi :wall)

n'aLTRO Pò lo spacco !! :member)

che posso usare per misurare la temperatura dell'aria buttata fuori dal clima?
la temp. standard è 10 gradi ad auto ferma?
 
Per il freddo a 32 e caldo a 16 mi sa che devi scambiare due cavi: il 23 e il 26 del connettore della centralina auto

Per il fatto che si impunta credo sia dovuto alla mancanza del secondo motorino e quindi errore sulle portelle
 
marko.gem":22adjy6l ha detto:
Per il freddo a 32 e caldo a 16 mi sa che devi scambiare due cavi: il 23 e il 26 del connettore della centralina auto

Per il fatto che si impunta credo sia dovuto alla mancanza del secondo motorino e quindi errore sulle portelle
li ho RI-ri-ricambiati piùtardi faccio una prova
:shrug03)
 
:mad2) sono sempre più convinto che la centralina abbia qualcosa che non và o che sia settato per il benzina (il mecca non mi è riuscito a settare la centralina) dopo l'ennesimo controllo i cablaggi risultano essere a posto, collegati.
risultato:
-ora non fa aria calda, solo teperatura ambiente o fredda con il clima acceso
-la modalità auto non funziona, quando schiaccio il pulsante parte il clima e va in ricircolo ma il led sul pulsante auto non si accende!
:mad2)
 
dicdic":lc8sfd1y ha detto:
:mad2) sono sempre più convinto che la centralina abbia qualcosa che non và o che sia settato per il benzina (il mecca non mi è riuscito a settare la centralina) dopo l'ennesimo controllo i cablaggi risultano essere a posto, collegati.
risultato:
-ora non fa aria calda, solo teperatura ambiente o fredda con il clima acceso
-la modalità auto non funziona, quando schiaccio il pulsante parte il clima e va in ricircolo ma il led sul pulsante auto non si accende!
:mad2)


ma con un altra centralina proprio non riesci a provare ... no eh ?!
per il fatto dell auto , non funziona qualche sensore , o aria trattata o quello sullo specchietto ... :OK)
 
smgfan01":2a6ksnrp ha detto:
dicdic":2a6ksnrp ha detto:
:mad2) sono sempre più convinto che la centralina abbia qualcosa che non và o che sia settato per il benzina (il mecca non mi è riuscito a settare la centralina) dopo l'ennesimo controllo i cablaggi risultano essere a posto, collegati.
risultato:
-ora non fa aria calda, solo teperatura ambiente o fredda con il clima acceso
-la modalità auto non funziona, quando schiaccio il pulsante parte il clima e va in ricircolo ma il led sul pulsante auto non si accende!
:mad2)


ma con un altra centralina proprio non riesci a provare ... no eh ?!
difficile ma devo trovarne qualcuno che me lo fa provare!

smgfan01":2a6ksnrp ha detto:
per il fatto dell auto , non funziona qualche sensore , o aria trattata o quello sullo specchietto ... :OK)

per i sensori quelli temp aria trattata risultano collegati
aria abitacolo pare funzionare bene (ho fatto la prova ieri sera con clima spento a 28 temp esterna smetteva di lampeggiare :ka) )
quello a specchietto pure pare ok

per ora mi so rotto di andare con l'auto mezza smontata ed ho rimesso il manuale
stavo pensando di provare a montare tutto il cablaggio dell'automatico senza smontare la plancia ma mi pare inutile visto che il cablaggio home made pare esatto boh! :shrug03)
illuminami tu!
 
se è esatto il cablaggio allora è sta centralina per forza ... non c è altre soluzioni !!

prova a vedere se riesci a trovarne qualcun altra su ebay ... io farei così se mi trovassi nei tuoi panni :OK)

mi dispiace moltissimo comunque per tutti questi problemi ...
 
trasformazione in clima automatico

:cry: :sic)
ragazzi aiutatemi per favore!!!
sulla mia nasona ho trasformato il clima da manuale in automatico monozona ho seguito tutte le istruzioni presenti nel forum e devo dirvi che funziona, ho fatto anche il reallineamento del proxy per far fermare il lampeggio del contakm.
però spesso si blocca la centralina del clima e non mi muove le portelle!!!
sto andando al manicomio :mecry2)
come posso risolvere questo problema?
grazie
 
clima automatico

ragazzi sono sempre io con il problema delle portelle che non rispondono

per far riconoscere alla centralina i motorini della zona dx devo collegare i pin del clima auto 11 12 13 14 inzieme ai 5 6 7 8 ai connettori 23 24 25 26 del clima manuale?
giusto?
 
Re: clima automatico

danilopanzironi":v8rtcvyo ha detto:
ragazzi sono sempre io con il problema delle portelle che non rispondono

per far riconoscere alla centralina i motorini della zona dx devo collegare i pin del clima auto 11 12 13 14 inzieme ai 5 6 7 8 ai connettori 23 24 25 26 del clima manuale?
giusto?

Ciao !

allora guarda , per il tuo problema , fai prima a prendere un altro motorino e inserire i cavi , la centralina così non andrà in blocco rilevandolo ;)

Anche se di fatto non ha la minima idea in che punto il motorino stia , non mettendo il perno bianco dentro all attacco del motorino stesso , infatti questo perno bianco ha delle scanalature che poggiano sul blocco clima , determinando la posizione di tutto chiuso o aperto. Quindi la centralina clima vi darà comunque errore sul motorino miscelazione sx , ma non pregiudicherà il funzionamento in auto , con nessun blocco

Ad oggi due utenti con il monozona automatico , dopo aver manifestato questi blocchi , hanno risolto con l installazione del secondo motorino :OK)
 
clima automatico

grazie mille del consiglio
:OK)

domani vado in concessonaria e lo ordino subito.

ho riscontrato un altro problema il clima fa' solo aria fredda a low e solo aria calda a hi.
per far uscire l'aria ad altre temperature non avendo il gruppo riscaldatore devo far riprogrammare tramite l'examiner la centralina?

:alfa)
 
Re: clima automatico

danilopanzironi":2hgsajvd ha detto:
grazie mille del consiglio
:OK)

domani vado in concessonaria e lo ordino subito.

ho riscontrato un altro problema il clima fa' solo aria fredda a low e solo aria calda a hi.
per far uscire l'aria ad altre temperature non avendo il gruppo riscaldatore devo far riprogrammare tramite l'examiner la centralina?

:alfa)

il gruppo riscaldatore ?! quello ce lo abbiamo tutti .... ma forse tu intendi il riscaldatore addizionale .... no , comunque non c entra nula di tutto ciò , non devi far programmare nulla all examiner ( a meno che tu non voglia far un test di apprendimento della centralina clima , che è ottima cosa e cui consiglio sempre ) per questo problema .... ma spiegati meglio , se selezioni ad esempio 20,5 gradi , cosa succede ? ma in auto la centralina ci va ?
 
clima automatico

si in auto la centralina ci va e pare che fa tutte le funzioni.
solo se io imposto una temperatura di 26° l'aria esce sempre fredda per farlauscire calda lo devo mettere a 32°.
ho provato anche a sostituire la centralina ma il problema è sempre lo stesso.

ti premetto che la modifica l'ho effetuata installando il senzore irraggiamento solare , 3 sensori per la temperature dell'aria e il sensore che va dietro la centralina.
 
allora si , non ti resta che far fare una diagnosi all examiner sul nodo centralina clima e vedere cosa dice .... ( a parte l errore sul motorino sx )

al limite se riesci fai anche questo test di apprendimento , comunque è strano il tuo problema .... hai ricontrollato tutto più volte vero ? la tua è diesel vero ?
 
clima automatico

pare che da quando ho fatto la modifica lo ha sempre fatto.

cqm si la mia è 1.9 jtdm 120cv
:147)
grazie dei consigli :grazie)
 
Re: clima automatico

danilopanzironi":3btd2k3p ha detto:
pare che da quando ho fatto la modifica lo ha sempre fatto.

cqm si la mia è 1.9 jtdm 120cv
:147)
grazie dei consigli :grazie)

stranissimo davvero .... comunque fai una bella examinerata , e vedi cosa esce fuori :asd)
 
Top