Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

Re: clima automatico

danilopanzironi":2tvnx4fa ha detto:
potrebbe essere il sensore aria abitacolo difettoso?

possibilissimo !!!!

se rivela una temperatura errata , tipo - 38 ( temp sballata ) , la centralina va in crisi ....

se riesci prova a sostituirlo , altrimenti ricontrolla il cablaggio , o attendi di attaccare l examiner per leggere il valore che lui da :OK)
 
clima automatico

:sedia) :mad2)
stamane mentre andavo a prendere la mia raga a casa è emerso un altro problema :mad2)

esce sempre aria calda sia se è impostato ad aria calda che fredda!
ma l cosa stranissima che solo al diffusore centrale dalla parte sx esce aria bollente mentre nella parte dx esce fredda!!!???

da che diavolo puo dipendere?
 
molto probabilmente è proprio il sensore interno della temperatura che da un valore sballato in negativo e la centralina lo interpreta come se ci fosse bisogno di scaldare l ambiente ( infatti ricordo che se impostate ad esempio 20,5 gradi , non è che la centralina vi sputa aria a 20,5 gradi esatti , bensì tiene conto della temp esterna e interna rilevata , dimodochè voi percepiate la sensazione di avere 20,5 gradi , ma non che l aria che vi esca sia a 20,5 gradi , lui fa i dovuto calcoli per portare l abitacolo alla temp richiesta , possibile quindi sia un problema di sens temp interna )

per le bocchette .... lascia perdere , è un difetto congenito , a volte da una parte l aria esce più calda , sia con clima auto che mono :cry:
 
clima automatico

ciao

ho sostituito il sensore aria abitacolo e pare che funzioni tutto correttamente. :A)

domani vado a ordinare il motorino per la miscelazione aria.
ma l'articolo del pezzo è 46841129?
quanto puo costare?
 
Re: clima automatico

danilopanzironi":kl3gwapt ha detto:
ciao

ho sostituito il sensore aria abitacolo e pare che funzioni tutto correttamente. :A)

domani vado a ordinare il motorino per la miscelazione aria.
ma l'articolo del pezzo è 46841129?
quanto puo costare?

perfetto !!! visto che era quello ?! :elio) ;)

il motorino costa sui 60 € , e il codice ricambio è quello che hai postato :OK)
 
clima automatico

rieccomi :jolly)

oggi sono andato a farmi un giro con la mia nasona e ho notato che nonostante abbia fatto fare il reallineamento del proxy il contakm ha ricominciato a lampeggiare e la centralina del clima mandava solo aria gelida, ho spento e riacceso la macchina ed è riandato tutto alla normalità :scratch)
può dipendere dal fatto che manchi il motorino della zona dx e fà tilt?

un altra cosa :sgrat) vedendo le foto della tua splendita nasosa ho visto che hai installato il cruiscontrol come hai fatto? è possibile avere una guida per poterlo fare?
grazie :grazie)
 
:eek13)

non dovrebbe accadere .... non è che hai qualche cavo che tocca tra se ?
il lampeggio del contachilometri come ben sai è dovuto o dall assenza o dalla presenza di un nodo che ci/non dovrebbe essere ...
possibile che il bc non abbia rilevato la centralina e abbia fatto lampeggiare l odometro , mandandoti in palla la centralina clima , che ha bisogno della rete can per funzionare correttamente

per il cruise io l ho cablato completamente di fondo poichè non avevo il connettore sotto al piantone dello sterzo , prima verifica se tu ce l hai , è bianco e dovrebbe stare proprio sotto alla copertura inferiore del piantone sterzo ;)
 
si ho controllato il connettore bianco a sei pin c'è dovrebbe essere quello.
sul forum ho letto che se ho il connettore basta che attacco l'asta del cruis e tutto dovrebbe funzionare
me lo puoi confermare?
 
danilopanzironi":ya3rlyj1 ha detto:
si ho controllato il connettore bianco a sei pin c'è dovrebbe essere quello.
sul forum ho letto che se ho il connettore basta che attacco l'asta del cruis e tutto dovrebbe funzionare
me lo puoi confermare?

ma certo !!

vai traquillo che tutto funzionerà benissimo , installa la leva e sei a posto , non hai bisogno di nient altro :OK)
 
Re: clima automatico

danilopanzironi":1rv4mjo7 ha detto:
:sedia) :mad2)
stamane mentre andavo a prendere la mia raga a casa è emerso un altro problema :mad2)

esce sempre aria calda sia se è impostato ad aria calda che fredda!
ma l cosa stranissima che solo al diffusore centrale dalla parte sx esce aria bollente mentre nella parte dx esce fredda!!!???

da che diavolo puo dipendere?

è lo stesso problema che ha fatto a me, prima faceva solo aria bollente poi ho invertito i cavi e ho sostituito il sensore a sigaro ma non è cambiato nulla, o meglio fa solo temp ambiente o fredda se accendo il clima,
adesso ho smontato tutto ed ho rimesso il clima manuale ma visto che a te va tutto ok devo riprovare a montare il tutto compreso il motorino sx
 
danilopanzironi":wu18q009 ha detto:
ciao.
ho preso il motorino per il clima parte sx lo devo collegare ai pin 11 12 13 14 del connettore del clima automatico?
grazie

esattamente , i pin giusti sono quelli da te postati :nod)

mi raccomando collegali corretamente dalla centralina ai pin del motorino , seguendo lo schema elettrico :)
 
ciao. :help)
ora che ho visto il motorino sulla parte dove va attaccato il connettore non c'è scritto nulla :( come faccio a sapere i pin corrispondenti?
mi puoi aiutare?
 
danilopanzironi":20c36wq5 ha detto:
ciao. :help)
ora che ho visto il motorino sulla parte dove va attaccato il connettore non c'è scritto nulla :( come faccio a sapere i pin corrispondenti?
mi puoi aiutare?

screenhunter01jul081706xm2.gif

By smgfan01 at 2008-07-08

così dovresti capire bene quali sono i pin , impossibile sbagliarsi , prendi come riferimento la scanalatura ( come anche da foto ) e effettua i collegamenti :OK)
 
ciao.
il motorino l'ho montato , ho provato la macchina per tutto il pomeriggio e la centralina del clima non è andata in tilt :X)
ho dovuto però avvolgere il motorino in un materiale fonoassorbete altrimenti dietro la centralina sullo sconnesso vibrava.
ho notato che al cambio di temperatura il motorino si muove velocemente e poi per 30 secondi circa si muove ad impulsi è normale?
 
Top