smgfan01":m2mmqi6y ha detto:Ok volentierissimo !!!
Potremmo fare anche un mini raduno tanto per conoscerci un èò e scambiare qualche commento o idea sulle nostre nasone :elio)
Una sera che sei libero dimmelo , vengo su a trovarti :OK)
:smilie_f)
smgfan01":m2mmqi6y ha detto:Ok volentierissimo !!!
Potremmo fare anche un mini raduno tanto per conoscerci un èò e scambiare qualche commento o idea sulle nostre nasone :elio)
Una sera che sei libero dimmelo , vengo su a trovarti :OK)
mikoc147":3lcr6y4r ha detto:Vorrei farti sol un grosso applauso per la pazienza e la passione con cui ti sei imbarcato su questa avventura...
:bravo) :bravo) :bravo)
marko.gem":21pc65yu ha detto:Centralina ABS??? mah!
Non è un problema di segnale tachimetrico
E' il lampeggiamento dell'odometro causa nodo non riconosciuto :OK)
smgfan01":1f4wnbnq ha detto:si si grazie se puoi informati !! fammi saper il numero dei pin e che connessione dovrei fare !!
Tutto questo serve per non far lampeggiare il BC ?!?!
A che serve interfacciarsi alla centralina ABS ?
Scusa ma non ho capito :sarcastic)
BRT":1ikumuc7 ha detto:smgfan01":1ikumuc7 ha detto:si si grazie se puoi informati !! fammi saper il numero dei pin e che connessione dovrei fare !!
Tutto questo serve per non far lampeggiare il BC ?!?!
A che serve interfacciarsi alla centralina ABS ?
Scusa ma non ho capito :sarcastic)
Il mio messaggio che ho postato era su come risolvere il problema (probabilmente) del segnale tachimetrico, come prendere il segnale tachimetrico senza passare dal BC e, (probabilmente) risolvere il problema del lampeggio dell'odometro dovuto al segnale tachimetrico.
Sulla carta questa "idea" dovrebbe funzionare... cosa ne pensate?
smgfan01":257oona4 ha detto:Ragazzi oggi mi è arrivata la centralina ... sono già comiciati i primi test ...
La centralina funziona:elio) :asd)
Per adesso le ho dato alimentazione , attaccata alla rete can ( ah sul dte c è un errore ... i pin del clima manuale sono 12 e 13 , non 6 e 7 !! ) , attaccata l alimentazione tasti e attaccato il distributore aria , che funziona trall altro !!
Ora piccola pausa e riprendo il lavoro ... :sarcastic)
dimenticavo ... purtroppo alla connessione della rete can il l odometro ha incominciato a lampeggiare come il buon marko.gem aveva previsto ... vabbè , troverò un altra soluzione poi !!
smgfan01":hkfoqkj7 ha detto:Ragazzi oggi mi è arrivata la centralina ... sono già comiciati i primi test ...
Per adesso le ho dato alimentazione , attaccata alla rete can ( ah sul dte c è un errore ... i pin del clima manuale sono 12 e 13 , non 6 e 7 !! ) , attaccata l alimentazione tasti e attaccato il distributore aria , che funziona trall altro !!
dimenticavo ... purtroppo alla connessione della rete can il l odometro ha incominciato a lampeggiare come il buon marko.gem aveva previsto ... vabbè , troverò un altra soluzione poi !!
smgfan01":1ulpw2sl ha detto:Ragazzi oggi mi è arrivata la centralina ... sono già comiciati i primi test ...
smgfan01":1zhz0dur ha detto:Ragazzi è con piacere che vi comunico che i miei schemi hanno funzionato ....
La centralina funziona proprio come dovrebbe :A) :X) :clap)
Ancora non in bizona , per quello ci devo lavorare un altro pò su ma cmq , installati i sensori temperatura aria superiori ed inferiori , funziona tutto a meraviglia :elio)
domani poi faccio un test ancora più completo !!
L unica differenza come detto sopra è che al pin 34 della centralina auto va attaccato il pin 13 del clima manuale , mentre al 35 dell auto , il pin 12 del clima manuale , per il resto è come da schema che avevo postato :OK)
Presto aggiungerò anche il sensore solare , e la seconda zona , stay tuned ......... :jolly)
Se avete domande , sono qui a vostra completa disposizione !!!