marko.gem":3cpbyu0n ha detto:Complimenti, vedo che sei il primo che invece di chiacchere arriva a qualche conclusione :OK)
Mi dispiace dirti che anche se rieci a installare tutti i componenti ed effettuare tutti i collegamenti hai comunque un problema di comunicazione su CAN tra centralina biziona e BC. Questo perche il BC della Progression ha una programmazione differente rispetto a quello della Distinctive e non c'è modo di cambiarla.
Buona fortuna
Ciao ... riguardo alla questione del BC .... ci ho riflettuto molto e all inizio credevo anch io che anche se si riuscisse a installare il tutto , l odometro avrebbe lampeggiato ... Beh , studiando le connessioni e gli schemi elettrici delle diverse centraline e della rete Can , ho capito che ( imho ovviamente eh !! ) le funzioni che servono alle centraline clima che viaggiano su rete can , sia manuale che bizona , sono identiche :?:
mi spiego meglio .... su rete can le rispettive centraline si informano :
-del segnale tachimetro
-del segnale finestrini e eventuale tetto apribile aperto per chiuderli eventualmente
-del segnale inserimento lavacristalli per attivare il ricircolo
-del segnale lunotto termico
-del segnale tensione batteria
Alle rispettive centraline arrivano solo queste informazioni , la gestione dei flussi separati se la sbriga tutta da sola la centralina bizona!!
In pratica non è un "nodo" in più che il BC non riconoscerebbe !!! ( discorso diversoper il pack clima , in quanto i sensori si allacciano alla rete can e il BC non gli alimentrebbe sennon riprogrammando la centralina clima , ma questa è un altra storia .... )
Tutto questo in linea teorica :OK)
Appena mi arriva il materiale mi metto al lavoro e vi faccio sapere gli sviluppi !!
Per adesso che non ho niente sottomano ( :mecry2) ) , sto guardando se è possibile installare il secondo motorino attuatore della miscelazione dell aria , perchè a quanto ho capito , è l unica differenza , a parte i sensori temperatura , dei rispettivi gruppi riscaldatori !!