Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

smgfan01":m2mmqi6y ha detto:
Ok volentierissimo !!!

Potremmo fare anche un mini raduno tanto per conoscerci un èò e scambiare qualche commento o idea sulle nostre nasone :elio)

Una sera che sei libero dimmelo , vengo su a trovarti :OK)

:smilie_f)
 
NEWS

Ieri sono stato al magazzino ricambi ed ho preso il secondo motorino , i sensori temperatura aria e il kit leve ....

ora nell attesa della centralina volevo smontare la parte superiore del
gruppo clima per vedere di farlo funzionare in bizona , scollegando le portelle miscelazione aria e renderle indipendenti ( è questa la differenza tra i due gruppi !! ) ....

forse smontando solo l aeratore centrale ci riesco a lavorare , lo sollevo e guardo le portelle .... praticamente imho c è solo da rimuovere la giunzione che attacca le portelle , togliere quella specie di tappo che c è sulla parte sx e mettere la levettina che la collega al motorino e tutto dovrebbe essere pronto per funzionare in bizona.....

Almeno spero .... :sarcastic)

Appena il tempo me lo permette faccio una prova e vi faccio sapere :jolly)
 
Il problema del segnale tachimetrico lo puoi risolvere prendendolo da un pin (di cui non riesco a dirti adesso il num. ma se ti interessa mi informo e ti dico) della connessione della centralina ABS in modo da bypassare il BC.
Per gli altri mi informo e se riesco a sapere qualcosa te lo faccio sapere.
 
si si grazie se puoi informati !! fammi saper il numero dei pin e che connessione dovrei fare !!

Tutto questo serve per non far lampeggiare il BC ?!?!

A che serve interfacciarsi alla centralina ABS ?

Scusa ma non ho capito :sarcastic)
 
Centralina ABS??? mah!

Non è un problema di segnale tachimetrico

E' il lampeggiamento dell'odometro causa nodo non riconosciuto :OK)
 
marko.gem":21pc65yu ha detto:
Centralina ABS??? mah!

Non è un problema di segnale tachimetrico

E' il lampeggiamento dell'odometro causa nodo non riconosciuto :OK)

Quoto !!!

Infatti non avevo capito cosa c entrasse !!

Aspettiamo lumi dal buon BRT :OK)
 
smgfan01":1f4wnbnq ha detto:
si si grazie se puoi informati !! fammi saper il numero dei pin e che connessione dovrei fare !!

Tutto questo serve per non far lampeggiare il BC ?!?!

A che serve interfacciarsi alla centralina ABS ?

Scusa ma non ho capito :sarcastic)

Il mio messaggio che ho postato era su come risolvere il problema (probabilmente) del segnale tachimetrico, come prendere il segnale tachimetrico senza passare dal BC e, (probabilmente) risolvere il problema del lampeggio dell'odometro dovuto al segnale tachimetrico.
Sulla carta questa "idea" dovrebbe funzionare... cosa ne pensate?
 
BRT":1ikumuc7 ha detto:
smgfan01":1ikumuc7 ha detto:
si si grazie se puoi informati !! fammi saper il numero dei pin e che connessione dovrei fare !!

Tutto questo serve per non far lampeggiare il BC ?!?!

A che serve interfacciarsi alla centralina ABS ?

Scusa ma non ho capito :sarcastic)

Il mio messaggio che ho postato era su come risolvere il problema (probabilmente) del segnale tachimetrico, come prendere il segnale tachimetrico senza passare dal BC e, (probabilmente) risolvere il problema del lampeggio dell'odometro dovuto al segnale tachimetrico.
Sulla carta questa "idea" dovrebbe funzionare... cosa ne pensate?

Beh credo sia più facile far riconoscere(forzatamente) il clima bizona al BC
 
ci sono novità???

Nell'ipotesi di prendere una progression mi chiedevo.... ma se trovassi da un demolitore una distinctive incidentata.... non potrei sostituire tutta la centralina clima e anke il BC in modo da non avere qst problemi?

Lo so... son pazzo!
 
Novita non ce ne sono, mi deve arrivare la centralina ancora !! :sic)

per quanto riguarda il bc non lo puoi fare ... altrimenti non ti riconoscerebbe la chiave ( quindi non parti proprio !! ) ma sopratutto il male più grosso è che non ti si aprirebbe la macchina col telecomando .... la chiave puoi programmarla , ma il ricevitore no !!!

è un beò problema ... l unica soluzione sarebbe "flashare" il nostro .... ma è molto difficile farlo ed è molto difficile trovare personale competente che ti faccia l operazione , in quanto non si potrebbe fare !!!
 
Ragazzi oggi mi è arrivata la centralina ... sono già comiciati i primi test ...

La centralina funziona :D :elio) :asd)

Per adesso le ho dato alimentazione , attaccata alla rete can ( ah sul dte c è un errore ... i pin del clima manuale sono 12 e 13 , non 6 e 7 !! ) , attaccata l alimentazione tasti e attaccato il distributore aria , che funziona trall altro !!
Ora piccola pausa e riprendo il lavoro ... :sarcastic)

dimenticavo ... purtroppo alla connessione della rete can il l odometro ha incominciato a lampeggiare come il buon marko.gem aveva previsto ... vabbè , troverò un altra soluzione poi !!
 
smgfan01":257oona4 ha detto:
Ragazzi oggi mi è arrivata la centralina ... sono già comiciati i primi test ...

La centralina funziona :D :elio) :asd)

Per adesso le ho dato alimentazione , attaccata alla rete can ( ah sul dte c è un errore ... i pin del clima manuale sono 12 e 13 , non 6 e 7 !! ) , attaccata l alimentazione tasti e attaccato il distributore aria , che funziona trall altro !!
Ora piccola pausa e riprendo il lavoro ... :sarcastic)

dimenticavo ... purtroppo alla connessione della rete can il l odometro ha incominciato a lampeggiare come il buon marko.gem aveva previsto ... vabbè , troverò un altra soluzione poi !!

buon proseguimento! e tienici aggiornati! :)
 
smgfan01":hkfoqkj7 ha detto:
Ragazzi oggi mi è arrivata la centralina ... sono già comiciati i primi test ...

La centralina funziona :D :elio) :asd)

Per adesso le ho dato alimentazione , attaccata alla rete can ( ah sul dte c è un errore ... i pin del clima manuale sono 12 e 13 , non 6 e 7 !! ) , attaccata l alimentazione tasti e attaccato il distributore aria , che funziona trall altro !!
Ora piccola pausa e riprendo il lavoro ... :sarcastic)

dimenticavo ... purtroppo alla connessione della rete can il l odometro ha incominciato a lampeggiare come il buon marko.gem aveva previsto ... vabbè , troverò un altra soluzione poi !!

:hail) Grande!!!!!!!!! Siamo tutti con te!!!
 
smgfan01":1ulpw2sl ha detto:
Ragazzi oggi mi è arrivata la centralina ... sono già comiciati i primi test ...

La centralina funziona :D :elio) :asd)

Per adesso le ho dato alimentazione , attaccata alla rete can ( ah sul dte c è un errore ... i pin del clima manuale sono 12 e 13 , non 6 e 7 !! ) , attaccata l alimentazione tasti e attaccato il distributore aria , che funziona trall altro !!
Ora piccola pausa e riprendo il lavoro ... :sarcastic)

dimenticavo ... purtroppo alla connessione della rete can il l odometro ha incominciato a lampeggiare come il buon marko.gem aveva previsto ... vabbè , troverò un altra soluzione poi !!

Buona Fortuna!! :OK)
 
Ragazzi è con piacere che vi comunico che i miei schemi hanno funzionato ....

La centralina funziona proprio come dovrebbe :A) :X) :clap)

Ancora non in bizona , per quello ci devo lavorare un altro pò su ma cmq , installati i sensori temperatura aria superiori ed inferiori , funziona tutto a meraviglia :elio)

domani poi faccio un test ancora più completo !!

L unica differenza come detto sopra è che al pin 34 della centralina auto va attaccato il pin 13 del clima manuale , mentre al 35 dell auto , il pin 12 del clima manuale , per il resto è come da schema che avevo postato :OK)

Presto aggiungerò anche il sensore solare , e la seconda zona , stay tuned ......... :jolly)

Se avete domande , sono qui a vostra completa disposizione !!!
 
smgfan01":1zhz0dur ha detto:
Ragazzi è con piacere che vi comunico che i miei schemi hanno funzionato ....

La centralina funziona proprio come dovrebbe :A) :X) :clap)

Ancora non in bizona , per quello ci devo lavorare un altro pò su ma cmq , installati i sensori temperatura aria superiori ed inferiori , funziona tutto a meraviglia :elio)

domani poi faccio un test ancora più completo !!

L unica differenza come detto sopra è che al pin 34 della centralina auto va attaccato il pin 13 del clima manuale , mentre al 35 dell auto , il pin 12 del clima manuale , per il resto è come da schema che avevo postato :OK)

Presto aggiungerò anche il sensore solare , e la seconda zona , stay tuned ......... :jolly)

Se avete domande , sono qui a vostra completa disposizione !!!

domande? sei un mito :?: :?: :?: :?: :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
già il fatto di aver un clima automatico, anche se monozona, è una gran cosa
e io che credevo che non ci fosse proprio verso di farlo funzionare, e mi ero arreso a non metterlo nella mia progression ( sulla quale però ho montato connect nav+, comandi radio/telefono al volante, cruisecontrol, sensore pioggia, specchio autoanabbagliante, fari allo xeno :elio) :elio) )
adesso il clima automatico ci starebbe proprio bene :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
continua così :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
ma veramente vuoi farlo diventare bizona? :?: :?: :?: :?:
se ci riesci....... :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Top