GianMaRkO83":1bjh3y05 ha detto:
Barone Rosso":1bjh3y05 ha detto:
Io l'ho smontato dalla 147 di mio cugino ed è dura togliere tutto, ma impossibile sicuramente installarlo con la plancia montata.
Poi i collegamenti riscaldatore e ventola e motorini sono invariati. Se di quel cablaggio tieni tutto il blocco sensori motorino dx e cablaggio centralina funziona sicuramente tutto.
Devi però curare bene e controllare e ricontrollare più volte l'adattatore home made tra man e aut.
Basta una saldatura o distrazione di connessione e ovviamente sono problemi.
Provai piu' volte a controllare i collegamenti del quell'interfaccia che feci ma mi dava sempre problemi. Alla fine ho desistito
Per questo ho deciso di prendermi il cablaggio che puoi vedere anche in foto che ho postato alcune righe sopra. Beh,provero' a cercare di collegare il tutto senza togliere la plancia. Vi faro' sapere.
P.s. Tu facendo le saldature sei riuscito a risolvere? Ti funziona buttando sia aria calda o fredda? Mantiene la temperatura costante selezionata ? :scratch)
Guarda, ho preso uno strip in doppia fila di pin, ho fatto un mio schema per ottimizzare la disposizione dei cavi da saldare, poi ho comprato un saldatore a punta sottile per circuiti stampati e relativo stagno apposito, lavorando a 4 mani ho effettuato le saldature perfette innestando le guaine termorestringenti e controllato continuità con multimetro dei vari cavi con connettore e dopo 24h di immobilità, con cautela ho fatto una gettata sul sistema con colla bicomponente per plastiche.
Così è diventato un blocco rigido ed impacchettato da manipolare nella plancia con tranquillità ed ho effettuato tutti i collegamenti (sensori, motorino...)
Funziona perfettamente sia freddo che caldo, semi automatico ed automatico, facendo in auto tutte le operazioni descritte su funzionamento clima automatico.
Prova a montare l'intero sistema, sarò stato impedito io ma alcune zone non si raggiungono per smontarle, figurati per innestarle...ma ripeto magari non ci sono riuscito io...
Per il resto hai fatto bene a prendere il cablaggio completo così tutte le parti motorini e sensori sono già cablate, devi solo farti l'adattatore :OK)