Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

Io ho fatto come dice Irvine poi però non mi serviva bizona e non mi andava di smantellare mezza macchina,
quindi ho solo creato l'interfaccia per il cablaggio automatico mettendo il secondo motorino buttato in plancia (non fissato fisicamente al condizionatore)
per cambiare tutto devi anche staccare il radiatore e quindi svuotare il circuito di raffreddamento,
 
Cosa cosa???

per montare il bizona completo devo smontare il liquido di rafreddamento??

se è così no... io pensavo dovessi solo cambiare il gruppo riscaldatore quello al centro del cruscotto..pensavo non dovessi smontare il ventilatore
che c'è dietro il cassetto oggetti... :mecry) :mecry)
 
Dietro la scatola del clima c'è il radiatore del riscaldamento, per rimuovere la scatola del clima devi toglierlo e quindi vai a svuotare per forza l'impianto di raffreddamento, ma questo imho è uno dei problemi minori, mi viene da pensare che per rimuovere la scatola ci sarà da imprecare anche coi tubi del clima. Personalmente non vedo motivo di sbattersi tanto, trapianta cablaggio e portelle sul tuo blocco. Già per fare questo c'è da lavorare un bel po (ventilatore e cablaggi li devi smontare per forza altrimenti poi come fai a sostituire in toto i cavi ? ) aggiungere altro lavoro solo per non perdere tempo con le portelle non mi sembra la soluzione migliore
 
ok, grazie della dritta....

allora niente monterò solo la centralina clima senza smontare nulla....

:mecry)
 
Info

Salve, sono nuovo del forum. Innanzitutto vorrei fare i complimanti a dariomirez75, sia per il lavoro che ha fatto, sia per la pazienza di riassumere tutto in maniera semplice e chiara, davvero molto bravo. Vorrei chiedere due cose:
-se collego tutto come ha spiegato lui, (spinotti con spezzoni di fili ecc.), poi il quadro lampeggia, o è tutto apposto?
-se io dovessi procurarmi il cablaggio di una 147 con clima automatico, potrei sostituirlo (con le dovute modifiche) a quello presente nella mia? quale lavoro è più facile da eseguire secondo te?
 
Ciao e grazie 1000 per i complimenti.
Ho messo solo sul forum il lavoro che ho fatto io, con l'aiuto dei primi "pionieri" della modifica, con la speranza che sempre più persone facciano lo stesso, così che quando qualcuno ha bisogno di un tutorial o di una guida...voilà...e allora basta solo mettersi di buona volontà per risparmiare un bel pò di soldini...
Poi quando scopri che qualcuno copia il lavoro di altri dal forum per venderlo, diventa un dovere farlo!
 
Ricordo a tutti gli amici del forum che ho messo in vendita nella sezione Mercatino il cablaggio ed i sensori (tutto originale) per fare questa modifica.

Chiedo ai moderatori che se aventulmente questo mio messaggio violi le regole inquanto fa riferimento ad oggetti messi in vendita (nella sezione mercatino), di cancellarlo senza nessun problema.
 
Salve, vorrei sapere come si smonta e dove si trova il motorino per collegarlo alla seconda zona nell'installazione del clima automatico monozona.
 
sms919":33srzaqa ha detto:
Salve, vorrei sapere come si smonta e dove si trova il motorino per collegarlo alla seconda zona nell'installazione del clima automatico monozona.
sotto la plancia all'incirca all'altezza della radio parte destra ci sono 2 viti con testa da 5,5 mm non mi sembra di ricordare che si possa estrarre a plancia montata.
 
dicdic":iun9iy2g ha detto:
sms919":iun9iy2g ha detto:
Salve, vorrei sapere come si smonta e dove si trova il motorino per collegarlo alla seconda zona nell'installazione del clima automatico monozona.
sotto la plancia all'incirca all'altezza della radio parte destra ci sono 2 viti con testa da 5,5 mm non mi sembra di ricordare che si possa estrarre a plancia montata.
:eek:hmamma) nooo?? io pensavo si potesse smontare.. A quanto ho capito però va bene anche quello della prima zona, in quanto a me serve solo per farlo riconoscere alla centralina, non per montarlo nel blocco clima.. Questo come si può smontare?
 
Incassarlo nella sua sede originale senza smontare il cruscotto non è possibile (anche senza collegare i leveraggi), l'unica è lasciarlo volante da qualche parte dietro la plancia dove non dia fastidio, il motorino della seconda zona è identico a quello della "prima" l'importante è mettercelo per non incappare in blocchi del clima.
 
al140":l7naqo9q ha detto:
Incassarlo nella sua sede originale senza smontare il cruscotto non è possibile (anche senza collegare i leveraggi), l'unica è lasciarlo volante da qualche parte dietro la plancia dove non dia fastidio, il motorino della seconda zona è identico a quello della "prima" l'importante è mettercelo per non incappare in blocchi del clima.
si, che non è possibile montarlo lo sapevo.. Ma nemmeno Smontarlo? nel senso, se ho un'altra auto incidentata ad esempio, come faccio per smontarlo?
 
sms919":b5ru9trx ha detto:
al140":b5ru9trx ha detto:
Incassarlo nella sua sede originale senza smontare il cruscotto non è possibile (anche senza collegare i leveraggi), l'unica è lasciarlo volante da qualche parte dietro la plancia dove non dia fastidio, il motorino della seconda zona è identico a quello della "prima" l'importante è mettercelo per non incappare in blocchi del clima.
si, che non è possibile montarlo lo sapevo.. Ma nemmeno Smontarlo? nel senso, se ho un'altra auto incidentata ad esempio, come faccio per smontarlo?

Proprio ieri ho smontato un blocco clima e per farlo ho dovuto smontare tutta la plancia per portarlo via, ti ripeto non mi sembra sia possibile smontare alcun motorino se non togli la plancia, poi tolta quella ti conviene portare via tutto il blocco clima
 
dicdic":2k0pelr0 ha detto:
sms919":2k0pelr0 ha detto:
al140":2k0pelr0 ha detto:
Incassarlo nella sua sede originale senza smontare il cruscotto non è possibile (anche senza collegare i leveraggi), l'unica è lasciarlo volante da qualche parte dietro la plancia dove non dia fastidio, il motorino della seconda zona è identico a quello della "prima" l'importante è mettercelo per non incappare in blocchi del clima.
si, che non è possibile montarlo lo sapevo.. Ma nemmeno Smontarlo? nel senso, se ho un'altra auto incidentata ad esempio, come faccio per smontarlo?

Proprio ieri ho smontato un blocco clima e per farlo ho dovuto smontare tutta la plancia per portarlo via, ti ripeto non mi sembra sia possibile smontare alcun motorino se non togli la plancia, poi tolta quella ti conviene portare via tutto il blocco clima
io chiedevo perchè si suggeriva di collegare il motorino per la seconda zona (pur non essendoci realmente) per farla riconoscere alla centralina e non causare blocchi.. e avendo trovato un alfa incidentata, l'avrei smontato da li.. solo che se bisogna togliere il cruscotto, rimane dov'è.. lo prendo nuovo (anche se è uno spreco).. Avete per caso il codice?
 
Sapete per caso che differenza c'è fra la centralina clima (automatico) con le indicazioni rosso-blù e quella senza?
 
dariomirez75":xjoioxnf ha detto:
Quella con i colori deve essere quella della GT...ma sono la stessa centralina, credo non ci siano differenze sostanziali
anche io avevo un vago presentimento che fosse della gt.. però ho visto qualche 147 con questa centralina, per questo motivo mi sono venuti i dubbi.. :scratch)
 
Top