Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

Cavoli, allora dovrò trovare una plancia monozona messa bene, purtroppo non ho voglia di fare tutto quel gran lavoro anche se sò che starebbe da dio dopo!
 
Ciao ragazzi, una domanda: ma i sensori come cacchio si tolgono? Vanno sfilati semplicemente tirando o hanno qualche tipo di incastro particolare? Lo chiedo perchè ho provato a tirare ma non ne vuole sapere di sfilarsi.. (parlo dei sensori piccoli e non del sigaro).. più che altro vorrei evitare di sfasciare i sensori :help)
 
io":20uczsfi ha detto:
Ciao ragazzi, una domanda: ma i sensori come cacchio si tolgono? Vanno sfilati semplicemente tirando o hanno qualche tipo di incastro particolare? Lo chiedo perchè ho provato a tirare ma non ne vuole sapere di sfilarsi.. (parlo dei sensori piccoli e non del sigaro).. più che altro vorrei evitare di sfasciare i sensori :help)
se parli dei sensori di temperatura vanno svitati
 
scusa la domanda magari sai rispondermi, ho trovato dietro il pannello clima, che ho smontato per cambiare le lampadine dei pomelli, dei spinotti:






sai dirmi se centra qualcosa il bizona?? su quello piccolo c'è un etichetta con scritto sensore solare

:grazie)
 
Come ti dicevo nell'altra discussione quello piccolo è il sensore solare del bizona (montato per qualche strano motivo su molte progression) Ma l'altro col bizona non centra, l'ho montato e ti assicuro che il solo connettore che puoi trovare o che ti può servire è quello del sensore solare :nod)
 
Buonasera riesumo un attimo la discussione, se dovessi riuscire ad avere anche il blocco riscaldatore completo del bizona... potrei instalallare praticamente tutto il bizona completo prorio come da optional' ovviamente smontando il cruscotto... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Da monozona a bizona completo

Buonasera a tutti, penso di non chiedere lo stesso discorso gia visto e rivisto...

ma a giorni dovrei recuperare un gruppo riscaldatore completo bizona, cablaggio con relativi sensori e centralina.

Sapendo già che do smontare il cruscotto ecc ecc,

quello che chiedo ai più esperti è è fattibile smontare dalla mia essendo monozona e installare il gruppo completo bizona al posto di modificare le portelle?

Vi ringrazio.
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Saluti
 
Probabilmente si può fare, non so dove arrivino i cablaggi ma se hai il cablaggio completo dovrebbe essere possibile fare il trapianto, così come il trapianto del blocco, solo che probabilmente la cosa è moolto laboriosa, più di quanto non lo sia fare la modifica alle portelle.
 
e il lavoro consiste ad arrivare a questi shenari:

pb190580.jpg
 
Grazie mille infatti io intendevo di cambiare completamente il gruppo riscaldatore con relativo cablaggio...ù
ho partecipato alla discussone si ma non si parlava di come fare un cambio completo....

Si sono consapevole, dovrei togliere tutto il cruscotto...


ma penso poi la soddisfazione sià veramente tanta!!! :A)
Sè c'è qualcuno che ha fatto il lavoro completo... ha la mia più completa stima eheheh

Mi dia qulache dritta per cortesia... grazie mille a tutti!!!
 
devi seguire le indicazioni nell'altro topic,
io mi sono smontato tutto il gruppo Condi da una 147 allo sfascio ma non l'ho implementeto nella mia mi sono preso solo un'attuatore per fare l'automatico monozona,
penso che a te convenga cambiare solo le portelle ,
non mi pare di ricordare che qualcuno abbia descritto la procedura.
 
Ciao e grazie della risposta... comunque si se fosse possibile aggiungerei magari i motori per farlo bizona ma a quel punto pensa sia meglio mettere il gruppo completo... però non avendo info la cosa si mette un pò più difficile...


Quindi tu esattamente cos'hai modificato?

Grazie.
 
Tempo fa avevo avuto anche io l'idea di trasformare il mio clima da manuale ad automatico e girando per tanti sfaciacarrozze avevo trovato i vari pezzi che mi servivano tranne il pezzo più importante e cioè la centralina, perchè lo trovavo o molto rovinato o molto caro.
Con il tempo la "voglia" è passata come anche il tempo a disposizione e quindi mi ritrovo con i pezzi necessari per la trasformazione che ora vorrei vendere anche per recuperare i soldi spesi (che nemmeno mi ricordo più quanti).
Quindi vorrei sapere i prezzi del nuovo per regolarmi a quanto venderli (magari mi consigliate anche voi), comunque i pezzi che ho io sono:

n° 4 sensori aria trattata
n° 1 sensore irraggiamento solare
cablaggio completo (penso) in parte già modificato con l'eliminazione dei fili che non servivavo in base alla guida per tale modifica

Appena so i prezzi li metterò nella sezione mercatino.
 
Top