Classe A mi fa pezzacci, io ho avuto paura. Cone avreste reagito voi?

Saby46":2fkupzxb ha detto:
bejita":2fkupzxb ha detto:
replica softair nel cassettino, non si sa mai, ma scoraggia :asd)

Ma che è, la pistola co' pallini a pressione? :crepap)
I miei complimenti,ma cmq chiama sempre gli amici in blu.Anche se a volte si pensa siano antipatici,in questo caso sono assai utili. Usa sempre il bloccaporte e cell a portata di mano,senza tentare tante cose. E anche le fughe spesso possono non essere abbastanza. esistono macchine truccate che vanno piu' delle nostre ;)
 
bejita":2ovyf1wf ha detto:
PS konto usare per primi un'arma vera ti fa finire nei cazzi seri, quello è proprio da sconsigliare :ignore)

Io parlavo in circostanze dove vale la legittima difesa, estendendo il discorso anche a casi fuori dall'auto.
Comunque se tenti di rapinare un rappresentante di gioielli dopo avergli fermato la macchina facendolo incidentare, e quello ti spara con l'arma regolarmente denunciata... mi sa proprio che dopo il dovuto e giustissimo processo gli riconoscono la legittima difesa.
 
mai fare gli eroi...prendi il numero di traga che qualcue cosa succeda magari l'auto non è rubata e ti va bene...è morta tanta gente purtroppo perchè aveva armi finte senza il bollino rosso...l'altro non h anulla da perdere e sono psicologicamente eccitati e non raginano...nonè difficile prendersi una pallottola nnel petto da quella gente...
Se scappate occhio che l'adrenalina gioca brutti scherzi sulla percezione di velocità spazi e altro...quindi cercate di rimanere calmi...meglio farsi fot...re la car ma portare a casa la pelle...dispiace, io stesso credo che piangerei ma il mio cu*o è più importante di tutto...sto mettendo su famiglia...
 
BANDITO 1":2uxa86gl ha detto:
Saby46":2uxa86gl ha detto:
bejita":2uxa86gl ha detto:
replica softair nel cassettino, non si sa mai, ma scoraggia :asd)

Ma che è, la pistola co' pallini a pressione? :crepap)
I miei complimenti,ma cmq chiama sempre gli amici in blu.Anche se a volte si pensa siano antipatici,in questo caso sono assai utili. Usa sempre il bloccaporte e cell a portata di mano,senza tentare tante cose. E anche le fughe spesso possono non essere abbastanza. esistono macchine truccate che vanno piu' delle nostre ;)

La classe A era proprio una di queste in questione........
Non so quanto fosse truccata, ma, di sicuro era assettata............
Mamma mia, faceva caa'..... Semabrava un'astronave de' poveri!
In più, loro, conoscevano sicuramente la zona meglio di me, e, avrebbero saputo, magari, pure dove beccarmi...............
Infatti, li ho seminati prendendo la strada per S.Giuliano Terme.........Uhauhauha, manca poco arrivo a Lucca via monte!
uhauhauhauhauha :crepap) .....

Quella della pistola co' pallini...........Beh, lo trovo un rimedio piuttostofantasioso.... Forse anche utile e vantaggioso ma, solo per chi con certe cose ha una particolare dimestichezza....... Se, io, tirassi fuori una cosa del genere, in una situazione del genere, benebene, se mi scappa il dito e sforacchio da sola la povera Milady.......
Nononono, non è una soluzione che mi si addice!!!!!
M'intrappolerei da sola..........

che bella scena sarebbe! :crepap) :sedia) :crepap) :sedia) :crepap) :sedia)

Poi, gli amici in blu..............beh........
Se uno è un po' troppo giustiziere (hihi :asd) ) te, forse, ti fidi un po' troppo di quelle che chiamate le FdO.....
Io, non ho mai avuto belle esperienze con loro..... Della serie che, una volta chiamati, beh, santo cielo, ti chiedono il mondo, quasi come se fossi tu il delinquente......... Nome, cognome, indirizzo di residenza, età..........Poi, forse, ti chiedono cosa sta accadendo......... A volte ti dicono di arrangiarti.......altre volte dicono semplicemente di chiamare qualcun altro visto che loro non hanno pattuglie a disposizione........ E chiamalo te, stronzo!
Poi, gli operatori, rispondono sempre con quell'aria flemmeflemme, che, se ti stessero per spara', finirebbe addirittura che ti staccano il tel in viso perchè non capiscono il tuo farneticare......
C'è troppo lassismo, e, si sottovalutano tante situazioni o se ne sopravvalutano altre non degne di considerazione........
Lo so che è un duro lavoro quello delle FdO, ma, sicuramente, può essere fatto molto meglio!

Non mi fido di loro........
Una volta, ho trovato una macchina abbandonata, fracassata contro un palo, nel viale dei Tigli in pineta a Viareggio, bene, ho provato a scendere, (ero sempre con la mia solita amica hihi :asd) ) per vedere se c'era qualcuno.......... Poi, ho sentito delle voci, venire dalla pineta, beh, a quel punto sono rientrata in macchina, e, ho subito chiamato la pula..........................
Era o no una situazione di emergenza, specialmente dopo che hai detto loro che erano più degli urli soffocati che dei semplici rumori???? Beh, prima si sono assicurati che non fosse uno scherzo, tenendomi più di 10min al telefono, poi mi hanno detto che dovevo fare un altro numero perchè questo caso non era loro competenza, e, io, senta, non so se mi prende in giro oppure se fa sul serio........Signora, credo di averle fatto una segnalazione piuttosto allarmante....e questa, oh, allora, signorina, stia sul posto finchè non mandiamo una pattuglia, e io, allora, non mi sono spiegata bene, io 'un ho voglia di esse' ammazzata, io ho fatto la segnalazione, il mio dovere di pubblico cittadino, si esaurisce qui, se, voi non avete voglia di fare il vostro lavoro, questo, non è un problema mio, io, là, non ci rimango, e, lei, non me lo può affatto chiedere..... Ma, ve ne rendete conto?!.....Poi, sono finalmente andati in pattuglia e hanno trovato il morto! (un regolamento di conti tra extracomunitari)
Ecco, se fossero intervenuti prima................ Forse saremmo usciti con un altro esito da questa situazione........ Ma, se, invece io avessi seguito il loro saggio consiglio, forse, di morti ce n'era due!

Ecco uno dei motivi per cui non credo molto nelle FdO.........
 
Kontorotsui":5ioz9roo ha detto:
bejita":5ioz9roo ha detto:
PS konto usare per primi un'arma vera ti fa finire nei cazzi seri, quello è proprio da sconsigliare :ignore)

Io parlavo in circostanze dove vale la legittima difesa, estendendo il discorso anche a casi fuori dall'auto.
Comunque se tenti di rapinare un rappresentante di gioielli dopo avergli fermato la macchina facendolo incidentare, e quello ti spara con l'arma regolarmente denunciata... mi sa proprio che dopo il dovuto e giustissimo processo gli riconoscono la legittima difesa.

Se lui ti punta addosso la pistola e tu riesci ad anticiparlo ok, c'è la legittima difesa. Se lui ha la pistola in tasca (nessun pericolo immediato) e tu gli spari è omicidio, se lui ha un'arma inferiore alla tua (solo coltello per esempio) e gli spari (pur in risposta alla sua aggressione) è omicidio. La legittima difesa c'è quando ci si trova a parità di arma o inferiorità da parte dell'aggredito. Per esempio qualche tempo fa era girata sui giornali la notizia di un cinese che a mani nude aveva ammazzato 2 rapinatori in casa sua (il 3 era ferito/scappato) armati di coltelli o taglierini (doveva essere parente di Bruce Lee :sarcastic) ): in quel caso è legittima difesa poichè lui era disarmato in confronto agli aggressori.

@tutti: E lasciamo stare le pistole (vere o finte) ecc, che se quelli ne hanno una vera e te la puntano addosso (magari per reazione istintiva) cosa fai? Meglio chiamare la polizia e cercare di seminarli a sto punto.

@saby: ma le becchi tutte te ste situazioni? :asd)
 
yugs":3ar8qxhe ha detto:
Se lui ti punta addosso la pistola e tu riesci ad anticiparlo ok, c'è la legittima difesa. Se lui ha la pistola in tasca (nessun pericolo immediato) e tu gli spari è omicidio, se lui ha un'arma inferiore alla tua (solo coltello per esempio) e gli spari (pur in risposta alla sua aggressione) è omicidio. La legittima difesa c'è quando ci si trova a parità di arma o inferiorità da parte dell'aggredito. Per esempio qualche tempo fa era girata sui giornali la notizia di un cinese che a mani nude aveva ammazzato 2 rapinatori in casa sua (il 3 era ferito/scappato) armati di coltelli o taglierini (doveva essere parente di Bruce Lee :sarcastic) ): in quel caso è legittima difesa poichè lui era disarmato in confronto agli aggressori.

Quello che citi te non è il principio delle reazione proporzionata, o come si chiama?
Avevo capito che l'ultima legge sulla legittima difesa aveva sostanzialmente cancellato questo discorso, nel senso che se uno ti minaccia col taglierino e gli spari col fucile, non hai fatto una reazione "eccessiva" in quanto non sei tenuto in momenti del genere a poter controllare la tua reazione o verificare se l'arma è vera, quale portata offensiva abbia, ecc.
Questa nuova legge sono certo valesse dentro la propria proprietà (abitazione, negozio), non so se valga anche per chi è minacciato dentro la propria autovettura.

Senza contare che se di notte ti arriva uno con qualcosa in mano, considerato che con le armi da fuoco di solito il primo che spara ha la meglio definitivamente, non è che puoi stare a controllare se è un sasso, un coltello o una 45... :ka)
 
gran brutta situazione

a me è capitato una volto che eroal volante della xsara 2000 del papi con morosa (ora moglie al fianco), ho fatto come te all'inizio, facendo attenzione se mi seguivano e svoltando spesso.

quando ero certo di essere seguito ho dato fondo ai 164cv e li ho seminati

l'ideale sarebbe girare con una 357 nel cassettino ma purtroppo le persone oneste nn possono farlo
 
erreunista":2shv62e6 ha detto:
l'ideale sarebbe girare con una 357 nel cassettino ma purtroppo le persone oneste nn possono farlo

Tecnicamente, le persone oneste possono farlo. Puoi comprare un'arma, legalmente, e denunciarla, e avere il porto d'armi. Credo però che devi avere un giustificato motivo (es: trasporto di merce preziosa) per portarla in auto.
 
Nn mi e' mai capitato di averne bisogno,anche se una sera volevo chiamarli per riuscire a rientrare a casa.Ma in questi casi,meglio io preferirei chiamarli e dirgli di essere in pericolo e di essere seguiti da persone poco amiche e dare indirizzo....Cmq meno male e' andato tt bene.... hai pensato come intitolerai il filmato di Milady?? :megafono) [/quote]
 
Deepboy":151r02pi ha detto:
yugs":151r02pi ha detto:
@saby: ma le becchi tutte te ste situazioni? :asd)

Davvero, sembra avere la calamita!!! :asd)

M.

UHAUHA :crepap) ...........sembra che me la vada a cercare con il lanternino :p ...però, beh, se a quella della macchina incidentata fossi stata indifferente come tutti quelli che sono passati in quel momento (perchè quella è una strada piuttosto trafficata), forse non avrei dormito bene.............
Lì, l'unica cosa era però chiamare le FdO, mettersi in pericolo inutilmente non mi sembrava proprio il caso.........
 
Saby46":3gyzu0l4 ha detto:
Deepboy":3gyzu0l4 ha detto:
yugs":3gyzu0l4 ha detto:
@saby: ma le becchi tutte te ste situazioni? :asd)

Davvero, sembra avere la calamita!!! :asd)

M.

UHAUHA :crepap) ...........sembra che me la vada a cercare con il lanternino :p ...però, beh, se a quella della macchina incidentata fossi stata indifferente come tutti quelli che sono passati in quel momento (perchè quella è una strada piuttosto trafficata), forse non avrei dormito bene.............
Lì, l'unica cosa era però chiamare le FdO, mettersi in pericolo inutilmente non mi sembrava proprio il caso.........

Soprattuto c'era un ferito grave a bordo, giusto chiamare le FdO e non intervenire (a parte un pericolo immediato come l'incendio del mezzo) senza adeguate conoscenze mediche.. :ahsisi)

Saby, ho avuto un'idea! Arruolati mella Polizia, così non devi chiamare nessuno la prossima volta. :thk) :asd)
 
Kontorotsui":3rgz3ojd ha detto:
erreunista":3rgz3ojd ha detto:
l'ideale sarebbe girare con una 357 nel cassettino ma purtroppo le persone oneste nn possono farlo

Tecnicamente, le persone oneste possono farlo. Puoi comprare un'arma, legalmente, e denunciarla, e avere il porto d'armi. Credo però che devi avere un giustificato motivo (es: trasporto di merce preziosa) per portarla in auto.

Secondo me......... avere un'arma, porta guai a prescindere............
Sono contro queste cose, e, penso che, tutto si possa risolvere pacificamente, tranne qualche caso estremo, ma, in quell'occaisone, beh, non saprei proprio come reagire, visto che, cmq, io ho sempre una paurissima di fare del male..........

La differenza tra persona e persona sta proprio in questo....
Chi ha qualcosa da perdere ed è onesto, si fa sempre parecchi problemi per tutto e tutti.....Forse è una vita un po' più complicata, ma di sicuro di può sempre dire di andare a letto tranquilli.....Con l'anima in pace.....

La pistola, non risolve niente..........Complica solo le cose....... :KO)
 
yugs":10yq3snj ha detto:
Saby46":10yq3snj ha detto:
Deepboy":10yq3snj ha detto:
yugs":10yq3snj ha detto:
@saby: ma le becchi tutte te ste situazioni? :asd)

Davvero, sembra avere la calamita!!! :asd)

M.

UHAUHA :crepap) ...........sembra che me la vada a cercare con il lanternino :p ...però, beh, se a quella della macchina incidentata fossi stata indifferente come tutti quelli che sono passati in quel momento (perchè quella è una strada piuttosto trafficata), forse non avrei dormito bene.............
Lì, l'unica cosa era però chiamare le FdO, mettersi in pericolo inutilmente non mi sembrava proprio il caso.........

Soprattuto c'era un ferito grave a bordo, giusto chiamare le FdO e non intervenire (a parte un pericolo immediato come l'incendio del mezzo) senza adeguate conoscenze mediche.. :ahsisi)

Saby, ho avuto un'idea! Arruolati mella Polizia, così non devi chiamare nessuno la prossima volta. :thk) :asd)

Nono, non era a bordo, altrimenti, in quel caso, mi sa che sarei scesa........ l'hanno trovato morto fuori...... tra le frasche della pineta.... Da dove sentivo venire i rumori incriminati..........
Io mi sono accostata ho aperto il finestrino, ho sentito i rumori e sono andata via chiamando la pula........ Ma, secondo il centralino sarei dovuta rimanere li'....
Oh pazzi! :matto)
 
Saby46":qu1eoqaj ha detto:
Secondo me......... avere un'arma, porta guai a prescindere............
Sono contro queste cose, e, penso che, tutto si possa risolvere pacificamente, tranne qualche caso estremo, ma, in quell'occaisone, beh, non saprei proprio come reagire, visto che, cmq, io ho sempre una paurissima di fare del male..........

La differenza tra persona e persona sta proprio in questo....
Chi ha qualcosa da perdere ed è onesto, si fa sempre parecchi problemi per tutto e tutti.....Forse è una vita un po' più complicata, ma di sicuro di può sempre dire di andare a letto tranquilli.....Con l'anima in pace.....

La pistola, non risolve niente..........Complica solo le cose....... :KO)

La penso anchio cosi, senza contare poi che in certi situazioni non si sa come si reagisce e poi si rischia di pentirsi di quello fatto.
 
grazie yugs per l'ennesima segnalazione

Art. 52 c.p. Difesa legittima (Previgente)
Non e' punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessita' di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

requisiti leggittima difesa previgente:
- difesa rispetto a pericolo attuale da offesa ingiusta;
- l’aggredito non deve avere creato la situazione dalla quale si vuole difendere
- assenza alternative meno gravi rispetto all’offesa utilizzata per difendersi (esempio chiamare le forze dell'ordine)
- proporzionalità fra azione a difesa ed aggressione ingiusta

testo in vigore

Art. 52 c.p. Difesa legittima
Non e' punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessita' di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

Nei casi previsti dall’articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un’arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:

a) la propria o altrui incolumità;

b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione.

La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all’interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un’attività commerciale, professionale o imprenditoriale".

in materia si attendono le prime decisioni della cassazione, un orientamento costante e la decisione circa la sollecita incostituzionalità della norma

per maggiori dettagli, motori di ricerca con "nuova legittima difesa"

p.s. si chiama eccesso in legittima difesa quello che qualcuno intente
 
quest'estate alle 2 di notte mi sono trovato ad un incrocio una punto bianca passarmi davanti col rosso a 2cm dal paraurti dopo avergli suonato questi sono tornati indietro e mi hanno iniziato a seguire, per esserne sicuro mi sono messo anche a girare attorno ad un palazzo per 3 volte, a quel punto mi sono diretto verso la caserma di polizia ma ho beccato un rosso e mi sono fermato; loro si sono affiancati e stavano scendendo dalla macchina, in quell'istante mi è salita una botta di adrenalina terrificante ho preso la mazza del bullock e ho aperto la portiera urlandogli contro incurante di ciò che potesse succedere, avevo come staccato il cervello pensavo solo a come tirarmi fuori da quella situazione... per mia fortuna si sono messi paura e se ne sono andati, ma se ci ripenso mi vengono i brividi per il rischio che ho corso
 
Mah, secondo me state esagerando tutti (pistole, omicidi, violenze etc.).
Secondo me erano due che hanno visto una ragazza e hanno deciso di "cagarli il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!".
Certo sono stati un pò esagerati perchè una ragazza si spaventa, ma non penso l'abbiano fatto con quell'intento (avrebbero fatto di peggio), ma era una specie di avances un pò troppo spinta.
Chi di voi non ha rotto le scatole ad una macchina con solo ragazze dentro?
Io ne ho pure conosciuto così facendo :elio)
Certo, non esagero: do due colpetti di abbagliante, se vedo che "giocano" pure loro continuo e faccio lo stronzo rallentando e suonando il clacson, se non ci stanno lascio perdere subito.
 
da_pyro":zfg77jnx ha detto:
quest'estate alle 2 di notte mi sono trovato ad un incrocio una punto bianca passarmi davanti col rosso a 2cm dal paraurti dopo avergli suonato questi sono tornati indietro e mi hanno iniziato a seguire, per esserne sicuro mi sono messo anche a girare attorno ad un palazzo per 3 volte, a quel punto mi sono diretto verso la caserma di polizia ma ho beccato un rosso e mi sono fermato; loro si sono affiancati e stavano scendendo dalla macchina, in quell'istante mi è salita una botta di adrenalina terrificante ho preso la mazza del bullock e ho aperto la portiera urlandogli contro incurante di ciò che potesse succedere, avevo come staccato il cervello pensavo solo a come tirarmi fuori da quella situazione... per mia fortuna si sono messi paura e se ne sono andati, ma se ci ripenso mi vengono i brividi per il rischio che ho corso

Questo è esattamente quello a cui pensavo.
Ci sono situazioni in cui si "perde il controllo" e si "regredisce" a livello di istinto animale di (auto)difesa.
E' normale, ho visto in un documentario uno scimpanzè (o qualche primate del genere) che era sceso da un albero ed è stato beccato da un ghepardo (o qualcosa del genere). Ha tentato di scappare, ma arrivato davanti all'albero ormai il felino era ad un passo e se anche provava a salire l'avrebbe preso... a quel punto, purtroppo una reazione pateticamente inutile, il babbuino si è rivoltato e ha cercato di aggredire il predatore.

Ci sono altri esempi, si sente dire della vittima che ha lottato disperatamente contro l'aggressore... e dimostra che in situazioni del genere non si può mai sapere come si reagisce.
Ed è un ottimo motivo, tra l'altro, per cui le armi da fuoco sono date in mano alle FdO (che in teoria sono addestrate ad usarle nel modo giusto) e il porto d'armi solo a privati che ne hanno legittimo motivo e dopo una visita psicologica (se ho capito bene, e spero!).

Per questo è sempre meglio evitare di "reagire" alle provocazioni, mantenere la calma e cercare di coinvolgere le FdO quando e come possibile :ka)
 
sbenga":3t4r0yg3 ha detto:
Mah, secondo me state esagerando tutti (pistole, omicidi, violenze etc.).
Secondo me erano due che hanno visto una ragazza e hanno deciso di "cagarli il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!".
Certo sono stati un pò esagerati perchè una ragazza si spaventa, ma non penso l'abbiano fatto con quell'intento (avrebbero fatto di peggio), ma era una specie di avances un pò troppo spinta.
Chi di voi non ha rotto le scatole ad una macchina con solo ragazze dentro?
Io ne ho pure conosciuto così facendo :elio)
Certo, non esagero: do due colpetti di abbagliante, se vedo che "giocano" pure loro continuo e faccio lo stronzo rallentando e suonando il clacson, se non ci stanno lascio perdere subito.

Infatti! Anche io la penso così! Magari hanno insistito un po troppo e quando hanno visto come reagivi potevano lasciare perdere! Ma penso si tratti solo di una bravata! Del resto io penso che tra tutti quelli che hanno postato almeno qualcuno ha fatto almeno una volta una cappellata del genere... Magari con meno insistenza...
 
Top