Clamoroso......Addio alla Z4 M

Mollan":23y08s2q ha detto:
Dovrebbero sviluppare un propulsore solo per un modello?

Già stanno tagliando i costi con il 4.4 biturbo, che verrà montato da X5 e X6 M e M5 e M6....secondo te fanno questo per un modello?

La mia era una supposizione, ma se veramente volessero tornare al 6 L per la M3, sarebbe un motore "banco" per la futura regina.....cioè lo schema di base è molto simile quindi un eventuale motore "nuovo" fungerebbe da test per il futuro....in tempi di crisi non butti via nulla!

E poi è un idea che è venuta a qualcuno qui nel forum.....no?
 
Non sacrificherebbero l'immagine di uno dei loro prodotti migliori (M3), anticipando il motore tramite un modello meno prestigioso di Msport.
Un po' come se in Fiat montassero prima i motori performanti sulle Fiat e sulle Lancia, e poi sull'Alfa....ops.... :p :p
 
Mollan":227f1n9p ha detto:
Non sacrificherebbero l'immagine di uno dei loro prodotti migliori (M3), anticipando il motore tramite un modello meno prestigioso di Msport.
Un po' come se in Fiat montassero prima i motori performanti sulle Fiat e sulle Lancia, e poi sull'Alfa....ops.... :p :p
:asd) lo fanno... :asd)
 
Mollan":82fh9uc1 ha detto:
Non sacrificherebbero l'immagine di uno dei loro prodotti migliori (M3), anticipando il motore tramite un modello meno prestigioso di Msport.
Un po' come se in Fiat montassero prima i motori performanti sulle Fiat e sulle Lancia, e poi sull'Alfa....ops.... :p :p

No certo.....ma potrebbero sfruttarla come base....immagina....un bel 3.0 6L turbo.....e poi per mandarlo sulla M3....ecco che arriva il biturbo con una potenza che si potrebbe attestare sui 450cv.....

...magari lo facessero anche in Alfa.....io mi accontenterei del 3.0 turbo! :asd)
 
Mollan":1fcbbgn0 ha detto:
GioGT":1fcbbgn0 ha detto:
Mollan":1fcbbgn0 ha detto:
c'è già la 35i da 326 cv.... 3.0 biturbo....

bhè qualche cavallo in più potevano metterlo.....la vecchia M3 ne aveva di più senza turbo! :asd)

Mi chiedo se tu abbia mai provato i due motori, anche solo per fare un minimo paragone....

Va bhè la mia era una battuta......cmq la vecchia M3 (da 343CV) l'avevamo in casa, ma era il giocattolino di mio padre e non l'ho usata tanto.....per quel che posso dire era, ed è un mostro.....

...la nuova 35i....no....da quel che so viaggia sulla stessa linea!
 
l'M3 col 3.2. 343 è UN MOSTRO.

la 35i è un gioiello di tecnologia.
ma erogazione ben diversa.
diciamo che è bello perchè hai + di 300cv, consuma poco, coppia sempre disponibile e ci fai di tutto.
 
mancio83":3rsgww51 ha detto:
l'M3 col 3.2. 343 è UN MOSTRO.

la 35i è un gioiello di tecnologia.
ma erogazione ben diversa.
diciamo che è bello perchè hai + di 300cv, consuma poco, coppia sempre disponibile e ci fai di tutto.

Esatto, come guidabilità sono totalmente diverse.
Girare sulle nostre strade e quotidianamente con una M3 E46 può risultare decisamente frustrante. con un 35i giri con un filo di gas grazie alle turbine....
 
Mollan":1pbpf1rj ha detto:
mancio83":1pbpf1rj ha detto:
l'M3 col 3.2. 343 è UN MOSTRO.

la 35i è un gioiello di tecnologia.
ma erogazione ben diversa.
diciamo che è bello perchè hai + di 300cv, consuma poco, coppia sempre disponibile e ci fai di tutto.

Esatto, come guidabilità sono totalmente diverse.
Girare sulle nostre strade e quotidianamente con una M3 E46 può risultare decisamente frustrante. con un 35i giri con un filo di gas grazie alle turbine....
cmq io ho girato + volte con la Z4M ed era frustrante + o - come una gta. non di +.
anzi...almeno quella ha uno sterzo che gira... ;)
 
mancio83":2af9uwpn ha detto:
Mollan":2af9uwpn ha detto:
mancio83":2af9uwpn ha detto:
l'M3 col 3.2. 343 è UN MOSTRO.

la 35i è un gioiello di tecnologia.
ma erogazione ben diversa.
diciamo che è bello perchè hai + di 300cv, consuma poco, coppia sempre disponibile e ci fai di tutto.

Esatto, come guidabilità sono totalmente diverse.
Girare sulle nostre strade e quotidianamente con una M3 E46 può risultare decisamente frustrante. con un 35i giri con un filo di gas grazie alle turbine....
cmq io ho girato + volte con la Z4M ed era frustrante + o - come una gta. non di +.
anzi...almeno quella ha uno sterzo che gira... ;)

No spiega......non ho capito! :ka) :ka)

La Z4M non l'ho mai provata, ma ho girato con la Z4 3.0......differenze con la mia, bhè se parliamo di girare nel traffico penso che qualsiasi auto con più di 200 cv sia frustante, specialmente in grandi città o centri molto grandi.....se poi la macchina la usi per lo più in aturostrada il problema non sussiste....

...parlo per esperienza! :asd)
 
la z4m in città non è snervante come ci si potrebbe aspettare a leggere i dati del motore e a vedere la posizione di guida arretrata.
lo sterzo poi ha un basso diametro di sterzata per cui è piuttosto maneggevole. resta però il problema che è piuttosto bassa davanti, lo sbalzo ridotto aiuta, ma se non c'è una rampa adatta basta poco che si agganciano le due alette del paraurti, e le si crepa. io una l'avevo danneggiata infatti :(
nella guida impegnata ci si sente sempre sul filo della lama, devi sempre dominarla e frustarla perchè esprima al massimo la sua potenzialità. la 35i ho idea che si faccia portare in giro con più facilità e meno impegno, pur viaggiando forte.
spero di poterla provare quando esce... questo fine settimana ci son quei cessi di mini cabrio e mini ray...
 
mel":2nr2x34y ha detto:
la z4m in città non è snervante come ci si potrebbe aspettare a leggere i dati del motore e a vedere la posizione di guida arretrata.
lo sterzo poi ha un basso diametro di sterzata per cui è piuttosto maneggevole. resta però il problema che è piuttosto bassa davanti, lo sbalzo ridotto aiuta, ma se non c'è una rampa adatta basta poco che si agganciano le due alette del paraurti, e le si crepa. io una l'avevo danneggiata infatti :(
nella guida impegnata ci si sente sempre sul filo della lama, devi sempre dominarla e frustarla perchè esprima al massimo la sua potenzialità. la 35i ho idea che si faccia portare in giro con più facilità e meno impegno, pur viaggiando forte.
spero di poterla provare quando esce... questo fine settimana ci son quei cessi di mini cabrio e mini ray...

Domanda.....

....ma secondo voi la clientela tipo di Bmw Motorsport.....qual'è?

Secondo me gente ce cerca emozioni forti, auto "scomode" ma molto prestazionali, gente che non si accontenta della 35i......altrimenti come si spiega la M3 la M5 o la M6...e prima ancora a Z3 M...tanto valeva comprare la 35 piuttosto che la M3......

...il discorso si potrbbe riportare anche a Z4....cioè o sono io che non continuo a capire oppure non vogliamo ammettere che Bmw si attacca alla crisi per eliminare un modello amato dalla sua clientela; dico non è meglio deire la verità e stop.....

Mha??? :ka) :ka)
 
no no.
fidati che il cliente bmw "M" NON VUOLE un auto scomoda...
ma un auto con tutti i comfort...magari pure un baule capiente...e prestazioni esagerate...ma da poter usare tutti i giorni...

fidati ;)
 
mancio83":23spexwp ha detto:
cmq io ho girato + volte con la Z4M ed era frustrante + o - come una gta. non di +.
anzi...almeno quella ha uno sterzo che gira... ;)

Mi riferivo solamente al motore io. Quell'erogazione, come quella della S2000, non è per niente adatta alla città.
La nuova V8 invece, è decisamente meglio ai bassi. La 35i invece è la perfezione in questo senso.
 
Top