147jtd-TI":1uub5dxs ha detto:Fiat invece taglia tutto e buonanotte....
Multiair, 1.8 TBI, 1.6 Mjet, 2.0 Mjet.... a brevedovrebbero presentare anche il loro Dualclutch. Roba da poco? :scratch)
147jtd-TI":1uub5dxs ha detto:Fiat invece taglia tutto e buonanotte....
yugs":2o6oia5l ha detto:147jtd-TI":2o6oia5l ha detto:Fiat invece taglia tutto e buonanotte....
Multiair, 1.8 TBI, 1.6 Mjet, 2.0 Mjet.... a brevedovrebbero presentare anche il loro Dualclutch. Roba da poco? :scratch)
yugs":ucxuavbn ha detto:147jtd-TI":ucxuavbn ha detto:Fiat invece taglia tutto e buonanotte....
Multiair, 1.8 TBI, 1.6 Mjet, 2.0 Mjet.... a brevedovrebbero presentare anche il loro Dualclutch. Roba da poco? :scratch)
desmo4":gl2j4u5p ha detto:Ma un CHISSENEFREGA??
Queste sono inavvicinabili da una volgare "4"
mancio83":3fyhc7az ha detto:parlate perchè mi sa che non avete mai guidato una Z3M o una Z4M....
io le ho provate entrambe...
...sono dei mostri.... :jaw)
147jtd-TI":1dbce71q ha detto:[
Per i motori le novità sono stati il 1.6 Mjet, il 2.0 Mjet e il 1.9 TST per i diesel... il 1.4 Tjet e il 1.8 T per i benzina... Upgrade su 1.2 benzina,
1.9 Mjet (da 150 a 170 cv su 147 Ducati e GT Quadrifoglio), 2.4 Mjet (da 200 a 210 cv)...
Nel frattempo BMW ha fatto il nuovo 2.0 biturbo e il nuovo 3.0 monoturbo e in più ha incrementato la potenza dei motori della 118d/318d, della 120d/320d/520d e del 3.0 biturbo... Questo per i diesel... Tra i benzina c'è l'aumento di potenza del 2.0 aspirato, il nuovo 3.0 biturbo, il 4.0 V8 dell'M3 e il 4.4 V8 twin turbo...
Audi ha fatto i nuovi 2.0 common rail da 143 e 170 cv, ha aumentato la potenza del 2.7, 3.0, il nuovo 4.2 TDI e il 6.0 TDI... tra i benzina c'è il 1.8T, le evoluzioni del 2.0 T, il 2.5 T della TT RS, il nuovo 3.0 della S4, il 5.2 V10 biturbo della RS6... gli altri motori (vedi R8 V8 e V10) si erano già visti su RS4 e S6...
Mercedes... tra i diesel ci sono il 250 cdi e il 420 cdi come novità assoluta e ci sono gli upgrade di 220 cdi e 320 cdi... tra i benzina ci sono gli upgrade di potenza di quasi tutti i motori, in seguito ai vari restyling...
GioGT":2peretkf ha detto:mancio83":2peretkf ha detto:parlate perchè mi sa che non avete mai guidato una Z3M o una Z4M....
io le ho provate entrambe...
...sono dei mostri.... :jaw)
Scusa, se noi che siamo di "tutt'altra" fede automobilistica ammettiamo che Z4M era un mostro.....bhè io continuo a non capire la mossa di BMW specialmente ora che Audi lancia la TT RS!!!
Non si può pensare di andare a fare diretta concorrenza con TT RS e SLK 55 AMG con la Z4 3.0!!!!!!
Il divario tecnico è impietoso e così fai morire un modello.....l'appassionato queste cosa le nota; cioè se un domani, e sottolineo SE, Alfa lancia una Duetto per contrastare Audi TT non può non fare una Duetto GTA altrimenti fa concorrenza solo a Mazda e Pegeout......la mossa di BMW mi sembra questa....
....senza contare che la crisi certo si fa sentire ma tutti i grandi marchi di lusso registarno il loro recod e così acnhe Motorsport, di conseguenza non mi sembra una strategia azzeccata, o meglio se volevano tagliare un modello avrebbero dovuto tagliare la base! Mio parere ovvio......
mancio83":h5vsd1wv ha detto:GioGT":h5vsd1wv ha detto:mancio83":h5vsd1wv ha detto:parlate perchè mi sa che non avete mai guidato una Z3M o una Z4M....
io le ho provate entrambe...
...sono dei mostri.... :jaw)
Scusa, se noi che siamo di "tutt'altra" fede automobilistica ammettiamo che Z4M era un mostro.....bhè io continuo a non capire la mossa di BMW specialmente ora che Audi lancia la TT RS!!!
Non si può pensare di andare a fare diretta concorrenza con TT RS e SLK 55 AMG con la Z4 3.0!!!!!!
Il divario tecnico è impietoso e così fai morire un modello.....l'appassionato queste cosa le nota; cioè se un domani, e sottolineo SE, Alfa lancia una Duetto per contrastare Audi TT non può non fare una Duetto GTA altrimenti fa concorrenza solo a Mazda e Pegeout......la mossa di BMW mi sembra questa....
....senza contare che la crisi certo si fa sentire ma tutti i grandi marchi di lusso registarno il loro recod e così acnhe Motorsport, di conseguenza non mi sembra una strategia azzeccata, o meglio se volevano tagliare un modello avrebbero dovuto tagliare la base! Mio parere ovvio......
ma guarda che i soldi li fanno con TT e Z4 NORMALI non con i modelli di punta!!!
quelli fanno immagine e cmq ne vendono sempre pochi....!
come per M3 o 320d...vendono + 320d...con quelle fanno i soldi!
e cmq la Z4 35i che esce ora (e che un amico ha già ordinato...non vedo l'ora di provarla...) avrà 326 cv!!!! la TTS 272...la TTRS 320? 340?? ancora non si sa...ma praticamente hanno gli stessi cv...e senza che ci sia la "M" semplicemente bmw ha capito che quando mette la "M" perde alcuni clienti che psicologicamente pensano: cavolo, la M no...prendiamo qualcosa di più normale...e recupera invece pochi appassionati ----> vende meno.
stessa cosa con la serie1...la 130i non è M.
e nemmeno la 135i!!!! 306 cv su una serie1 e NON è chiamata "M"!!!!! e quanti ce ne volevano??!
è una chiara mossa di marketing...altrimenti non le vendevano.
overboost20v":1d8ff6m2 ha detto:147jtd-TI":1d8ff6m2 ha detto:[
Per i motori le novità sono stati il 1.6 Mjet, il 2.0 Mjet e il 1.9 TST per i diesel... il 1.4 Tjet e il 1.8 T per i benzina... Upgrade su 1.2 benzina,
1.9 Mjet (da 150 a 170 cv su 147 Ducati e GT Quadrifoglio), 2.4 Mjet (da 200 a 210 cv)...
Nel frattempo BMW ha fatto il nuovo 2.0 biturbo e il nuovo 3.0 monoturbo e in più ha incrementato la potenza dei motori della 118d/318d, della 120d/320d/520d e del 3.0 biturbo... Questo per i diesel... Tra i benzina c'è l'aumento di potenza del 2.0 aspirato, il nuovo 3.0 biturbo, il 4.0 V8 dell'M3 e il 4.4 V8 twin turbo...
Audi ha fatto i nuovi 2.0 common rail da 143 e 170 cv, ha aumentato la potenza del 2.7, 3.0, il nuovo 4.2 TDI e il 6.0 TDI... tra i benzina c'è il 1.8T, le evoluzioni del 2.0 T, il 2.5 T della TT RS, il nuovo 3.0 della S4, il 5.2 V10 biturbo della RS6... gli altri motori (vedi R8 V8 e V10) si erano già visti su RS4 e S6...
Mercedes... tra i diesel ci sono il 250 cdi e il 420 cdi come novità assoluta e ci sono gli upgrade di 220 cdi e 320 cdi... tra i benzina ci sono gli upgrade di potenza di quasi tutti i motori, in seguito ai vari restyling...
dimentichi il 1.9 twin turbo jtd montato su lancia delta da 190cv e da saab in vers. 180cv
mancio83":3p9upukl ha detto:ma guarda che i soldi li fanno con TT e Z4 NORMALI non con i modelli di punta!!!
quelli fanno immagine e cmq ne vendono sempre pochi....!
come per M3 o 320d...vendono + 320d...con quelle fanno i soldi!
e cmq la Z4 35i che esce ora (e che un amico ha già ordinato...non vedo l'ora di provarla...) avrà 326 cv!!!! la TTS 272...la TTRS 320? 340?? ancora non si sa...ma praticamente hanno gli stessi cv...e senza che ci sia la "M" semplicemente bmw ha capito che quando mette la "M" perde alcuni clienti che psicologicamente pensano: cavolo, la M no...prendiamo qualcosa di più normale...e recupera invece pochi appassionati ----> vende meno.
stessa cosa con la serie1...la 130i non è M.
e nemmeno la 135i!!!! 306 cv su una serie1 e NON è chiamata "M"!!!!! e quanti ce ne volevano??!
è una chiara mossa di marketing...altrimenti non le vendevano.
GioGT":1c7tkwgm ha detto:mancio83":1c7tkwgm ha detto:ma guarda che i soldi li fanno con TT e Z4 NORMALI non con i modelli di punta!!!
quelli fanno immagine e cmq ne vendono sempre pochi....!
come per M3 o 320d...vendono + 320d...con quelle fanno i soldi!
e cmq la Z4 35i che esce ora (e che un amico ha già ordinato...non vedo l'ora di provarla...) avrà 326 cv!!!! la TTS 272...la TTRS 320? 340?? ancora non si sa...ma praticamente hanno gli stessi cv...e senza che ci sia la "M" semplicemente bmw ha capito che quando mette la "M" perde alcuni clienti che psicologicamente pensano: cavolo, la M no...prendiamo qualcosa di più normale...e recupera invece pochi appassionati ----> vende meno.
stessa cosa con la serie1...la 130i non è M.
e nemmeno la 135i!!!! 306 cv su una serie1 e NON è chiamata "M"!!!!! e quanti ce ne volevano??!
è una chiara mossa di marketing...altrimenti non le vendevano.
Giusto, anzi sacrosanto, ma prorio perche si parla di auto di nicchia il concetto mi lascia strano; cioè la produzione di 5000 esemplari Z4M non sarà poi così un lago di sangue ma se BMW la cancella, o meglio cancella un modello che nel suo listino c'è da più di 10 anni (dalla nascita della Z3M), a me suona come campanello d'allarme....poi detto per inciso ne me ne frega nulla (anche perchè non mi piace come vettura)!
Strana come "mossa di marketing" l'annullamento di un modello, che cmq è sempre stato apprezzato da critica e pubblico!
mancio83":1j0hi85m ha detto::asd) mi fa troppo ridere...ma davvero pensi che bmw e alfa siano dirette rivali?? :quote)GioGT":1j0hi85m ha detto:si perchè se è vero che noi Alfisti di ieri e di oggi non siamo molto contenti del prodotto del biscione (almeno una buona parte), è altrettanto vero che come "esempio" prendiamo sempre la nostra rivale BMW come punto di riferimento,
alfa è solo una fiat ormai...
e salvo il segmento c tutti gli altri segmenti non c'è proprio NIENTE da paragonare...
è una sconfitta su tutti i fronti...
Alucard":1j0hi85m ha detto:Alfa punta molto sulla Mito per un semplice fatto. E' la sola auto che ha vendite decenti e un possibile futuro. 147 è morta, la 159 è morta al 6 mese di vita, brera e spider sono morte prima di nascere. Vista la situazione c'è veramente poco da dire.
147jtd-TI":1j0hi85m ha detto:Mi inserisco in questa piacevole discussione per dire la mia....
BMW ha fatto benissimo ad eliminare la Z4 M dal listino dato che le vendite erano scarsissime... L'X5M e l'X6M altro non sono che la risposta BMW a Mercedes ML63 AMG, Porsche Cayenne Turbo e Audi Q7 6.0 V12 TDI... La serie 3 restyling a mio modo di vedere è semplicemente spettacolare, specialmente col pacchetto Msport... La serie E90 pre restyling era bella ma non così... le 2 modifiche che hanno fatto hanno dato all'auto tutto un altro aspetto... I motori non hanno bisogno di presentazioni o commenti... sono fantastici... Ho provato il 330d da 245 cv e cambio Steptronic con CUT.....
147jtd-TI":1j0hi85m ha detto:Secondo me in Fiat... se con la crisi fermi tutto, dopo la crisi non hai più niente... bisogna bilanciare gli investimente con la crisi... BMW razionalizza (quindi taglia qualcosa) ma investe... Fiat invece taglia tutto e buonanotte....
GioGT":1j0hi85m ha detto:mancio83":1j0hi85m ha detto:altro che annetto...sta crisi durerà altri 3-8 anni...chi può dirlo...
ma non poco sicuro...!
vi ho avvisato eh...
:member) :member) :member) .....non ho trovato una Emoticon che "si tocca"......
Be questo sempre secondo te, perchè per me e per tutti quelli che l'hanno acquistata è bella; ha acquistato cattiveria il muso rispetto a quello di prima eh.............mancio83":1j0hi85m ha detto:ma per favore...roba che andava fatta ben prima...! per favore...sono anni che siamo fermi praticamente e si parla parla parla...la 147 è da 10 anni in commercio!! è stato fatto solo un restyling (peggiorandola...)
mancio83":1j0hi85m ha detto:159 e brera sono dei fallimenti...le vendiamo solo alla polizia...con motori vecchissimi ormai...
mancio83":3p92rhlg ha detto:159 e brera sono dei fallimenti
Eric Draven":1c63ykjj ha detto:mancio83":1c63ykjj ha detto:159 e brera sono dei fallimenti
Verissimo, di 159 qualcuna se ne vede, di brera il nulla, ne ho viste tre da quando è uscita, ti giuro che vedo più ferrari in giro, una brera ce l'ha un collega di milano blu metallizzata e se ne vuole liberare il prima possibile a favore di un audi s3