Clamoroso......Addio alla Z4 M

147jtd-TI":1uub5dxs ha detto:
Fiat invece taglia tutto e buonanotte....

Multiair, 1.8 TBI, 1.6 Mjet, 2.0 Mjet.... a brevedovrebbero presentare anche il loro Dualclutch. Roba da poco? :scratch)
 
@GioGT:
non esageriamo...sei passato dal "non fanno più la Z4 M" a "bmw si sta accontentando e sta tagliando tutto"
sono uscite da poco in ordine: restyling serie3, nuova serie7 e nuova Z4, hanno presentato la concept GT, nei prossimi mesi arriveranno X1, serie5 GT, X5 M, X6 M, il prossimo anno arriverà la nuova serie5 e probabilmente qualcos'altro e si vocifera di una sere3 GT concept già per questo autunno...
a questo aggiungi i futuri modelli mini, primo di tutti il cross over, la mini E

senza contare che nel frattempo stanno sviluppando l'ibrido su diversi modelli, stanno sviluppando i nuovi motori 4 cilindri turbo e stanno portando avanti i progetti futuri come la Z2, la nuova serie3 e la nuova serie1 come dimostrano i muletti fotografati su strada...
 
yugs":2o6oia5l ha detto:
147jtd-TI":2o6oia5l ha detto:
Fiat invece taglia tutto e buonanotte....

Multiair, 1.8 TBI, 1.6 Mjet, 2.0 Mjet.... a brevedovrebbero presentare anche il loro Dualclutch. Roba da poco? :scratch)

Erano cose che andavano fatte minimo minimo 5 anni fa a parte il Multiair... il 1.8 TBI è il motore che dà un po' di ossigeno alla asfittica gamma benzina prestazionali del gruppo Fiat... il 1.6 Mjet è giustissimo come motore e Fiat non è troppo in ritardo... il 2.0 Mjet è l'evoluzione del 1.9 Mjet, rimasto invariato per 5 anni... e il TST idem... Per via del Dualclutch... sarebbe bello se si sapesse qualcosa di più preciso... il "a breve" di Fiat può voler dire 6 mesi ma può voler dire anche 3 anni...
Comunque non puoi negare che a inizio anno è uscito un comunicato di Fiat e Alfa in cui si diceva che a causa della crisi tutti i progetti venivano congelati a parte quelli in via di presentazione... perfino la Milano che era data per certa nel 2009 è stata ancora rimandata al 2010... se questo non vuol dire tagliare i costi imminenti e spostarli più in là....
 
yugs":ucxuavbn ha detto:
147jtd-TI":ucxuavbn ha detto:
Fiat invece taglia tutto e buonanotte....

Multiair, 1.8 TBI, 1.6 Mjet, 2.0 Mjet.... a brevedovrebbero presentare anche il loro Dualclutch. Roba da poco? :scratch)

ma per favore...roba che andava fatta ben prima...! per favore...sono anni che siamo fermi praticamente e si parla parla parla...la 147 è da 10 anni in commercio!! è stato fatto solo un restyling (peggiorandola...) e tagliato qua e là invece di migliorarla e farne la dotazione + ricca (e avrebbe venduto il doppio!) la 166 non esiste +.
159 e brera sono dei fallimenti...le vendiamo solo alla polizia...con motori vecchissimi ormai...
lancia fa più solo la Y sempre uguale da anni e anni e sempre con gli stessi motori...

si parla si parla si parla...ogni tanto esce qualcosa mentre gli altri non fanno a tempo a parlare che fanno novità su novità....!
 
desmo4":gl2j4u5p ha detto:
Ma un CHISSENEFREGA??

2496905532_b62da99aa8.jpg


bmw_z3m.jpg


Queste sono inavvicinabili da una volgare "4"

Come hai ragione....... :OK)

Secondo me l'errore sta qui, essere passati da auto così alla Z4, un errore inperdonabile......ma se penso che la stessa cosa l'hanno fatta con M3.....mi vengono i capelli dritti! :eek:hmamma)
 
mancio83":3fyhc7az ha detto:
parlate perchè mi sa che non avete mai guidato una Z3M o una Z4M....
io le ho provate entrambe...
...sono dei mostri.... :jaw)

Scusa, se noi che siamo di "tutt'altra" fede automobilistica ammettiamo che Z4M era un mostro.....bhè io continuo a non capire la mossa di BMW specialmente ora che Audi lancia la TT RS!!!

Non si può pensare di andare a fare diretta concorrenza con TT RS e SLK 55 AMG con la Z4 3.0!!!!!!

Il divario tecnico è impietoso e così fai morire un modello.....l'appassionato queste cosa le nota; cioè se un domani, e sottolineo SE, Alfa lancia una Duetto per contrastare Audi TT non può non fare una Duetto GTA altrimenti fa concorrenza solo a Mazda e Pegeout......la mossa di BMW mi sembra questa....

....senza contare che la crisi certo si fa sentire ma tutti i grandi marchi di lusso registarno il loro recod e così acnhe Motorsport, di conseguenza non mi sembra una strategia azzeccata, o meglio se volevano tagliare un modello avrebbero dovuto tagliare la base! Mio parere ovvio......
 
Secondo me qui si finge di non capire...

Ma se la Z4 non ha avuto il numero di vendite che permetteva alla Bmw di continuare la sua produzione perchè doveva continuare a produrre un modello che non fruttava?
Poi cosa centrano le prestazioni? (che sia un mostro o meno?)
Parliamoci chiaro, quante Z4 M si vedono in giro??? Quante M3 si vedono in giro???? Penso che le risposte a queste domande vi debbano far riflettere no?
Se poi si deve trovare un appiglio per spalare merda su una casa solo perchè fa un scelta non per crisi e cavoli vari, ma perchè decide di abbandonare l'evoluzione di un progetto che non ha MAI mostrato grandi risultati a confronto di tutte le altre vetture del reparto motorsport potete pure farlo, ma sapete benissimo che non è cosi'....
 
147jtd-TI":1dbce71q ha detto:
[


Per i motori le novità sono stati il 1.6 Mjet, il 2.0 Mjet e il 1.9 TST per i diesel... il 1.4 Tjet e il 1.8 T per i benzina... Upgrade su 1.2 benzina,
1.9 Mjet (da 150 a 170 cv su 147 Ducati e GT Quadrifoglio), 2.4 Mjet (da 200 a 210 cv)...
Nel frattempo BMW ha fatto il nuovo 2.0 biturbo e il nuovo 3.0 monoturbo e in più ha incrementato la potenza dei motori della 118d/318d, della 120d/320d/520d e del 3.0 biturbo... Questo per i diesel... Tra i benzina c'è l'aumento di potenza del 2.0 aspirato, il nuovo 3.0 biturbo, il 4.0 V8 dell'M3 e il 4.4 V8 twin turbo...
Audi ha fatto i nuovi 2.0 common rail da 143 e 170 cv, ha aumentato la potenza del 2.7, 3.0, il nuovo 4.2 TDI e il 6.0 TDI... tra i benzina c'è il 1.8T, le evoluzioni del 2.0 T, il 2.5 T della TT RS, il nuovo 3.0 della S4, il 5.2 V10 biturbo della RS6... gli altri motori (vedi R8 V8 e V10) si erano già visti su RS4 e S6...
Mercedes... tra i diesel ci sono il 250 cdi e il 420 cdi come novità assoluta e ci sono gli upgrade di 220 cdi e 320 cdi... tra i benzina ci sono gli upgrade di potenza di quasi tutti i motori, in seguito ai vari restyling...

dimentichi il 1.9 twin turbo jtd montato su lancia delta da 190cv e da saab in vers. 180cv
 
GioGT":2peretkf ha detto:
mancio83":2peretkf ha detto:
parlate perchè mi sa che non avete mai guidato una Z3M o una Z4M....
io le ho provate entrambe...
...sono dei mostri.... :jaw)

Scusa, se noi che siamo di "tutt'altra" fede automobilistica ammettiamo che Z4M era un mostro.....bhè io continuo a non capire la mossa di BMW specialmente ora che Audi lancia la TT RS!!!

Non si può pensare di andare a fare diretta concorrenza con TT RS e SLK 55 AMG con la Z4 3.0!!!!!!

Il divario tecnico è impietoso e così fai morire un modello.....l'appassionato queste cosa le nota; cioè se un domani, e sottolineo SE, Alfa lancia una Duetto per contrastare Audi TT non può non fare una Duetto GTA altrimenti fa concorrenza solo a Mazda e Pegeout......la mossa di BMW mi sembra questa....

....senza contare che la crisi certo si fa sentire ma tutti i grandi marchi di lusso registarno il loro recod e così acnhe Motorsport, di conseguenza non mi sembra una strategia azzeccata, o meglio se volevano tagliare un modello avrebbero dovuto tagliare la base! Mio parere ovvio......

ma guarda che i soldi li fanno con TT e Z4 NORMALI non con i modelli di punta!!!
quelli fanno immagine e cmq ne vendono sempre pochi....!
come per M3 o 320d...vendono + 320d...con quelle fanno i soldi!
e cmq la Z4 35i che esce ora (e che un amico ha già ordinato...non vedo l'ora di provarla...) avrà 326 cv!!!! la TTS 272...la TTRS 320? 340?? ancora non si sa...ma praticamente hanno gli stessi cv...e senza che ci sia la "M" semplicemente bmw ha capito che quando mette la "M" perde alcuni clienti che psicologicamente pensano: cavolo, la M no...prendiamo qualcosa di più normale...e recupera invece pochi appassionati ----> vende meno.
stessa cosa con la serie1...la 130i non è M.
e nemmeno la 135i!!!! 306 cv su una serie1 e NON è chiamata "M"!!!!! e quanti ce ne volevano??!
è una chiara mossa di marketing...altrimenti non le vendevano.
 
mancio83":h5vsd1wv ha detto:
GioGT":h5vsd1wv ha detto:
mancio83":h5vsd1wv ha detto:
parlate perchè mi sa che non avete mai guidato una Z3M o una Z4M....
io le ho provate entrambe...
...sono dei mostri.... :jaw)

Scusa, se noi che siamo di "tutt'altra" fede automobilistica ammettiamo che Z4M era un mostro.....bhè io continuo a non capire la mossa di BMW specialmente ora che Audi lancia la TT RS!!!

Non si può pensare di andare a fare diretta concorrenza con TT RS e SLK 55 AMG con la Z4 3.0!!!!!!

Il divario tecnico è impietoso e così fai morire un modello.....l'appassionato queste cosa le nota; cioè se un domani, e sottolineo SE, Alfa lancia una Duetto per contrastare Audi TT non può non fare una Duetto GTA altrimenti fa concorrenza solo a Mazda e Pegeout......la mossa di BMW mi sembra questa....

....senza contare che la crisi certo si fa sentire ma tutti i grandi marchi di lusso registarno il loro recod e così acnhe Motorsport, di conseguenza non mi sembra una strategia azzeccata, o meglio se volevano tagliare un modello avrebbero dovuto tagliare la base! Mio parere ovvio......

ma guarda che i soldi li fanno con TT e Z4 NORMALI non con i modelli di punta!!!
quelli fanno immagine e cmq ne vendono sempre pochi....!
come per M3 o 320d...vendono + 320d...con quelle fanno i soldi!
e cmq la Z4 35i che esce ora (e che un amico ha già ordinato...non vedo l'ora di provarla...) avrà 326 cv!!!! la TTS 272...la TTRS 320? 340?? ancora non si sa...ma praticamente hanno gli stessi cv...e senza che ci sia la "M" semplicemente bmw ha capito che quando mette la "M" perde alcuni clienti che psicologicamente pensano: cavolo, la M no...prendiamo qualcosa di più normale...e recupera invece pochi appassionati ----> vende meno.
stessa cosa con la serie1...la 130i non è M.
e nemmeno la 135i!!!! 306 cv su una serie1 e NON è chiamata "M"!!!!! e quanti ce ne volevano??!
è una chiara mossa di marketing...altrimenti non le vendevano.

VERISSIMO! :OK)
 
overboost20v":1d8ff6m2 ha detto:
147jtd-TI":1d8ff6m2 ha detto:
[


Per i motori le novità sono stati il 1.6 Mjet, il 2.0 Mjet e il 1.9 TST per i diesel... il 1.4 Tjet e il 1.8 T per i benzina... Upgrade su 1.2 benzina,
1.9 Mjet (da 150 a 170 cv su 147 Ducati e GT Quadrifoglio), 2.4 Mjet (da 200 a 210 cv)...
Nel frattempo BMW ha fatto il nuovo 2.0 biturbo e il nuovo 3.0 monoturbo e in più ha incrementato la potenza dei motori della 118d/318d, della 120d/320d/520d e del 3.0 biturbo... Questo per i diesel... Tra i benzina c'è l'aumento di potenza del 2.0 aspirato, il nuovo 3.0 biturbo, il 4.0 V8 dell'M3 e il 4.4 V8 twin turbo...
Audi ha fatto i nuovi 2.0 common rail da 143 e 170 cv, ha aumentato la potenza del 2.7, 3.0, il nuovo 4.2 TDI e il 6.0 TDI... tra i benzina c'è il 1.8T, le evoluzioni del 2.0 T, il 2.5 T della TT RS, il nuovo 3.0 della S4, il 5.2 V10 biturbo della RS6... gli altri motori (vedi R8 V8 e V10) si erano già visti su RS4 e S6...
Mercedes... tra i diesel ci sono il 250 cdi e il 420 cdi come novità assoluta e ci sono gli upgrade di 220 cdi e 320 cdi... tra i benzina ci sono gli upgrade di potenza di quasi tutti i motori, in seguito ai vari restyling...

dimentichi il 1.9 twin turbo jtd montato su lancia delta da 190cv e da saab in vers. 180cv

Il 1.9 TST è il 1.9 Twin Turbo jtd.... l'ho scritto nella prima riga....
 
mancio83":3p9upukl ha detto:
ma guarda che i soldi li fanno con TT e Z4 NORMALI non con i modelli di punta!!!
quelli fanno immagine e cmq ne vendono sempre pochi....!
come per M3 o 320d...vendono + 320d...con quelle fanno i soldi!
e cmq la Z4 35i che esce ora (e che un amico ha già ordinato...non vedo l'ora di provarla...) avrà 326 cv!!!! la TTS 272...la TTRS 320? 340?? ancora non si sa...ma praticamente hanno gli stessi cv...e senza che ci sia la "M" semplicemente bmw ha capito che quando mette la "M" perde alcuni clienti che psicologicamente pensano: cavolo, la M no...prendiamo qualcosa di più normale...e recupera invece pochi appassionati ----> vende meno.
stessa cosa con la serie1...la 130i non è M.
e nemmeno la 135i!!!! 306 cv su una serie1 e NON è chiamata "M"!!!!! e quanti ce ne volevano??!
è una chiara mossa di marketing...altrimenti non le vendevano.

Giusto, anzi sacrosanto, ma prorio perche si parla di auto di nicchia il concetto mi lascia strano; cioè la produzione di 5000 esemplari Z4M non sarà poi così un lago di sangue ma se BMW la cancella, o meglio cancella un modello che nel suo listino c'è da più di 10 anni (dalla nascita della Z3M), a me suona come campanello d'allarme....poi detto per inciso ne me ne frega nulla (anche perchè non mi piace come vettura)!

Strana come "mossa di marketing" l'annullamento di un modello, che cmq è sempre stato apprezzato da critica e pubblico!
 
GioGT":1c7tkwgm ha detto:
mancio83":1c7tkwgm ha detto:
ma guarda che i soldi li fanno con TT e Z4 NORMALI non con i modelli di punta!!!
quelli fanno immagine e cmq ne vendono sempre pochi....!
come per M3 o 320d...vendono + 320d...con quelle fanno i soldi!
e cmq la Z4 35i che esce ora (e che un amico ha già ordinato...non vedo l'ora di provarla...) avrà 326 cv!!!! la TTS 272...la TTRS 320? 340?? ancora non si sa...ma praticamente hanno gli stessi cv...e senza che ci sia la "M" semplicemente bmw ha capito che quando mette la "M" perde alcuni clienti che psicologicamente pensano: cavolo, la M no...prendiamo qualcosa di più normale...e recupera invece pochi appassionati ----> vende meno.
stessa cosa con la serie1...la 130i non è M.
e nemmeno la 135i!!!! 306 cv su una serie1 e NON è chiamata "M"!!!!! e quanti ce ne volevano??!
è una chiara mossa di marketing...altrimenti non le vendevano.

Giusto, anzi sacrosanto, ma prorio perche si parla di auto di nicchia il concetto mi lascia strano; cioè la produzione di 5000 esemplari Z4M non sarà poi così un lago di sangue ma se BMW la cancella, o meglio cancella un modello che nel suo listino c'è da più di 10 anni (dalla nascita della Z3M), a me suona come campanello d'allarme....poi detto per inciso ne me ne frega nulla (anche perchè non mi piace come vettura)!

Strana come "mossa di marketing" l'annullamento di un modello, che cmq è sempre stato apprezzato da critica e pubblico!

Guarda che è meglio essere massacrati da critica e pubblico ma vendere come dannati.... La Z4 M non vendeva a sufficienza e BMW l'ha tagliata... stop... La Brera vende ancora meno ma Alfa Romeo la tiene in listino... chi ha ragione? E chi è in difficoltà? Se per te alla BMW suona il campanello d'allarme, in Alfa Romeo cosa suona? La sirena antiaerea? Ma tanto lì sono tutti sordi per certe cose.... Vedrai che comunque la Z4 35i non farà rimpiangere la Z4 M.... I cavalli sono quasi gli stessi e in più ci sono 2 turbo che ti danno tanta coppia in più....
 
ma sono io l'unico che nel comprare la macchina non m son curato della presenza della versione top di gamma? (cioè la 3.2 luxury per la GT)..
 
mancio83":1j0hi85m ha detto:
GioGT":1j0hi85m ha detto:
si perchè se è vero che noi Alfisti di ieri e di oggi non siamo molto contenti del prodotto del biscione (almeno una buona parte), è altrettanto vero che come "esempio" prendiamo sempre la nostra rivale BMW come punto di riferimento,
:asd) mi fa troppo ridere...ma davvero pensi che bmw e alfa siano dirette rivali?? :quote)
alfa è solo una fiat ormai...
e salvo il segmento c tutti gli altri segmenti non c'è proprio NIENTE da paragonare...
è una sconfitta su tutti i fronti... :(

Si ma se a te fanno schifo le attuali Alfa, è pure inutile ragionarci su misà eh...... :ka) Qui si finisce con i soliti commenti: sono fiat, sono una sconfitta totale ecc ecc...
Mi chiedo che senso ha parlare con chi non gradisce le alfa di oggi e infatti gira in TT..... :ka)

Alucard":1j0hi85m ha detto:
Alfa punta molto sulla Mito per un semplice fatto. E' la sola auto che ha vendite decenti e un possibile futuro. 147 è morta, la 159 è morta al 6 mese di vita, brera e spider sono morte prima di nascere. Vista la situazione c'è veramente poco da dire.

Non sono per niente d'accordo :OK)

147jtd-TI":1j0hi85m ha detto:
Mi inserisco in questa piacevole discussione per dire la mia....
BMW ha fatto benissimo ad eliminare la Z4 M dal listino dato che le vendite erano scarsissime... L'X5M e l'X6M altro non sono che la risposta BMW a Mercedes ML63 AMG, Porsche Cayenne Turbo e Audi Q7 6.0 V12 TDI... La serie 3 restyling a mio modo di vedere è semplicemente spettacolare, specialmente col pacchetto Msport... La serie E90 pre restyling era bella ma non così... le 2 modifiche che hanno fatto hanno dato all'auto tutto un altro aspetto... I motori non hanno bisogno di presentazioni o commenti... sono fantastici... Ho provato il 330d da 245 cv e cambio Steptronic con CUT.....

Ma non si potrebbe parlare esclusivamente di Z4M anzichè leggere sempre le solite liste di quello che fanno gli altri e noi no??

147jtd-TI":1j0hi85m ha detto:
Secondo me in Fiat... se con la crisi fermi tutto, dopo la crisi non hai più niente... bisogna bilanciare gli investimente con la crisi... BMW razionalizza (quindi taglia qualcosa) ma investe... Fiat invece taglia tutto e buonanotte....

Se vabè..... :asd) :asd)


GioGT":1j0hi85m ha detto:
mancio83":1j0hi85m ha detto:
altro che annetto...sta crisi durerà altri 3-8 anni...chi può dirlo...
ma non poco sicuro...!

vi ho avvisato eh...


:member) :member) :member) .....non ho trovato una Emoticon che "si tocca"......

Eccola: :tiè) :tiè) :tiè)
mancio83":1j0hi85m ha detto:
ma per favore...roba che andava fatta ben prima...! per favore...sono anni che siamo fermi praticamente e si parla parla parla...la 147 è da 10 anni in commercio!! è stato fatto solo un restyling (peggiorandola...)
Be questo sempre secondo te, perchè per me e per tutti quelli che l'hanno acquistata è bella; ha acquistato cattiveria il muso rispetto a quello di prima eh.............

mancio83":1j0hi85m ha detto:
159 e brera sono dei fallimenti...le vendiamo solo alla polizia...con motori vecchissimi ormai...

Non sono d'accordo...... :OK) :OK)
 
.....uff.....certo che per esprimere un concetto.....io vedo la cancellazione di una vettura M, che anche se non mi piaceva esta un'ottima macchina, come una caduta di stile da parte dei bavaresi....

....ma il discorso si porta sembre su Brera e Spider....abbiam capito che "sono morte" non van bene....ma se le tolgono poi che ci mettono in listino, il nulla......morale finchè non abbiamo di meglio ce le teniamo; oltretutto ci mlamentiamo che la gamma non è comleta....se cancelliamo anche la nostra Spider cosa facciamo...ci fustighiamo da soli!!!!!!

In Alfa le sirene suonano e continuano a suonare, e dalle ultime mosse del "brand" secondo me le han ben sentite, dando quel tocco di sportività alle nuove Mito, Mito GTA e (per quello che si vede) alla prossima Milano.....

....Alfa cerca di rifondare una gamma con il lancio di 5 modelli entro il 2012 (in piena crisi) e non siamo contenti....ragazzi ovvio che stiamo solo parlando, ma qui si hanno voci di una nuova Milano, della prossima Giulia, del nuovo Duetto con il ritorno alla TP, della nuova ammiraglia 169 e del tanto sospirato Suv.....senza contare le varianti GTA (in programma)....normale che non si possa paragonare alla teutonica BMW .....ma ovvio che quando sento che BMW cancello un modello sportivo mi girano, perchè loro posso cancellarlo....ma che non mi dicano per via della crisi!

Per me è un bel ruzzolone per terra....
 
mancio83":3p92rhlg ha detto:
159 e brera sono dei fallimenti

Verissimo, di 159 qualcuna se ne vede, di brera il nulla, ne ho viste tre da quando è uscita, ti giuro che vedo più ferrari in giro, una brera ce l'ha un collega di milano blu metallizzata e se ne vuole liberare il prima possibile a favore di un audi s3
 
Eric Draven":1c63ykjj ha detto:
mancio83":1c63ykjj ha detto:
159 e brera sono dei fallimenti

Verissimo, di 159 qualcuna se ne vede, di brera il nulla, ne ho viste tre da quando è uscita, ti giuro che vedo più ferrari in giro, una brera ce l'ha un collega di milano blu metallizzata e se ne vuole liberare il prima possibile a favore di un audi s3

Chiaro.. con quel che costa chi può permettersi quelle cifre non prende di certo una auto simile...quando c'è di molto meglio.
Di 159 in giro se ne cominciano a vedere un pò adesso che han tagliato i prezzi e che scontano all'inverosimile per la crisi.
In compenso vedo VAGONATE di A4
 
Top