Clamoroso......Addio alla Z4 M

vogliamo parlare di slk, z4 e tt...se ne vedono a palate in giro e brera, 159 niente.
molte + gt invece...! :OK) chirao. quella era una bella auto.
 
cuoresportivo86":78rq6kpe ha detto:
mancio83":78rq6kpe ha detto:
GioGT":78rq6kpe ha detto:
si perchè se è vero che noi Alfisti di ieri e di oggi non siamo molto contenti del prodotto del biscione (almeno una buona parte), è altrettanto vero che come "esempio" prendiamo sempre la nostra rivale BMW come punto di riferimento,
:asd) mi fa troppo ridere...ma davvero pensi che bmw e alfa siano dirette rivali?? :quote)
alfa è solo una fiat ormai...
e salvo il segmento c tutti gli altri segmenti non c'è proprio NIENTE da paragonare...
è una sconfitta su tutti i fronti... :(

Si ma se a te fanno schifo le attuali Alfa, è pure inutile ragionarci su misà eh...... :ka) Qui si finisce con i soliti commenti: sono fiat, sono una sconfitta totale ecc ecc...
Mi chiedo che senso ha parlare con chi non gradisce le alfa di oggi e infatti gira in TT..... :ka)

ma in ogni topic devi fare la predica a qualcuno?
ma lascia che ognuno dica ciò che pensa....siamo in un forum pubblico dove si confrontano idee, esperienze e pensieri diversi

tu sei l'utente più ripetitivo di tutti, ma non mi sembra che nessuno ti venga a dire: "perchè continui a scrivere visto che dici sempre le stesse cose?"

va bene ogni tanto, ma ultimamente in ogni topic in cui scrivi mi tocca leggere una tua predica a qualcuno che la pensa diversamente da te dove lasci intendere che dovrebbe scrivere altrove e che il suo pensiero non vale niente solo perchè ha comprato altro....oltre che stancante è poco rispettoso nei confronti di chi scrive

Ma non si potrebbe parlare esclusivamente di Z4M anzichè leggere sempre le solite liste di quello che fanno gli altri e noi no??

ma non si potrebbe lasciare che siano i moderatori a fare i moderatori?
non i moderatori mancati :asd)

rileggiti il primo post....non siamo off topic
si sta parlando più che altro delle scelte che stanno compiendo le Case sui modelli futuri...bmw e la Z4 M sono rispettivamente la protagonista e la vittima di questa cosa...
ma poi se il discorso si evolve e si sviluppa in un certo modo è ovvio che si finisce a parlare di altri argomenti...

ma il bello è che rompi le scatole agli altri perchè non parlano della Z4 M, poi intervieni per dire che non sei d'accordo su questioni diverse, non argomenti nemmeno per spiegare il perchè non sei d'accordo e non fai un solo commento sul tema del topic :asd)
è il colmo

mancio83":78rq6kpe ha detto:
ma per favore...roba che andava fatta ben prima...! per favore...sono anni che siamo fermi praticamente e si parla parla parla...la 147 è da 10 anni in commercio!! è stato fatto solo un restyling (peggiorandola...)

Be questo sempre secondo te, perchè per me e per tutti quelli che l'hanno acquistata è bella; ha acquistato cattiveria il muso rispetto a quello di prima eh.............

è ovvio che è secondo lui :wall)
non c'è bisogno di sottolinearlo in ogni occasione...è ovvio che è un suo pensiero
 
quoto simo87...
cuoresportivo86 sei estremamente di parte...ma di un estremismo senza senso ormai...
cioè va bene la passione ma farsi prendere in giro così no però...
 
Anche io quoto Simo87 :OK)
Sono daccordo nuovamente con 147jtd-ti anche..... che l'alfa ritirasse dal mercato quei barconi di 159, Brera e Spider :KO)
Mio zio 2 giorni fa è andato in concessionarie varie (quindi senza pregiudizi di marche) per versare la sua Lybra e prenderne un'altra di pari segmento, mi ha detto che le 159 TE LE TIRANO DIETRO!!! le danno a prezzi stracciati! e il bello è che chi va con una 159 con qualche annetto sulle spalle rispettivamente da versare gliele valutano una miseria.. che vergogna :KO)
 
francescoalfa":8h7ay3xn ha detto:
Anche io quoto Simo87 :OK)
Sono daccordo nuovamente con 147jtd-ti anche..... che l'alfa ritirasse dal mercato quei barconi di 159, Brera e Spider :KO)
Mio zio 2 giorni fa è andato in concessionarie varie (quindi senza pregiudizi di marche) per versare la sua Lybra e prenderne un'altra di pari segmento, mi ha detto che le 159 TE LE TIRANO DIETRO!!! le danno a prezzi stracciati! e il bello è che chi va con una 159 con qualche annetto sulle spalle rispettivamente da versare gliele valutano una miseria.. che vergogna :KO)

oddio, adesso tirartele dietro no... se te ne tirano una...non buttarla che io son interessato :asd) :sedia)
 
francescoalfa":2wn4lt4d ha detto:
Tirano indietro significa che fanno forti sconti rispetto ai listini ufficiali iniziali e fanno di tutto per accollartela :asd)
sisi, so cosa volevi dire..ma la battuta non potevo risparmiarmela :lol: :lol:
 
cuoresportivo86":3aeafkz5 ha detto:
Si ma se a te fanno schifo le attuali Alfa, è pure inutile ragionarci su misà eh...... :ka) Qui si finisce con i soliti commenti: sono fiat, sono una sconfitta totale ecc ecc...
Mi chiedo che senso ha parlare con chi non gradisce le alfa di oggi e infatti gira in TT..... :ka)

oh.. la pianti una volta per tutte?
son stufo di leggere che chi non gradisce le alfa attuali se ne deve andare...

sia da te, che da altri.
STOP...

ultimo avviso...
il prossimo che esce con sta storia si prendono provvedimenti.

CHIARO??
 
tornando al topic.

la Z4M vecchia aveva il motore della M3..

quindi nella nuova generazione della Z4 M dovrebbero montare l'8 cilindri.. non avrebbe senso rimontare il "vecchio" 6L

non è che quelli della BMW hanno preferito rinunciare ad una generazione di Z4 M (visto i mugugni del V8) per tornare al 6L nella prossima?
 
falconero79":6mzx9zxo ha detto:
tornando al topic.

la Z4M vecchia aveva il motore della M3..

quindi nella nuova generazione della Z4 M dovrebbero montare l'8 cilindri.. non avrebbe senso rimontare il "vecchio" 6L

non è che quelli della BMW hanno preferito rinunciare ad una generazione di Z4 M (visto i mugugni del V8) per tornare al 6L nella prossima?

Interessante ragionamento.... sopratutto considerando i 150kg presi dalla nuova Z4 a parità di motore. Utilizzando il V8 M, sarebbe diventata ancora più pesante....una Mercedes insomma.
 
falconero79":1ihd3yhh ha detto:
tornando al topic.

la Z4M vecchia aveva il motore della M3..

quindi nella nuova generazione della Z4 M dovrebbero montare l'8 cilindri.. non avrebbe senso rimontare il "vecchio" 6L

non è che quelli della BMW hanno preferito rinunciare ad una generazione di Z4 M (visto i mugugni del V8) per tornare al 6L nella prossima?

Ci avevo già pensato anche io.... ma non l'avevo detto....
 
Dopo aver vagliato la situazione tra noi moderatori e con lo staff, abbiamo deciso di riaprire il topic dopo averlo epurato degli OT. Il topic era comunque unteressante, ecco il perché di questa decisione. Per cortesia, rimanete in tema Z4M, e lasciate stare brera, 159, pesi e balle varie.
Grazie
 
MAD147":15lfcemq ha detto:
Dopo aver vagliato la situazione tra noi moderatori e con lo staff, abbiamo deciso di riaprire il topic dopo averlo epurato degli OT. Il topic era comunque unteressante, ecco il perché di questa decisione. Per cortesia, rimanete in tema Z4M, e lasciate stare brera, 159, pesi e balle varie.
Grazie

Thank's!

Ultime voci "di giornale" riportano la notizia che la BMW non ha abbandonato i progetti di X5 e X6 M, nonostante la crisi sia ancora in fase di piena ed anzi si prepara a lanciare una fantomatica Z2 con variante M!

Alla luce delle ultime, ancora non riesco a capire l'addio ad un vettura di tutto rispetto che, anche AUTOMOBILISTICAMENTE parlando, sarebbe stata ben più ultile di X5 e X6; quelli si che avrebbero potuto evitarli utilizzando i motori già esistenti, senza considerare che se già una Z4 crea "solo" buchi di bilancio, allora non ci sabrebbe motivo di creare una Z2 che da nuovo modello quale sarebbe dovrebbe entrare in diretta concorrenza con ossi duri come la Mazda MX5.....
 
GioGT":e1gr41h1 ha detto:
Alla luce delle ultime, ancora non riesco a capire l'addio ad un vettura di tutto rispetto che, anche AUTOMOBILISTICAMENTE parlando, sarebbe stata ben più ultile di X5 e X6; quelli si che avrebbero potuto evitarli utilizzando i motori già esistenti,

I motori che andranno ad equipaggiare X5 M e X5 M dovrebbero essere l'evoluzione del 4.4 biturbo montato di base sulla X6 e sulla nuova 7er. Si pensa che questo motore, andrà anche nel cofano della nuova M5, diminuendo consumi, emissioni, peso e cilindri. :)

senza considerare che se già una Z4 crea "solo" buchi di bilancio, allora non ci sabrebbe motivo di creare una Z2 che da nuovo modello quale sarebbe dovrebbe entrare in diretta concorrenza con ossi duri come la Mazda MX5.....

Da quello che si sente in giro, non è la Z4 a creare "buchi", ma la Z4 M. :)
 
GioGT":2evf8u5z ha detto:
MAD147":2evf8u5z ha detto:
Dopo aver vagliato la situazione tra noi moderatori e con lo staff, abbiamo deciso di riaprire il topic dopo averlo epurato degli OT. Il topic era comunque unteressante, ecco il perché di questa decisione. Per cortesia, rimanete in tema Z4M, e lasciate stare brera, 159, pesi e balle varie.
Grazie

Thank's!

Ultime voci "di giornale" riportano la notizia che la BMW non ha abbandonato i progetti di X5 e X6 M, nonostante la crisi sia ancora in fase di piena ed anzi si prepara a lanciare una fantomatica Z2 con variante M!

Alla luce delle ultime, ancora non riesco a capire l'addio ad un vettura di tutto rispetto che, anche AUTOMOBILISTICAMENTE parlando, sarebbe stata ben più ultile di X5 e X6; quelli si che avrebbero potuto evitarli utilizzando i motori già esistenti, senza considerare che se già una Z4 crea "solo" buchi di bilancio, allora non ci sabrebbe motivo di creare una Z2 che da nuovo modello quale sarebbe dovrebbe entrare in diretta concorrenza con ossi duri come la Mazda MX5.....

per me il vero motivo è quello che ho spiegato qualche post fa..

aggiungici i 150 kg di peso in più nel punto sbagliato.. (in alto) ed il maggior peso del V8 rispetto al 6L..
si avrebbe avuto una vettura più goffa da guidare e meno agile.. rispetto alla vecchia... e le prestazioni ne avrebbero risentito
 
falconero79":2tjx0oga ha detto:
per me il vero motivo è quello che ho spiegato qualche post fa..

aggiungici i 150 kg di peso in più nel punto sbagliato.. (in alto) ed il maggior peso del V8 rispetto al 6L..
si avrebbe avuto una vettura più goffa da guidare e meno agile.. rispetto alla vecchia... e le prestazioni ne avrebbero risentito

Io sta cosa che nella eventuale Z4 M si debba montare il V8 non so dove l'avete sentita, non potevano mantare il 6L magari evoluto a Biturbo.....e che la stessa sia un buco...mmm la vedo dura; la Z4M usa motore e svariate parti della vecchia M3 e se mi vengono a dire che "i costi di sviluppo" portano ad un buco di bilancio, bhè a mio avviso questa è una balla!

La Z4 M è, rimane e sarà sempre una vettura di nicchia e quindi il discorso del buco non sta in piedi.......
 
Dovrebbero sviluppare un propulsore solo per un modello?

Già stanno tagliando i costi con il 4.4 biturbo, che verrà montato da X5 e X6 M e M5 e M6....secondo te fanno questo per un modello?
 
Top