Clamoroso......Addio alla Z4 M

Mi viene un solo dubbio:

Sono stupidi in BMW a far proseguire e lanciare un progetto (X5 e X6 M) intrapreso pre-crisi, oppure sono stupidi in Fiat a bloccarlo (149 e altri) fino a dopo la crisi?

Secondo me in Fiat... se con la crisi fermi tutto, dopo la crisi non hai più niente... bisogna bilanciare gli investimente con la crisi... BMW razionalizza (quindi taglia qualcosa) ma investe... Fiat invece taglia tutto e buonanotte....

147jtd-TI":2zo3r6mm ha detto:
Secondo me in Fiat... se con la crisi fermi tutto, dopo la crisi non hai più niente... bisogna bilanciare gli investimente con la crisi... BMW razionalizza (quindi taglia qualcosa) ma investe... Fiat invece taglia tutto e buonanotte....

mmmm...insomma.....non è prorpio così!

Mi sembra che Fiat ultimamente di cose ne abbia lanciate...(parlo del gruppo non di Alfa).....rispetto a Bmw che si "accontenta" della nuova serie 3, Z4 e di una concept...

....Fiat lancia la 500 cabrio, la MiTo GTA, la nuova tecnologia Multiair con applicazioni su 159, Brera, Delta, Mito; si prepara al lancio del bicilindrico e cerca la fusione con un gruppo americano, per ampliare il suo potenziale (certo una sorta di giocata alla roulette direte voi, ma se esce il numero giusto.....)con nuovi modelli e mercati; diventa la terza marca in europa ed è una delle poche case automobilistiche che invece di perdere e stop aumenta la sua fetta di mercato....

....non mi sembra che il GRUPPO FIAT (non Alfa) stia tagliando anzi....

GioGT":3t4t95bc ha detto:
Mi sembra che Fiat ultimamente di cose ne abbia lanciate...(parlo del gruppo non di Alfa).....rispetto a Bmw che si "accontenta" della nuova serie 3, Z4 e di una concept...

Dimentichi la serie 7

....Fiat lancia la 500 cabrio, la MiTo GTA, la nuova tecnologia Multiair con applicazioni su 159, Brera, Delta, Mito; si prepara al lancio del bicilindrico e cerca la fusione con un gruppo americano, per ampliare il suo potenziale (certo una sorta di giocata alla roulette direte voi, ma se esce il numero giusto.....)con nuovi modelli e mercati; diventa la terza marca in europa ed è una delle poche case automobilistiche che invece di perdere e stop aumenta la sua fetta di mercato....

....non mi sembra che il GRUPPO FIAT (non Alfa) stia tagliando anzi....

Non una delle cose che hai detto è acquistabile oggi....parliamo ancora di aria, conoscendo Fiat.

Mollan":1ccg2nk7 ha detto:
Non una delle cose che hai detto è acquistabile oggi....parliamo ancora di aria, conoscendo Fiat.

Scusa...hai fatto una domanda e hanno detto che Fiat oggi non sta investendo, in piena crisi economica, bhè il salone di Ginevra è finito una sett. fa.....e quello che Fiat ha presentato sarà disponibile al consumatore verso Aprile no?

Da quello che si vede in giro sta crisi resterà ancora per un annetto almeno.....

.....ergo Fiat sta investendo!

La seie 3 alloraè uscita qualche tempo fa, insieme alla serie 7 (ovviamente parlo del restyling), quando ancora la crisi non era cosi "oppressiva".....ergo BMW visti gli ultimi suoi movimenti, dal mio punto di vista HA PAURA! Non è che sbaglia, questa è solo na mia impressione.....

GioGT":3tikzgdf ha detto:
Scusa...hai fatto una domanda e hanno detto che Fiat oggi non sta investendo, in piena crisi economica, bhè il salone di Ginevra è finito una sett. fa.....e quello che Fiat ha presentato sarà disponibile al consumatore verso Aprile no?

Così dicono, vedremo se sarà vero e se questo M.Air farà i miracoli che promette.

.....ergo Fiat sta investendo!

Si ma in cosa sta investendo? Ha bloccato tutti i piani di Alfa Romeo fino a data da definirsi....
Utile avere il M.Air se non ci sono auto SERIE (e non utilitarie) su cui montarlo....

La seie 3 alloraè uscita qualche tempo fa, insieme alla serie 7 (ovviamente parlo del restyling),

Il restyling della 7er è uscito 4 anni fa. Il modello nuovo, 1 mese fa.

quando ancora la crisi non era cosi "oppressiva".....ergo BMW visti gli ultimi suoi movimenti, dal mio punto di vista HA PAURA! Non è che sbaglia, questa è solo na mia impressione.....

Scusa per l'errore della serie 7; cmq il prototipo era ormai in fase avanzata e dovevano farla uscire......

...per quel che riguarda i piani.....chi ha detto che li hanno fermati?

Esiste un comunicato che dice che la 149 (Milano) esca nel 2012....o dopo la crisi?

No....i muletti sono in giro e sono sempre meno cammuffati.....il che fa sperare bene...e lo sbarco negli Usa dovrebbe avvenire tra max un anno grazie la nuova sinergia con Chrysler; cmq ripeto a me sembra che Fiat stia investendo come fa Opel e come fa Audi....mentre Bmw e Mercedes mi sembrano un pò in ginocchio!

GioGT":64kg1m5a ha detto:
Scusa per l'errore della serie 7; cmq il prototipo era ormai in fase avanzata e dovevano farla uscire......

La 149 non era in fase avanzata? Avrebbe dovuto essere lanciata entro i primi mesi del 2009....teoricamente...

Esiste un comunicato che dice che la 149 (Milano) esca nel 2012....o dopo la crisi?

No....i muletti sono in giro e sono sempre meno cammuffati.....il che fa sperare bene...e lo sbarco negli Usa dovrebbe avvenire tra max un anno grazie la nuova sinergia con Chrysler; cmq ripeto a me sembra che Fiat stia investendo come fa Opel e come fa Audi....mentre Bmw e Mercedes mi sembrano un pò in ginocchio!

Ufficiale no, ufficiosa si.
169 rimandata di un altro anno (siamo al 2012 ora), 149 rimandata di un anno, sviluppi di modelli sportivi e "alternativi" (SUV/Crossover, Duetto) bloccati. Questo è quello che dicono gli addetti ai lavori. Se poi tu ti aspetti che Marchionne venga a dirti: abbiamo posticipato tutto perchè tanto da Alfa non raccimoliamo niente....beh aspetta e spera.

Vedo comunque ancora che confondi Fiat con Alfa Romeo. Di Fiat a me non interessa nulla, tanto non comprerò mai e poi mai una sua auto direttamente. Stiamo parlando di Alfa Romeo, dove gli investimenti NON VENGONO FATTI. Dire poi che BMW e Mercedes sono in ginocchio, fa capire ancora di più la pochezza delle nostre auto. Mercedes in 2 anni ha presentato: C, CLC, E, S, CL, E coupè, GLK, GL. E per fortuna che è in ginocchio....

Mollan":2wvpqbwr ha detto:
GioGT":2wvpqbwr ha detto:

La 149 non era in fase avanzata? Avrebbe dovuto essere lanciata entro i primi mesi del 2009....teoricamente...

Ufficiale no, ufficiosa si.
169 rimandata di un altro anno (siamo al 2012 ora), 149 rimandata di un anno, sviluppi di modelli sportivi e "alternativi" (SUV/Crossover, Duetto) bloccati. Questo è quello che dicono gli addetti ai lavori. Se poi tu ti aspetti che Marchionne venga a dirti: abbiamo posticipato tutto perchè tanto da Alfa non raccimoliamo niente....beh aspetta e spera.

Vedo comunque ancora che confondi Fiat con Alfa Romeo. Di Fiat a me non interessa nulla, tanto non comprerò mai e poi mai una sua auto direttamente. Stiamo parlando di Alfa Romeo, dove gli investimenti NON VENGONO FATTI. Dire poi che BMW e Mercedes sono in ginocchio, fa capire ancora di più la pochezza delle nostre auto. Mercedes in 2 anni ha presentato: C, CLC, E, S, CL, E coupè, GLK, GL. E per fortuna che è in ginocchio....

Dimentichi i restyling di Classe A, B, SL, SLK...

Mercedes e BMW sono in ginocchio.... la barzelletta del secolo...
Cito quello che ha lanciato BMW negli ultimi 2 anni (dal 2007 al 2009): restyling 1 con nuovi motori efficient dynamic, serie 1 coupè e cabrio, M3, restyling serie 3, restyling serie 5, nuova serie 7, nuovo X5, nuovo X6, nuova Z4... Praticamente tutta la gamma ad eccezione della serie 3 coupè che era uscita nel 2006 è stata ritoccata o rinnovata...
Audi: restyling A3, nuova A4 e A4 avant, nuova A5, nuova A5 cabrio, restyling A6, RS6, nuovo Q5, nuova R8

Fiat: nuova 500, nuova Bravo, restyling Idea, restyling Croma, restyling Doblò, nuovo Qubo
Alfa Romeo: restyling 147, alleggerimento 159, nuova Mi.To., restyling GT, nuova 8C, Brera 3.2 trazione anteriore
Lancia: nuova Delta, restyling Musa, restyling Ypsilon

Per i motori le novità sono stati il 1.6 Mjet, il 2.0 Mjet e il 1.9 TST per i diesel... il 1.4 Tjet e il 1.8 T per i benzina... Upgrade su 1.2 benzina,
1.9 Mjet (da 150 a 170 cv su 147 Ducati e GT Quadrifoglio), 2.4 Mjet (da 200 a 210 cv)...
Nel frattempo BMW ha fatto il nuovo 2.0 biturbo e il nuovo 3.0 monoturbo e in più ha incrementato la potenza dei motori della 118d/318d, della 120d/320d/520d e del 3.0 biturbo... Questo per i diesel... Tra i benzina c'è l'aumento di potenza del 2.0 aspirato, il nuovo 3.0 biturbo, il 4.0 V8 dell'M3 e il 4.4 V8 twin turbo...
Audi ha fatto i nuovi 2.0 common rail da 143 e 170 cv, ha aumentato la potenza del 2.7, 3.0, il nuovo 4.2 TDI e il 6.0 TDI... tra i benzina c'è il 1.8T, le evoluzioni del 2.0 T, il 2.5 T della TT RS, il nuovo 3.0 della S4, il 5.2 V10 biturbo della RS6... gli altri motori (vedi R8 V8 e V10) si erano già visti su RS4 e S6...
Mercedes... tra i diesel ci sono il 250 cdi e il 420 cdi come novità assoluta e ci sono gli upgrade di 220 cdi e 320 cdi... tra i benzina ci sono gli upgrade di potenza di quasi tutti i motori, in seguito ai vari restyling...

Mercedes e BMW sono in ginocchio... non mi sembra proprio da questi dati...Piuttosto mi sembra che abbiano lanciato nuovi modelli e restyling in quantità... E questonon indica aziende in ginocchio... Solo Mercedes ha in listino un modello da più anni della 147... ed è il Classe G... che ormai rimarrà così per sempre ma viene sempre aggiornato ed ha pure una versione AMG...

L'Alfa Romeo doveva fare uscire la 149/Milano nel 2007 poi si è passati al 2008 e al 2009... ora per colpa della crisi è tutto rinviato al 2010... La nuova 169 non si quando uscirà, il Suv,dato per certo nel 2007, è scomparso... però ormai i SUV sono passati di moda... Ma Audi, BMW, Mercedes Porsche ne vendono a vagonate, sempre perchè sono passati di moda...
La Fiat ha fatto 6 al Superenalotto con la 500... la Bravo sta vendendo discretamente, più della Stilo anche perchè meno era difficile...

Ripeto... prima di dire che gli altri sono in difficoltà guardiamoci in casa nostra...

Ma un CHISSENEFREGA??

2496905532_b62da99aa8.jpg

bmw_z3m.jpg

Queste sono inavvicinabili da una volgare "4"

147jtd-TI":13pa6z6w ha detto:
Be' se è un RS4 non so se sono proprio così inavvicinabili... o magari è la RS4 insuperabile...
Penso parli di Z..4.... ;)

Come non darti ragione desmo4....la Z3 coupè è un'auto che non mi fa dormire la notte!!! :love) :love)

Ma che c'entra l'rs4??? è un carr' de mort..

intendevo che personalmente non sentirò la mancanza della z4m ma nappure senza m..

Al massimo le zetine le puoi paragonare con le tt (significa doppia tristezza??)

Eh, Lacco.

Le Z3M sono favolose. Ma hai visto le quotazioni??? ;)

Ssssshhhhhhhhhhhhh!!! non sparger troppo la voce..

parlate perchè mi sa che non avete mai guidato una Z3M o una Z4M....
io le ho provate entrambe...
...sono dei mostri.... :jaw)

147jtd-TI":2kt19nd0 ha detto:
Scusa desmo non avevo capito... pensavo 4 come Quattro di Audi...
Be' però anche tu con la Porsche non invidi certo la Z4....

no no, non scusarti.. ;)
La mia carrerina è una vecchietta. Meglio portarla a passeggio.. :inocchio)

mancio83":38hskw0c ha detto:
parlate perchè mi sa che non avete mai guidato una Z3M o una Z4M....
io le ho provate entrambe...
...sono dei mostri.... :jaw)

Z3 tutta la vita! M come Magari!!! :D