scusa una cosa... i gommini si cambiano solo dietro o c'è anche davanti la barra stabilizzatrice? quanti ne sono?
napless":g2xq9cbn ha detto:scusa una cosa... i gommini si cambiano solo dietro o c'è anche davanti la barra stabilizzatrice? quanti ne sono?
a me fa rumore anche dietro... e volevo sapere se anche lì devo cambiare i gommini... o se ingrasso soltantoelvis":2o0d2ly8 ha detto:quelli che ti ho postato sono per la barra anteriore.. di solito è quella che fa rumore..
il meccanico mi disse che c'è, e andrebbe controllata... farò fare attenzione al montaggiomax91":2o0d2ly8 ha detto:Dietro non mi risulta che ci sia la barra. O forse c'è solo in alcune motorizzazioni. Comunque per la barra anteriore i gommini sono due. Occhio che quando la rimonta la metta dalla parte giusta. Magari suggerisci di segnarsi DX e SX. Se la mina al contrario buchi le cuffie dei tiranti dello sterzo.
Ti consiglio mentre ci sei di cambiare anche le biellette della barra, si tratta di pochi euro di spesa (mi sembra di averle pagate circa 25€ tutte e 2)
ma sempre i superiori quindi?elvis":3bnhn8p2 ha detto:ma guarda che lo gnek gnek che dici è causato dalla mancanza di lubrificante, mica sono rotti i braccetti.. per risolverlo devi far smontare i braccetti e far lubrificare le boccole internamente, questa operazione comunque avrebbe una certa durata, poi andrebbe ripetuta.
glielo dissi di ingrassare tutto.. però lavorando a roma, l'auto era a caserta... non ho avuto modo di star lì a controllare... alla fine penso che non ha ingrassato un cavolo se non le zone interessate dalla barra e dai tiranti... gliel'ho anche detto, ma si è giustificato dicendo che i bracci superiori erano di concorrenza e quindi di bassa qualitàelvis":1j0uewzj ha detto:di solito sono i superiori che fanno quel rumore, ma non sempre.. in ogni caso per smontare i superiori non ci vuole molto, vale la pena di provare a ingrassare quelli, se il rumore persiste anche così ti restano solo gli inferiori..
ma visto che hai fatto il lavoro della barra non ti conveniva far smontare e ingrassare tutto già che la macchina era sul ponte mezza smontata?
certo che il meccanico doveva saperlo che quello gnek gnek non può venire dalla barra.. :ka)