Chiave bulloni ruota.Quale conviene di piu'?

°maCHo°":17gi1chc ha detto:
quindi non serve stringere a morte !
:nod)
non c'è la marca,sò che ha molti anni tipo una ventina che la vedo...se non si smolla uso un tubo,in pratica o si toglie o trancio tutto o spacco le chiavi
:lol: se la chiave è buona in genere parte il bullone

sentivo una volta il commento di un titolare di ferramenta...quelli li vedi che son falliti, son minchioni, fanno roba che non si rompe mai e dura una vita...
bella mentalità da commerciante :asd)
poi con loro fai solo affari :lol:

boxer17":3e0jjw9y ha detto:
sentivo una volta il commento di un titolare di ferramenta...quelli li vedi che son falliti, son minchioni, fanno roba che non si rompe mai e dura una vita...
:asd) :asd) :asd) :clap) :clap)

Io vorrei stringere i bulloni, ma alla coppia esatta, non troppo, visto che mi han anche provocato alcuni problemi ai dischi le ruote troppo strette...

Una chiave dinamometrica è sempre stata consigliata nelle discussioni che ho letto, ma vedo che non tutti qui la prendono in considerazione...come mai?

Il migliore lavoro con i migliori attrezzi qualcosa sarebbe? Magari senza vendere un rene e tenendo conto che devo solo mettere su ruote e tirarle giù, ma alla coppia di serraggio esatta magari

AlfaMatte":2ly9rpz0 ha detto:
Io vorrei stringere i bulloni, ma alla coppia esatta, non troppo, visto che mi han anche provocato alcuni problemi ai dischi le ruote troppo strette...

Una chiave dinamometrica è sempre stata consigliata nelle discussioni che ho letto, ma vedo che non tutti qui la prendono in considerazione...come mai?

Il migliore lavoro con i migliori attrezzi qualcosa sarebbe? Magari senza vendere un rene e tenendo conto che devo solo mettere su ruote e tirarle giù, ma alla coppia di serraggio esatta magari

perchè quelle di marca costano un botto

dotty":f6vwc0i0 ha detto:
AlfaMatte":f6vwc0i0 ha detto:

Si ne avevo vista una bellissima della Bat. serraggio mi pare 40-200Nm, ma volevano sui 130€...

Che soluzione altrettanto precisa per i bulloni dei cerchi in lega, ovvero con coppia di serraggio 120 Nm, ma più economica consigliate?

Poi dovrò stringere a 98 Nm quando metterò su i cerchi in ferro.

e prendere un giocattolino così se proprio volete spendere?

WR12DM2.jpg

hitachi :love)

boxer17":fy9uzyj0 ha detto:
°maCHo°":fy9uzyj0 ha detto:
quindi non serve stringere a morte !
:nod)
non c'è la marca,sò che ha molti anni tipo una ventina che la vedo...se non si smolla uso un tubo,in pratica o si toglie o trancio tutto o spacco le chiavi
:lol: se la chiave è buona in genere parte il bullone

poi con loro fai solo affari :lol:
in effetti :asd) :asd) :asd)

AlfaMatte":17tdhatg ha detto:
dotty":17tdhatg ha detto:
AlfaMatte":17tdhatg ha detto:

Si ne avevo vista una bellissima della Bat. serraggio mi pare 40-200Nm, ma volevano sui 130€...

Che soluzione altrettanto precisa per i bulloni dei cerchi in lega, ovvero con coppia di serraggio 120 Nm, ma più economica consigliate?

Poi dovrò stringere a 98 Nm quando metterò su i cerchi in ferro.

leggete i messaggi precedenti :swear) :swear)
12€ per la barra pretarata http://www.betafer.it/it-101628-720t-ba ... oli-c.html

°maCHo°":1kteoca8 ha detto:
anche una peciotta da 30 € di dina va benissimo per i bulloni ruota !è anche comoda
chiave%20dinamometrica%200137%20ritagliata.jpg

poi cambiandoci le bussole serve per altro ;) ma fa benissimo il suo mestiere .la consiglio anch'io oltre ad una croce nel proprio garage :spin)
appunto ! :sadomaso)

questa fa da 40 a 200 non è precisa precisa ma per le ruote va da dio :OK)

rdieci":3bjn8dhv ha detto:
e prendere un giocattolino così se proprio volete spendere?

WR12DM2.jpg

hitachi :love)
io uso il bosch ma non arriva a 120nm

questo?..bellino però :spin) ci vorrebbe la batt al litio però

quei cosi li usateli solo per svitare...
già si fanno i danni con le chiavi..con quelli sboccolate pure i dadi...senza neanche rendervi conto di quanto stringete...

AlfaMatte":1utno562 ha detto:

Purtroppo quelle precise..costano...
chi le sfrutta anche per altre cose oltre alle gomme..può magari ammortizzarle...

in certe cose la via di mezzo..non c'è...
(quelle di dotty andrebbero bene, ma se già usi due coppie tra acciaio e lega ne devi prender due... :ka) , bè son poi 20 euro...)

piu cricchetto o chiave di manovra devi avere però e bussole va bè !

io ho quella della beta di dina ma è sprecata per le sole ruote ... :spin)

mentre quella da 30 euri va piu che bene , la usi per tutto come un cricco e dina ed ha una bella leva lunga comoda :OK) e coppia che vuoi

per me è la soluzione economica più comoda versatile per stringere bene le ruote .

è un po come dal salumiere!

sono 2 etti e 2 ,lascio? :asd) :lol2) :lol2)