cuorerosso":jc94gsgy ha detto:
ok ok va bene il tuo discorso, quindi io che ho 18 anni e compro un alfa nuova di oggi perchè convinto ed entusiasta di avere tra le mani la storia dell'auto cosa sono? non posso essere alfista perchè non ho guidato le vecchie alfa? quindi alfisti sono solo gli over 50? l'alfa di oggi è per gli alfisti di oggi se a te non piace sei un alfista di data, ma chi è oggi appassionato di alfa non credo possa considerarsi menoi alfista di chi la comprava 50 anni fa.
Scusa ma le stai dicendo tu stesso (non vedo come non te ne puoi accorgere) le basi epidermiche, impalpabili e eteree che sostengono il tuo pensiero.
Ti compri una macchina CONVINTO (su che basi? Nessuna tangibile, nessuna oggettiva, tutto frutto di una tua credenza e convinzione suffragata da cosa????) di avere fra le mani la storia dell'auto. Eppure di motivi per i quali si dovrebbe capire che la storia dell'auto, almeno per Alfa, è cambiata come se fosse dal vecchio al nuovo testamento ce ne sono. Mica dico che ne devi essere convinto a priori (come sei invece convinto a priori della tua idea) ma quantomeno, vero, un beneficio del dubbio sul fatto che esista una DIFFERENZA di Alfa e conseguenzialmente una differenza di utenza. Potresti anche guidare le vecchie Alfa (quantomeno parleresti a ragion veduta e con una esperienza diretta che farebbe da base) ma magari le potresti definire, come molti pappamolle han fatto pure dalle pagine di roboanti riviste, "dure", "difficili","ha ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la 75 evoluzione non ha il servosterzo" e varie ed eventuali. Purtuttavia avresti un paragone, avresti una esperienza su cui ragionare: son quelli che chiamo dati oggettivi. Alfisti over 50? Dhè c'è gente che a 18 o 19 anni sa cosa era l'Alfa, ha provato vetture di un certo genere, e magari se la è comprata a testimonianza PALESE del fatto che esiste chi valuta, magari con "ancient regime", la guida in modo da GUIDARE e non in modo salottiero. E se Porsche, che è un tantinello anni luce distante da Citroen, fa delle RS superspartane forse forse è perchè la sportività la sanno cosa sia, e non passa per forza per i vetri elettrici e stan bene anche a manovella.
Oggi chi è appassionato di Alfa attuali non lo vuoi definire non Alfista? E definiscilo come ti pare, sta di fatto che:
1. sicuramente è persona che NON HA gli elevati standard di aspettativa in materie che se cercavi il non plus ultra lo trovavi in Alfa e solo lì.
2. onestamente non credo che sia persona dotata di quella preparazione tecnica e apprezzamento della tecnologia che una volta era SCONTATA in un'Alfista, perchè uno che mi pontifica una sospensione a quadrilatero alto (ovvero un Mac Pherson adattato) non è sicuramente eguale a uno che pontifica un quadrilatero vero o un transaxle o un De Dion nel senso che il primo, che si accontenta della 128 evoluta, può solo che scappellarsi di fronte al De Dion e al quadrilatero vero...... il secondo sfancula con ragione la sospensione da 128 evoluta.
Per me Alfista ha sempre significato un modo di andar per strada, senza tutte le menate modaiole o fighettuole (che, per assurdo, quando hai prodotti cazzuti arrivano senza che le vai cercando, quando le cerchi appari come un modaiolo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di seconda mano) e la ricerca di un mezzo che fosse AVANTI rispetto ad altri, che fosse "+" rispetto ad altri non su confort e finizione, ma su come sta in strada, su quanto va, e anche quanto consuma (perchè le Alfa, checchè se ne dica, usate a modo erano anche parsimoniose + dei carretti sedicenti economici). Dalla consapevolezza di avere QUELLA MACCHINA, che poi faceva anche moda, traevi la tua forza. Quà pretendiamo forse di santificare quanto si è sfanculato a vita ovvero "Arna e sei subito Alfista?" Dove sta la differenza nel dire Alfista a uno che ha una Mito? Io non la vedo. Anzi, l'Arna quantomeno aveva un motore Alfa 33.