cuorerosso":9ffcpul7 ha detto:1 l'alfista di oggi vive un altro mondo alfa, di certo non quello di 50 anni fa
2 si ma ciò non vuol dire che non sia un appassionato del marchio, conosco tanti ragazzi che adorano l'alfa che si informano sulla storia di questa vettura e che purtroppo devono fare anni di sacrifici prima di acquistarne una
3 te l'ho detto anche se è giovane per qual motivo non può considerarsi alfista?
Scusate ma per voi l'alfista è colui che ha guidato o possiede alfa di vecchio stampo? solo colui che ha fissuto di prima persona la storia di alfa romeo può considerarsi alfista?
Partiamo dal fondo....... un'Alfista era prima di tutto una persona intelligente, perchè sapeva vedere, e valutare e poi apprezzare la DIFFERENZA che Alfa aveva rispetto al "resto" della roba commerciale che esisteva...... uno che prende una pandorella e si definisce Alfista o pretende di esserlo considerato tutta st'intelligenza mi sa che non ce l'ha, ergo vedi tu per la proprietà transitiva della somma......
Di giovani ne esistono tante tipologie, e non sono tutte eguali. Reputi forse ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quelli che a 18 anni, che fossero 18 anni oggi o dieci anni fa, avevano la competenza e la passione per poter "pesare" e collocare nella giusta graduatoria i prodotti Alfa Romeo? Esistevano, ed esistono, giovani che sognano un'Alfa 75 TS invece che una pandorella, e non è che non han guidato le vetture moderne, ma proprio per quello dicono "io ho esigenze diverse" e non venir fuori adesso con un "son nostalgici" perchè questa è la ciancia che vien sempre tirata fuori (e non è pertinente, mica sono hamish).
Fanno sacrifici per comprarsela? E con questo? C'è chi faceva i sacrifici per comprarsi la 205 GTI 1.9 ai miei tempi, magari manco mangiavano e andavano a lavorare in nero a 15 anni, e con questo? Sapevano una sega di cosa era la Peugeot, in quel momento gli piaceva QUELLA MACCHINA non il fatto che fosse una Peugeot...... e compravano quella, poi magari han comprato le Clio senza manco sapere cosa fosse la Renault o sapendo al massimo che era francese e aveva fatto la R5 e ai tempi del turbo in F1 era molto competitiva......
Guarda che è tutto il mondo che viaggia in modo diverso da 50 anni fa, non giocare sul piano di nostalgia o "bisogna comunque evolversi", perchè anche Ferrari come costruttore non nasce ieri, manco BMW, manco Mercedes e manco Citroen. Oggi non usiamo più nessuno i telefoni a disco, non ci scaldiamo con le stufe economiche in cucina facendoci sopra anche da mangiare, ed esistono telefoni SERI e baracche, esistono impianti di riscaldamento, camini e stufe serie e rumente...... bisogna anche essere un tantinello elastici e relativi. Quà non si sta dicendo di riaprire, pari pari, la catena di montaggio della Giulia, quà si dice che il prodotto è un surrogato economico quando, mutatis mutandis, doveva esserci un prodotto DEGNO del marchio e COERENTE con la storia Alfa. Appare quindi chiaro che chiunque straveda per prodotti di tal genere, che viaggiano su un binario INFERIORE a quello che dovrebbero essere, non sia possibile porlo nella stessa categoria di chi ha avuto prodotti del binario superiore e si lagna perchè quei prodotti OGGI non ci sono più. Sarebbe come pretendere di mettere in una stessa classe chi ha la terza elementare e chi la maturità........