Chi ha smesso di fumare?

Gente domani riprovo a smettere.

In questo settembre ho fatto tre tentativi, riuscendo a resistere purtroppo solo 3, 4 e 5 giorni... immancabilmente riprendo a fumare in compagnia di fumatori (nella mia ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di compagnia fumano quasi tutti!), mentre ho notato che se se sono a casa o al lavoro riesco a resistere.

Purtroppo non sono motivatissimo, ero molto carico al primo tentativo, ora sento di avere poca forza di volontà!
In sti giorni sto fumando come un turco... :smokin)

Che vizio di mer.. :ignore)

COMUNQUE DOMANI 1 OTTOBRE CI RIPROVO! FORZA E ONORE! :mazza)

esiste un libro, è facile smettere di fumare oppure non è difficile smettere di fumare, non mi ricordo. comunque dicono che chi legge questo libro smette di fumare, qualcuno lo conosce?

Eccomi!

Ho fumato per circa 4 anni fino ad arrivare a un pacchetto di marlboro 100's morbide e poi ho smesso.

Adesso sono più di 3 anni che ho smesso...
ho preso una 20 di chili porca pupazza però questi si possono togliere... :OK)

A me il peso è l'ultima cosa che mi preoccupa... sono alto 1,81m e peso 64Kg... qualche kilo in più mi farebbe solo bene (sempre che non lo metta solo in panza :rotolo) )

Ok, smesso!! E non ci sto nemmeno pensando alle sigarette...
:smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin)
:inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio)

oggi ho comprato le sigarette... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

k12147":u4xp7nif ha detto:
oggi ho comprato le sigarette... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Come mai?? Quanto tempo è che avevi smesso? :mazza) :mazza)

Tigre 147":2gp5lhs4 ha detto:
k12147":2gp5lhs4 ha detto:

quasi 3 anni...
con poche sigarette fumate solo quando vado al mare...
le ultime due settimane fa in vacanza...
da quando sono tornata mi è tornata voglia di fumare....ho resistito fino ad oggi :mecry2)
sarà stata l'emozione del raduno alfiste :asd) ...saranno un po' di tensioni varie del periodo...oggi ho ceduto.

ma adesso forza di volontà e smetto:OK)

k12147":33rff3mw ha detto:
Tigre 147":33rff3mw ha detto:
k12147":33rff3mw ha detto:

quasi 3 anni...
da quando sono tornata mi è tornata voglia di fumare....ho resistito fino ad oggi :mecry2)
sarà stata l'emozione del raduno alfiste :asd) ...saranno un po' di tensioni varie del periodo...oggi ho ceduto.

Dai un piccolo cedimento è normale... fai finta che oggi eri al mare, per questo hai ceduto. :spiaggia)

Sei brava, io per ora sono riuscito a resistere per pochi giorni... cmq per la cronaca oggi non ho fumato! :cuore)

Tigre 147":2b62z2bm ha detto:
k12147":2b62z2bm ha detto:
Tigre 147":2b62z2bm ha detto:
k12147":2b62z2bm ha detto:

quasi 3 anni...

Dai un piccolo cedimento è normale... fai finta che oggi eri al mare, per questo hai ceduto. :spiaggia)

Sei brava, io per ora sono riuscito a resistere per pochi giorni... cmq per la cronaca oggi non ho fumato! :cuore)

il pacchetto l'ho messo in un cassetto... vediamo se riesco a resistere!!! :p

Ho fumato per 25 anni.
Ho smesso per la seconda volta due anni fa, di botto assieme alla mia ragazza. La sigaretta non ci manca per nulla.
La prima volta avevo smesso per due anni e avevo ricominciato per varie ragioni, tra le quali la nuova ragazza che fumava.

Le tecniche per smettere servono a tenere le due settimane di dipendenza dopo le quali rimane il corpo non richiede più tabacco e la voglia di sigaretta diventa solo una questione psicologica.
A quel momento bisogna avere la forza di volontà necessaria per convincersi del danno irriparabile creato da ogni sigaretta fumata. Nel mio caso mi sono semplicemente informato parecchio e più leggevo più mi faceva schifo, non solo l'assimilazione di tossine e di prodotti chimici comunemente usati per pulire i cessi, ma anche l'attitudine insultante, gradassa e indifferente di un'industria colpevole di genocidio.

Ho preso sei chili, purtroppo tutti in pancia, ma come detto più su quelli si eliminano facilmente, prima dei 35 anni, dopo è più difficile.
Mi succede, raramente, di sognare di fumare, ma nel sogno ho sempre l'impressione di avere una tosse grassa e catarrosa.

Senza parlare dell'odore fetido che ti porti appresso, l'alito fetente, i denti gialli, la pelle che si raggrinza, i polmoni che ti mandano a quel paese e sopratutto il risparmio equivalente a un bel viaggio di due settimane buttato al cesso.

La cosa più interessante nello smettere di fumare è la riscoperta del gusto, dell'olfatto, l'energia sessuale raddoppiata, il sonno più tranquillo, il sentimento di potenza fisica che ritorna durante lo sforzo fisico, la goduria di non dipendere dai mercanti o da un'immagine ormai fuori moda.

Per riflettere....

Due film da non perdere:
- The Insider, di Michael Mann, con Al Pacino e Russell Crowe (1999)
- Thank you for Smoking, di Jason Reitman (2006)

Un trucchetto utile: mantenere in tasca un pacchetto pieno, aperto ma avvolto da tre strati stretti di scotch. In tal modo, quando hai voglia di fumare, prima di arrivare ad aprire il pacchetto, hai tempo di pensare che di quella sigaretta non ne hai MAI bisogno.

Per me ogni sigaretta era uno sputo in faccia che ho accettato come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dalla parte di stronzi azionisti straricchi incravattati che bersagliano bambini adolescenti o ignoranti del terzo mondo, governi e tabaccai complici che aprofittano di una debolezza naturale dell'Uomo.
Dopo 25 anni di sputi in faccia, l'orgoglio ha detto basta.

Bel discorso Neuro! :OK) :OK)

Io, nei pochi giorni in cui non ho fumato, mi sono reso conto di una cosa: che fumare fa schifo, e che si fuma solo per la nicotina.

Il "gesto" sinceramente non mi manca per niente, mi manca solo sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di nicotina... per questo stavo valuntando se sia il caso di usare magari i cerotti (a proposito, bastardi, costano uno sproposito, oltre 30 euro 7 cerotti! :nono02) :nono02) )

Comunque secondo giorno senza fumare... :capotto) :capotto)

k12147":1u09cf0t ha detto:
non ho resistito... :mecry2) ma oggi sono giustificata alla grande... :mecry2)

Butta via il pacchetto... se lo tieni in casa e sai che ce le hai prima o poi la tentazione ti viene! ;)

P.S. Oggi 3° giorno senza, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se è dura!
Però ce la devo fare! :nod)

Tigre 147":18hgeppg ha detto:
k12147":18hgeppg ha detto:
non ho resistito... :mecry2) ma oggi sono giustificata alla grande... :mecry2)

Butta via il pacchetto... se lo tieni in casa e sai che ce le hai prima o poi la tentazione ti viene! ;)

P.S. Oggi 3° giorno senza, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se è dura!
Però ce la devo fare! :nod)

:OK) :OK)